Beauty Places

Acconciature da cerimonia - Hair stylist

Acconciature da cerimonia per l’invitata: alcune idee per un look elegante

BEAUTY PLACES

Acconciature per cerimonie

Pettinature capelli

Sei stata invitata ad una cerimonia, come può essere un matrimonio, e non sai che acconciatura usare per i capelli? Oltre al vestito da indossare, infatti, sono anche altri i fattori da considerare per completare un outfit perfetto. Le acconciature per cerimonia giocano un ruolo importante nel look anche degli invitati, insieme agli accessori e al vestito.

Il modo in cui sono acconciati i capelli dovrebbe mettere in risalto i lineamenti ed essere in armonia con ciò che indossi. Ti proponiamo allora una carrellata di acconciature da invitata dallo stile diverso, ed includendo sia acconciature più elaborate che semplici ma comunque eleganti.

Considera che, a differenza dell’acconciatura da sposa che è solitamente un po’ più formale, l’acconciatura degli invitati e delle damigelle anche se più sobria, dovrebbe essere comunque sofisticata e valorizzare chi la porta.

Vediamo allora, tra chignon, semi raccolti e trecce da grande occasione, qual è lo stile che più senti adatto alle tue esigenze.

Capelli

Acconciature da cerimonia con capelli raccolti

Quando si tratta di cerimonie e ricevimenti formali, il look con i capelli raccolti resta un classico. La tradizionale pettinatura elegante legata può essere arricchita lasciando libere alcune ciocche. Un piccolo trucco: se vuoi ammorbidire dei lineamenti marcati, lasciare dei capelli liberi ai lati della testa ti permette di farlo. Che si tratti di uno chignon basso o alto, puoi impreziosirlo con degli inserti gioiello con strass o con un cerchietto da abbinare con il colore del proprio abito.

acconciature cerimonia capelli raccolti

Trova Hair Stylist per acconciature da cerimonia perfette

CAPELLI IMPECCABILI

Pettinatura da cerimonia semiraccolta

LISCE E RICCE

L’acconciatura semiraccolta è un’idea più pratica e azzeccata, soprattutto se hai i capelli lunghi. La versione più comune di questa pettinatura presenta dei boccoli o delle onde con alcune ciocche fissate sulla nuca o sulla parte alta della testa. In alternativa puoi preferire un semiraccolto con degli intrecci o una piccola cresta che dà volume ed è quindi particolarmente indicata per chi ha i capelli fini. Anche in questo caso puoi impreziosire la capigliatura con dei fermagli brillanti oppure aggiungere dei twist o delle trecce sui lati della testa.

Acconciature TRECCE E CODA

Capelli da invitata con trecce

Dallo stile un po’ bohemien e romantico sono le trecce che donano sia ad una ragazza giovane che più avanti con l’età. La soluzione ideale sia per i capelli lisci che ricci,  in alcuni casi, come per quanto riguarda la treccia a spina di grano, si possono rivelare come un’acconciatura particolarmente semplice da ricreare anche da sole, ma comunque d’effetto.

Piccole o grandi che siano, le trecce possono essere decorate con dei fiori, soprattutto se l’evento ha luogo all’esterno, magari in spiaggia. 

Acconciatura con coda

Anche la coda, come lo chignon, dona sempre un tocco molto bon ton ad ogni look. Sempre di moda, le acconciature con la coda possono prevedere una coda alta a cui abbinare una leggera cotonatura in stile anni ’50. Se invece vedi la coda bassa più adatta a te, puoi renderla più dinamica con una cascata di boccoli ed una grande spilla.

Se non sei sicura su quale acconciatura da cerimonia possa donarti di più e ti trovi in zona Lago di Garda, ti consigliamo l’hairstylist Colorist Cristina ad Arco (Trento) che, oltre a suggerirti il look più adatto per valorizzarti, realizzerà la pettinatura con gusto e professionalità.

Hai un salone di acconciatura?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.