Acconciature E TENDENZA - 4dCOLOR
4D Color: cos'è e perché è la tintura del futuro
BEAUTY PLACES
Tendenze colorazione
4Dcolor
Anche se la nostra vita è a tre dimensioni, il colore dei nostri capelli dovrebbe non limitarsi unicamente ad altezza, larghezza e profondità. Se sei abituata a schiarire i capelli è molto probabile che tu abbia usato il balayage. Il 4D Color allora si configura come, oltre che un’evoluzione del balayage, la tecnica di colorazione dei capelli più avanzata in assoluto.
Grazie alla quarta dimensione che lo contraddistingue, questo metodo non solo aggiunge consistenza al colore dei capelli in modo naturale, ma tra gli altri vantaggi c’è il fatto che richiede poca manutenzione.
Vediamo allora in cosa consiste il 4D Color e perché sceglierlo per tingere i capelli.
Capelli Colorati
Cos’è il 4D Color
Il 4D Color è una tecnica di colorazione inventata nel 2015 da Johnny Almagno. Uno degli elementi innovativi della tintura, oltre a donare più sfumature al colore di ogni altra tecnica, è il fatto di non necessitare di ritocchi per almeno 6 mesi poiché si mantiene benissimo nel tempo.
Non va poi dimenticato che chiunque può essere trattato con il 4D Color, anche chi ha la cute sensibile o soffre di allergie perché non contiene ammoniaca, Pdp o resorcina.
Come funziona il 4D Color? Con questo trattamento vengono utilizzati quattro elementi di contrasto per donare ai capelli un effetto multidimensionale. Per ottenerlo si lavora su più livelli:
- la luminosità che si vuole dare ai capelli;
- la scelta del tono caldo o freddo;
- il colore orizzontale cioè la gradazione che va dalle radici alle punte;
- il colore verticale che compone una base neutra che rende omogenei i vari elementi.
Un 4D ben realizzato prevede una transizione graduale dalle radici scure alle punte chiare e di solito il processo inizia con un colore neutro, grazie al quale saranno più visibili tutte le sfumature che rendono il risultato molto naturale.
Prima di iniziare la colorazione, il parrucchiere chiederà alla cliente di scegliere due o tre tonalità all’interno dello stesso livello in modo da ottenere un contrasto sottile.
Trova Hair Stylist per avere il trattamento 4dcolor
CAPELLI PERFETTI
Vantaggi del 4D Color
COLORAZIONE CAPELLI
Bene, ora che sai cos’è il 4D Color capisci bene anche perché è il tipo di colorazione più innovativo sul mercato. Sempre più persone stanno adottando questa tecnica a discapito di quelle a cui siamo abituati. Perché il 4D rappresenta la scelta migliore per colorare i tuoi capelli?
- ll 4D è disponibile in tutti i colori ed è adatto a tutti i tipi ed i colori di capelli, poiché la colorazione può essere adattata ad ogni cliente;
- Non richiede alcuna manutenzione particolare o ritocco per almeno 6 mesi;
- Crea un colore multisfaccettato e profondo;
- Va bene anche per coprire i capelli bianchi;
- Permette di realizzare ogni sfumatura senza dover prima schiarire la chioma con il decolorante;
- Ad oggi sono oltre 260 i saloni in Europa che hanno adottato il 4D Color;
- Deve restare in posa soltanto per 30 minuti;
- Grazie alla sua caratteristica multidimensionalità del colore, questa tecnica crea l’illusione di volume, soprattutto se abbinata ad un taglio leggermente scalato;
- Le sfumature di colore che si ottengono non lasciano spazio a sgradevoli contrasti netti come accade a volte con altri tipi di colorazione.
TENDENZE Acconciature COLORAZIONE CAPELLI
I MIGLIORI PARRUCCHIERI
Se vuoi provare il 4D Color ma non sai a chi rivolgerti, cerca tra i parrucchieri che lo propongono in Italia nella sezione dedicata di Beauty Places!
Tag: Hair Stylist, 4dcolor Lunghi
Hai un salone di acconciatura?
Entra nel circuito di Beauty Places
Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.