Beauty Places

Balayage caramello: un colore caldo e versatile

Beauty Places

CAPELLI - CARAMELLO

Balayage caramello: cos'è e come si realizza

COLORE CARAMELLO

Il caramello è una tonalità calda che si trova tra il biondo miele e il castano ed è molto versatile, donando a tutti i tipi di colorazione di capelli di base.

Se desideri che i tuoi capelli sembrino sempre come baciati dal sole, il balayage caramello rappresenta una soluzione perfetta per ottenere un effetto naturale. Questo perché il metodo di applicazione è diverso dalle classiche tinte per capelli che vengono distribuite in modo uniforme su tutta la chioma. Il balayage prevede delle schiariture che possono essere fatte a mano.

Per effettuare il balayage caramello bisogna schiarire i capelli a partire dalle radici per tutta la loro lunghezza con un effetto degradé. A differenza con lo shatush, tecnica simile, le schiariture non si concentrano solo sulle punte ma risultano sfumate fornendo ai capelli dei riflessi morbidi, accentuati dal colore caramello.

CAPELLI COLOR CARAMELLO

A chi sta bene il balayage color caramello?

Il balayage caramello è una colorazione veramente versatile. Questa tonalità dona luce al volto in modo discreto e si addice anche alle donne meno giovani.

Partendo da varie tonalità di castano, con il  balayage si può creare un grande dinamismo tra le ciocche optando per una sfumatura più o meno calda a seconda della base per non creare troppo stacco tra la base e le lunghezze. Si può poi anche giocare con tonalità miele o castano-rosso da sfumare all’occorrenza.

Per chi ha i capelli biondi, il balayage caramello scalda la tonalità dona più profondità, mentre alla chioma nera fa acquisire un tocco di luminosità naturale.

Anche se si esprime al massimo su una chioma lunga perché i suoi riflessi appaiono più evidenti, il balayage si presta anche per una chioma corta, purché non si schiariscano troppo i capelli.

balayage caramello a chi sta bene?

Trova la Tua Hair Stylist

CAPELLI CARAMELLO

Balayage color caramello: perché sceglierlo

Il balayage caramello, anche se oggi è molto popolare, potrebbe già considerarsi un classico. Scopri i vantaggi…

VANTAGGI BALAYAGE

Vantaggi del Balayage color caramello

I tanti vantaggi del balayage possono essere sintetizzati in questi punti:

  • il balayage è facile da gestire perché non ha bisogno di un ritocco frequente, quindi va bene per chi non vuole passare molto tempo dal parrucchiere
  • è un colore così naturale da non sembrare aggiunto
  • adatto a tutte le basi, è ideale per chi ha i capelli castano scuro e vuole schiarirli senza stravolgere la propria base
  • regala un effetto naturale, come di capelli baciati dal sole
  • rende i capelli più voluminosi grazie alle sfaccettature 3D che si creano tra una ciocca e l’altra
  • le sfumature si possono modulare a piacere ed è possibile scegliere varie tonalità
  • un bravo hair stylist sarà in grado di personalizzare l’intensità delle sfumature per adattarle al colore di base dei capelli e alla carnagione della pelle.

Per ottenere dei risultati buoni e duraturi, bisogna eseguire il balayage solo in salone con un esperto parrucchiere, come quelli presenti su Beauty Places. In questo modo si potrà chiedere un parere sulla sfumatura più adatta alla propria armocromia e godere di un colore sfumato e armonioso per più tempo rispetto alla tinta tradizionale per capelli.

Hai un salone di Acconciatura?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.