Brat green makeup: femminilità irriverente e divertente
Argomenti:
TENDENZE TRUCCO
Brat green makeup
Il Brat green makeup è nato come fenomeno social dell’estate 2024 ma è un trend che sembra voler restare ancora per molto. Se il Peach Fuzz era stato eletto colore del 2024 da Pantone alla fine del 2023, sulle passerelle autunno-inverno 2024/25 si sono visti tanti esempi di abiti e accessori di questa tonalità aspra da rave, lontana dall’aspetto da brava ragazza.
Il verde acido protagonista di questa tendenza si ispira direttamente all’estetica del nuovo album di Charli XCX “Brat”, ed aspira a rappresentare molto di più di qualcosa da aggiungere al proprio look. Il brat green è un colore abrasivo che non passa inosservato, perciò chi lo porta vuole esprimere una parte di sé libera da condizionamenti, quasi uno stile di vita.
Il Brat green make-up, conosciuto anche come Brat girl summer, ha spopolato su TikTok con video virali che mostravano sia gli occhi che le unghie e le labbra truccati con ombretti, rossetti e smalti verde lime, meglio ancora se neon e lucidi.
Anche se il verde non è il tuo colore preferito, potresti scoprire che ti si addice introducendo anche soltanto in parte il Brat green makeup nelle opzioni di trucco. Ecco come.
TRUCCO quattro stagioni
A chi sta bene il brat green make up?
Il brat green è una tonalità di verde molto fredda e brillante, non facilissima da portare ma, per capire meglio come sfruttarla, e a chi sta meglio, basta analizzare le stagioni dell’armocromia.
- Le persone che presentano carnagione, capelli e occhi che fanno parte della stagione Inverno (come la cantante che ha reso celebre il trend), sono quelle che risultano più valorizzate dal brat green.
- Anche le persone Estate, che presentano colori freddi più delicati, possono giocare con il brat green optando per trucchi dalle nuance meno fluo.
- Le persone Primavera possono adottare delle versioni del colore più calde e brillanti come il verde lime o il verde mela.
- Il sottotono caldo e intenso delle persone Autunno contrasta troppo con il brat green per cui è sconsigliabile per loro.
Trova Make up Artist
Make up TENDENZE
Come fare il trucco Brat Summer?
Il trucco è un modo divertente e stimolante per sperimentare il brat green. Perciò, per esempio, potresti realizzare un look con ombretto fluorescente e mascara verde, oppure limitarti ad uno smalto di questa tonalità. Il brat green makeup è perfetto per una serata fuori all’insegna del divertimento.
Per ottenere qualcosa di molto audace, puoi mixare l’eyeliner verde con un lucidalabbra lime green dall’effetto bagnato, e abbinarli ad un cappello e/o a degli orecchini e bracciali verde mela acido.
Nel trucco Brat girl summer gli occhi devono restare al centro dell’attenzione, con linee definite e ombretti verde neon e verde acido, oppure, se si preferisce, sostituendo all’eyeliner brat green quello nero classico e aggiungendo un mascara neon.
L’incarnato deve essere scolpito ad arte con un contouring definito che risalti gli zigomi per mettere maggiormente in evidenza lo sguardo.
Le labbra possono restare nude, purché non opache, o essere colorate anch’esse di verde fluo.
COME FARE QUESTO MAKEUP
Brat green makeup: occhi
Ecco i 5 passaggi da seguire per realizzare il Brat green make-up:
- Stendere il primer occhi per far durare più a lungo i prodotti che si utilizzeranno dopo
- Applicare su tutta la palpebra mobile un ombretto verde della versione più adeguata alla nostra stagione armocromatica (neon, verde acido o verde lime)
- Mettere in risalto la forma degli occhi creando una coda con un eyeliner nero
- In alternativa si può preferire all’ombretto un eyeliner o una matita occhi nelle stesse tonalità di verde
- Il mascara da applicare può essere sia nero che brat green.
Non sai quale tonalità di brat green makeup possa starti bene, non possiedi i prodotti giusti o preferisci semplicemente affidarti alle mani esperte di un professionista per un trucco di tendenza d’effetto? Cerca nel nostro circuito di make-up artist quello più vicino a te e scopriti diversa con questo nuovo stile irriverente!
SEI UNA MAKE UP ARTIST?
Entra nel circuito di Beauty Places
Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.