Beauty Places

Acconciatura semiraccolto laterale: chic senza impegno

Beauty Places

Acconciature DONNA

Acconciatura semiraccolto laterale

Chic senza impegno

L’acconciatura semiraccolto laterale rappresenta una pettinatura facile da realizzare sui capelli di media e lunga entità e adatta sia per tutti i giorni che in occasione di eventi e cerimonie.

Le acconciature semiraccolte laterali stanno bene praticamente a chiunque, a prescindere dalla consistenza e dalla tonalità dei capelli, oltre ad essere facili da adattare ad ogni stile, dal più sbarazzino al più raffinato.

Ecco una serie di idee di semiraccolti e degli accessori con cui realizzarli per fissare l’acconciatura con stile ed estro. 

CAPELLI ACCONCIATURE DONNA

Come portare i capelli da un lato?​

Dalle acconciature laterali semplici ai semiraccolti più sofisticati con onde morbide, è possibile ottenere una pettinatura del genere legando una parte dei capelli in uno chignon, in una coda di cavallo o in una treccia lasciando varie ciocche cadere sulle spalle o ai lati del viso. Vediamo alcuni esempi di semiraccolto laterale morbido per accontentare ogni gusto e situazione.

Acconciatura semiraccolto laterale morbido

Un’acconciatura laterale morbida versatile e romantica è il semiraccolto boho chic che si ispira allo stile hippy per aspetto e attitudine. Non è un caso, infatti, che l’obiettivo di questa acconciatura sia di apparire naturale e rilassato, lasciando i capelli parzialmente sciolti sia intorno al viso che sul retro, oppure raccolti in alcune trecce.

La pettinatura laterale morbida boho chic di solito comprende onde e boccoli da fermare o decorare con fiori, fasce o fermagli, meglio se vintage. Questo tipo di acconciatura è molto comune come opzione per i capelli della sposa o delle invitate, come indichiamo anche in questo post

Il punto forte del look semiraccolto boho chic sono le trecce che possono partire sia dall’alto della testa che da un lato, e terminare in un semiraccolto. Oppure si possono legare due trecce ai lati della testa e fissarle con delle forcine con il resto dei capelli che scende sulle spalle.

Acconciatura semiraccolto laterale morbido

Trova il tuo Hair Stylist

Acconciature TENDENZA

Acconciatura semiraccolto laterale capelli medi con onde

Per capelli lunghi fino alle spalle dall’aspetto curato, elegante ma comunque semplice anche per chi non ha molta pratica, basta realizzare un semiraccolto laterale con onde morbide o boccoli da preparare con il ferro arricciacapelli o con i bigodini (da lasciare in posa per qualche ora o per tutta la notte).

Una volta ottenuti i capelli mossi, si portano le ciocche su un lato e si fissano con una forcina o con un elastico decorativo. 

Acconciatura sposa semiraccolto laterale con chignon

In caso di cerimonia o di altra occasione formale, lo chignon rappresenta sempre l’opzione più indicata. Questo piccolo accorgimento, da posizionare in alto o al lato della testa, è la scelta sicura per un look da sposa classico e raffinato.

Per realizzare l’acconciatura, dopo aver formato uno chignon con i capelli dalla parte superiore della testa, si lasciano i capelli di sotto sciolti in piccoli boccoli o lisci.

ACCONCIATURE SEMPRE ALLA MODA

Acconciatura semiraccolto laterale con coda di cavallo

uesto semiraccolto può essere ricreato con:
  • coda di cavallo semiraccolta alta, adatta anche alla vita di tutti i giorni
  • mezza coda bassa da legare in modo morbido appena sopra la nuca con un elastico visibile o nascosto da una piccola ciocca di capelli avvolta attorno. 

Come fissare l'acconciatura semiraccolto laterale

Per far durare più a lungo il semiraccolto laterale si possono usare delle schiume o uno spray per dare volume e, allo stesso tempo, fissare la pettinatura.

Chi desidera un look più rigoroso può applicare un gel o una cera leggera che facciano apparire alcune aree della chioma, come il lato in cui non è presente la sezione legata, più strutturate.

Come abbiamo visto, in alcuni look sono necessari ferri arricciacapelli o piastre per lisciare i capelli o creare dei boccoli: in questi casi è importante ricordare di proteggere i capelli dal calore con uno spray termoprotettivo che, oltre a prevenire che i capelli si spezzino, aiuta anche a mantenere l’acconciatura in posizione per più tempo. 

Qualsiasi sia l’occasione da presenziare ed il tipo di acconciatura semiraccolta laterale che preferisci, cerca su Beauty Places i migliori parrucchieri presenti nella tua zona cliccando qui e contattali subito per realizzarla in modo professionale.

Hai un salone di Acconciatura?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.