Beauty Places

MARE - ESTATE

Beauty delle vacanze: cosa non può mancare

BEAUTY PLACES

BEAUTY DELLE VACANZE ESTIVE

Abbronzatura perfetta

Per molte persone agosto significa vacanze. Che tu ti stia preparando per partire per il mare o per la montagna, per prenderti cura al meglio della tua bellezza e della salute di pelle, capelli ed unghie, ecco cosa non può mancare nel beauty delle vacanze.

Anche se probabilmente ci truccheremo di meno perché godremo dell’abbronzatura, è comunque importante mantenere una certa routine di bellezza e protezione per non ritrovarci al ritorno con capelli, unghie o pelle rovinata.

Per questo motivo, abbiamo stilato una serie di consigli sui prodotti beauty da non dimenticare in valigia (senza pubblicità) per non sovraccaricarti di ulteriori pensieri e goderti le davvero vacanze.

Prodotti per la tua bellezza

Beauty delle vacanze minimal e leggero

La prima regola generale vuole che il beauty sia piccolo e minimale ma che contenga prodotti adatti a tutte le occasioni. Per partire leggeri allora puoi sia acquistare ciò che ti serve in formato travel size, oppure, se già credi di avere tutto, investire in alcune bottiglie e contenitori da viaggio e trasferire un po’ di prodotto in questi. 

Ricorda di non abbondare con le quantità, rischieresti di portare con te un peso inutile, come quando mettiamo in valigia 20 cambi di vestiti per poi usarne al massimo la metà. Se viaggi con una mamma/sorella/amica che usa le stesse cose, potete fare a meno di portare il doppio dei prodotti e riempire una singola confezione da 100 ml per entrambe, anche se non viaggiate in aereo. Questa quantità, ad esempio di struccante, va infatti più che bene per 7/10 giorni di vacanza, anche per due persone.

Beauty da spiaggia mare

Trova i prodotti per l'estate

CREME

Attente alla skincare

CREME VISO E CORPO

Con il fatto che al caldo si suda, si potrebbe pensare che sia quasi inutile applicare la crema poiché si scioglierebbe subito: sbagliato! La pelle ha bisogno di nutrimento tutto l’anno e in estate a questo andrebbe aggiunto anche un fattore di protezione. Inoltre, dopo un’esposizione prolungata al sole ciò diventa ancora più necessario per non rischiare di seccarsi. Cosa aggiungere nel beauty delle vacanze a questo proposito?

  • Crema solare protettiva sia per il corpo che per il viso. Scegli il potere del spf in base alla tua carnagione, alla quantità di nei presenti e al tuo grado di abbronzatura;
  • crema viso in una formula leggera da applicare sia la mattina che la sera prima di andare a letto;   
  • se hai tatuaggi, sarebbe bene portare anche uno stick solare per proteggerli che puoi anche usare per le labbra;
  • doposole da usare a fine giornata per idratare la pelle ed agevolare la guarigione di eventuali eritemi;
  • olio detergente struccante che ti aiuta a rimuovere, oltre al trucco, anche i residui di salsedine e protezione solare;
  • se la tua vacanza dura più di una settimana considera di portare anche una maschera idratante in tessuto.

BEAUTY DELLE VACANZE MAKE UP

Make up essentials

Che tu abbia intenzione di trascorrere tutto il giorno in spiaggia o a camminare per sentieri in montagna, non avrai probabilmente molta voglia di passare il tempo a truccarti. Tuttavia, a meno che non hai pensato di approfittare del momento per far fare al tuo viso un detox dal trucco, ecco gli elementi di make up irrinunciabili:

  • correttore, da usare solo in alcuni punti focali, come il contorno occhi;
  • rossetti e/o lucidalabbra (meglio se in finish lucido) che fungono da ottimo compromesso per apparire belle e curate anche con poco o nessun trucco sugli occhi; 
  • mascara waterproof, magari marrone, per poterlo usare anche per riempire le sopracciglia;
  • blush o bronzer;
  • matita occhi nera e colorata da utilizzare anche come ombretto;
  • come il resto del nostro corpo, il sale, il cloro e il calore mette a dura prova le unghie. Per renderle più forti puoi pensare di effettuare un trattamento al gel prima di partire oppure semplicemente stendere una base smalto con protezione solare anti UVA.

Capelli al top anche in vacanza

In estate i capelli necessitano di ancora più cura per non fare in modo che il sole li renda sfibrati o crespi. Per assicurarti che ciò non avvenga metti in borsa questi prodotti: 

  • protezione solare dedicata in spray, olio o latte, che applicherai prima dell’esposizione al sole così come dopo ogni bagno o doccia;
  • shampoo extra nutriente e senza tonalizzanti che potrebbero modificare il colore del capello sotto i raggi uv;
  • maschera e conditioner.

Come anticipato, le unghie possono soffrire particolarmente dell’azione del mare: se stai per partire e vuoi averle a posto per un lungo periodo o sei tornata e vuoi rigenerarle, ti consigliamo di consultare il nostro elenco di professionisti delle unghie per trovare quello più vicino a te. Oltre al luogo in cui si trovano, potrai verificare i servizi che offrono e contattarli direttamente per prenotare un appuntamento. 

Tag: Beauty

VENDI PRODOTTI DI BELLEZZA?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.