Acconciature E TENDENZA - Hair stylist

Acconciature capelli lunghi: tendenze 2022 e molto di più

BEAUTY PLACES

Capelli lunghi tendenze 2022

Pettinature capelli lunghi

Che tu abbia un’occasione speciale che si sta avvicinando o sei semplicemente in cerca di ispirazione per rinnovare il look di tutti i giorni, ecco alcune proposte di acconciature per capelli lunghi. 

Premettendo che per stare davvero bene con noi stesse dovremmo adattare le mode al nostro stile, ti elenchiamo quali sono le ultime tendenze 2022, dalle più semplici a quelle più originali ed elaborate.

Capelli LUNGHI

Acconciature capelli lunghi 2022 per l’estate

Il vantaggio di avere i capelli lunghi è che in generale permettono più pettinature, da realizzare da soli o professionalmente da un parrucchiere. Allo stesso tempo però quando fa caldo il modo migliore per sopportarlo con stile, è di raccoglierli.

Per farlo hai tante opzioni:

  • updo con effetto spettinato o ordinati con apposite forcine
  • raccolti con chignon classici impreziositi da fermagli gioiello
  • trecce di vario tipo
  • code basse, medie o alte

La moda capelli di quest’anno, sia per l’estate che per gli altri mesi, punta molto su acconciature che mescolano accenni di vintage con elementi moderni. In questo senso si fanno spazio le treccine frontali anni ‘70, da adottare sia di giorno che di sera. Un’alternativa più sbarazzina la offrono gli updo laterali, da portare in alto o a metà testa, e che ricordano gli anni ‘90. 

Per quanto riguarda i raccolti estivi, il look è incentrato su un effetto disinvolto e rilassato, con onde e chignon morbidi e poco definiti.  

Spopolano poi le trecce lunghe raccolte con elastici morbidi così come una combinazione originale di trecce e chignon. Per il mare è possibile creare anche degli intrecci particolari con degli elastici colorati.

I capelli raccolti rappresentano da sempre un connubio vincente sia per ottenere un look sofisticato che casual e informale. Per l’estate allora l’ideale è realizzare un raccolto a banana, anche con i capelli bagnati con qualche ciocca lasciata libera. Sono molto diffusi anche i semiraccolti alti sulla testa, soprattutto se vivacizzati da twist e torchon. 

tendenze capelli lunghi

Trova Hair Stylist per avere dei capelli lunghi

CAPELLI PETTINATI

Acconciature capelli lunghi con trecce

TRECCE CAPELLI LUNGHI

Sebbene sia possibile farle anche con i capelli più corti, le trecce sono un tipo di acconciatura che mette bene in risalto le capigliature lunghe.

Il grande punto di forza delle trecce è che sono versatili e che spesso sono abbastanza facili da creare. Esse consentono, infatti, di realizzare in poco tempo raccolti d’effetto che non richiedono chissà quale manualità.

Un esempio di treccia comoda e chic è quella da fare tirando leggermente le ciocche verso l’esterno, ottenendo definizione e volume. Oppure intrecciare delle ciocche in modo stretto e in alto sulla testa insieme ad uno chignon alto per un’occasione importante oppure con accessori gioiello tra i capelli.

Sono sempre in trend le trecce laterali, magari portate con una frangia sfilata, le trecce a cascata (ideali anche per una cerimonia) e quelle a spina di pesce a partire da una coda di cavallo alta. 

Interessanti per tutto l’anno, infine, sono anche le trecce realizzate con mezze code che creano delle trecce doppie da legare sulla nuca, o una singola treccia da posizionare al lato lasciando il resto della chioma sciolto.

TENDENZE Acconciature CAPELLI LUNGHI

Accessori per pettinature con i capelli lunghi

Per abbellire l’acconciatura si può approfittare della lunghezza dei capelli aggiungendovi dei foulard o dei clip con perline. Le tendenze capelli 2022 non disdegnano neanche l’applicazione di nastri metallizzati (color oro se hai i capelli biondi) per legare la coda o impreziosirla con glamour.

Se ti trovi in provincia di Trento e desideri realizzare un’acconciatura per capelli lunghi per un evento o per vederti diversa, rivolgiti a Colorist Extension a Riva del Garda. I parrucchieri di questo salone sono specializzati in colore e procedure di allungamento o infoltimento dei capelli per cui potrai, se vorrai, dare una svolta alla tua chioma ben oltre la messa in piega e la pettinatura che sceglierai. Gli hair stylist di Colorist Extension saranno attenti ad assecondare le tue richieste offrendoti anche suggerimenti pratici per un’acconciatura (o un colore) davvero in grado di valorizzare il tuo volto e le tue caratteristiche in base ai principi dell’armocromia.

Hai un salone di acconciatura?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.