Beauty Places

Capelli biondi sfumati: le tonalità di moda nel 2024

Argomenti:

CAPELLI DONNA

Capelli biondi sfumati

Hair Style

Scegliere un look con capelli biondi sfumati, oltre ad essere ora molto di tendenza, permette di ottenere un effetto tridimensionale che combina colori caldi e freddi, per un risultato molto naturale. 

Ecco una carrellata delle migliori proposte di capelli biondi sfumati che accontenteranno ogni gusto e tonalità di base.

CAPELLI DONNA

Come scegliere la giusta tonalità di biondo?

Quando si opta per una schiaritura di capelli o una soluzione multitono che dia movimento a tutta la chioma, è importante considerare il proprio incarnato ed il colore di sopracciglia e occhi per non creare un contrasto netto e innaturale.  

  Per questo sarebbe consigliabile abbinare le tonalità di biondo fredde (come il biondo cenere, ad esempio) alle carnagioni chiare o rosate. Se la pelle è invece più scura o olivastra si potrà scegliere un biondo dorato o ramato, in grado di meglio risaltare questa carnagione.

Qualsiasi sarà la tua decisione è importante mantenere prima e dopo il trattamento una costante cura dei capelli che permette di prolungare la durata del colore, idratarli e rinforzarli evitando che ne cadano più del dovuto. La routine dei capelli sani prevede dunque: 

  • lavaggi non troppo frequenti
  • utilizzo di prodotti di qualità
  • l’applicazione del balsamo dopo ogni shampoo
  • la tenuta in posa una volta a settimana di maschere, ancor meglio se dedicate ai capelli colorati.  
tipi di biondo colorazione sfumato

Trova il tuo Hair Stylist

LOOK CAPELLI

Capelli biondi sfumati più amati nel 2024

Vuoi provare un nuovo look di capelli biondi sfumati ma non sai quale scegliere? Ecco un elenco con i più trendy dell’anno. 

Golden blonde

Il golden blonde appare una delle migliori tonalità illuminanti in giro. Questo look si ottiene grazie a mèches dai riflessi caldi ma contiene anche tonalità fredde, rendendolo un’ottima opzione per tutti gli incarnati.

Icy blonde 

Il biondo che rimanda al colore del ghiaccio è adatto a chi possiede sottotoni freddi e può essere uniforme su tutta la chioma o ravvivato da ciocche dorate.

Capelli coconut toasted

Questi capelli biondi sfumati presentano delle radici scure che si schiariscono arrivando al platino sulle punte. Il vantaggio di questa nuance riguarda il fatto che va bene anche per le castane.

Biondo rame

Il caldo biondo rame è una tinta che combina il rosso ad un biondo morbido per un risultato che addolcisce i tratti e rimanda immediatamente all’estate.

Honey lemon

Le nuance che ricordano il colore del miele sono molto in voga quest’anno e possono essere personalizzate per virare più o meno verso i sottotoni freddi o caldi. In questo caso, il “lemon” apporta dei riflessi biondo chiaro abbastanza netti ad un biondo caldo più sfumato, creando un abbinamento stiloso e versatile.

ALTRIE COLORAZIONI LOOK CAPELLI

Altri Style di Capelli biondi sfumati

Pastel Blonde

Il pastel blonde richiede una base bionda su cui giocare a mescolare varie sfumature di argento, lilla e biondo pallido fino a realizzare un multitono dall’aspetto quasi iridescente con toni pastello.

Cream Blonde

Questo colore per capelli è perfetto per un look dalle sfumature dorate e miele e una base di biondo scuro o castano chiaro. Ciò che si raggiunge è un biondo morbido e sfaccettato, luminosa ma non troppo chiaro.

Baby blonde

Si tratta di una versione di biondo platino ma caldo e meno chiaro. Per questa tonalità di solito si utilizza la tecnica del balayage per sfumare le tonalità calde del platino e dell’oro sui capelli. Il lungo mosso è il taglio migliore da abbinare a questo mix di nuance.

Vanilla Chai

Questo hair trend è un tipo di biondo freddo chiaro, da portare con le radici più scure. Come la bevanda da cui prende il nome, questa tinta mischia le tonalità fredde con quelle calde, una caratteristica che la rende adatta a persone dal tono di pelle diverso. Il colore si applica soprattutto sulle punte, perciò è una soluzione perfetta per i capelli medi o lunghi, meglio se messy.

Biondo sabbia

Questa tonalità utilizza una base calda come il miele o il castano chiaro e lo ravviva con un balayage dorato su tutte le lunghezze per ottenere le sfumature cenere della sabbia. Questo colore è un’ottima opzione per risaltare una carnagione media.

I capelli biondi sfumati possono tradursi in tinte che possono più o meno esaltare visi e carnagioni diverse se li si realizza nel modo corretto. Per essere sicure che la tua tinta preferita sia adatta alla tua base e si sposi bene con un taglio che risalta i tuoi lineamenti, prenota un appuntamento in uno dei saloni parrucchieri di Beauty Places e ottieni il look sfumato che più ti dona.

Hai un salone di Acconciatura?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.