TRUCCO PERMANENTE - WULOP

Arriva in Italia Wulop 2022: quale make up artist vincerà?

BEAUTY PLACES

Wulop 2022

Wulop (acronimo di World Universal League of Permanent Make Up), prima che un campionato mondiale dedicato al trucco permanente nato nel 2020, è un’organizzazione che allestisce congressi a cui partecipano make up artist da ogni parte del mondo. L’edizione della semifinale di quest’anno si terrà a Milano il 25 e 26 settembre.

A differenza delle gare di trucco permanente che si svolgono in molti paesi, il Wulop si sviluppa come un campionato mondiale comprensivo di semifinali a cui partecipano i make up artist di più di 30 nazioni. I rappresentanti e gli speaker presenti al congresso vengono selezionati con cura e divulgano quelle che sono le ultime tecniche in fatto di make up.

Vediamo allora in cosa consiste nel dettaglio questa manifestazione, com’è organizzata e chi vi partecipa.

PERMANENT MAKE UP

Wulop 2022: su cosa si sfidano i partecipanti?

Come accennato poco fa, l’evento Wulop vede la partecipazione di truccatori specializzati nel trucco permanente. Questo tipo di make up, spesso abbreviato come PMU, è una tecnica cosmetica basata sull’applicazione di pigmenti sotto la superficie della pelle tramite tatuaggio. Fanno parte del trucco permanente i trattamenti di dermopigmentazione viso, il microblading delle sopracciglia, la micropigmentazione estetica ed il tatuaggio visagista.

Gli oltre 500 PMU Specialist del Wulop 2022, saranno ospitati in un hotel 5 stelle e, oltre a ricevere un aggiornamento sulle ultime novità sul trucco permanente, si sfideranno per la finale su 5 categorie:

  • Hair stroke con dermografo (tecnica pelo a pelo)
  • Tecnica Microblading manuale
  • Trucco permanente labbra con effetto lip stick con dermografo
  • Sopracciglia effetto sfumatura con dermografo
  • Powder brows con dermografo

Trova PMU Specialist

OPERATORI QUALIFICAI

Come si partecipa al Wulop e programma delle giornate

Per prima cosa, per partecipare alla semifinale di Milano bisogna essere operatori dermopigmentisti qualificati e poi collegarsi al sito ufficiale di Wulop dove è presente un apposito modulo per iscriversi. Il costo di iscrizione per ognuna delle 5 categorie sopra elencate è di 300 euro + Iva. Se si vince la competizione nelle categorie prima indicate la finale si svolgerà ad Antalya in Turchia il 17/24 Ottobre 2022.

Il programma prevede una giornata di Campionato che si svolge il 25 Settembre e la Non stop arena Master day PMU il giorno dopo. Alla fine di quest’ultima ci sarà la premiazione del Campionato. Durante la Non stop arena i Master Trainers di PMU presenteranno e spiegheranno le loro tecniche svolgendo di fronte ai partecipanti ogni trattamento step by step. Mentre i partecipanti al campionato hanno diritto a partecipare gratuitamente alla giornata Non stop arena, tutti gli esterni potranno farlo pagando una quota di 230 euro + Iva.

Entrambe le giornate iniziano la mattina alle 9:30 e, nel caso del 26 settembre, continuano fino a serata inoltrata con il Gala con apericena musicale, a cui è anche possibile accedere senza aver partecipato al resto della manifestazione per 120 euro Iva compresa.  

PMU SPECIALIST

Come farsi conoscere come PMU

Nell’attuale giuria del Wulop sono presenti ben 5 PMU italiane, tra cui Chiara Colonelli, Eleonora Filippi e Sara Vecchi. Come hanno fatto i make up artist italiani del Wulop ad arrivare a farsi conoscere a livello mondiale e partecipare ad una manifestazione così importante? Di certo si tratta di professionisti di alto livello ma, oltre a questo, avranno sicuramente potuto contare su una fitta rete di contatti e di persone che ne hanno parlato bene e li hanno così fatti conoscere a un pubblico sempre più vasto. 

Se sei un make up artist che vuole espandere la sua clientela ben oltre il proprio comune, puoi visitare la nostra pagina con i migliori PMU specialist, dove potrai anche iscriverti. Creerai così la tua scheda in cui descrivi ciò che fai e sarai più visibile e facile da rintracciare da chiunque in Italia. 

Tag: PMU

Sei una PMU SPECIALIST?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.