Beauty Places

Capelli cherry blonde: il colore che riscalda l’autunno

Argomenti:

CAPELLI DONNA

Capelli cherry blonde

Hair Style

I capelli cherry blonde sono di un colore affascinante generalmente caratterizzato da una morbida tonalità rosso-rosa con un sottotono rosa-blu più caldo. Il biondo ciliegia può variare in profondità, appare innovativo senza risultare troppo audace, oltre a richiedere poca manutenzione.

Il ricco cherry blonde si distingue dalle solite tonalità pastello, perché è più intenso e luminoso, regalando anche alla carnagione un colorito più vivo. Uno dei suoi punti di forza è inoltre la grande pigmentazione, che rende questa tinta dinamica e sofisticata.

Dai rossi intensi dell’anno scorso, quest’anno la tendenza autunnale si è orientata verso una tonalità meno drammatica. Vale anche la pena di notare che il biondo ciliegia prosegue il discorso già avviato dal colore Pantone dell’anno 2024 Peach Fuzz, al quale è molto simile. Vediamo perché il cherry blonde è così popolare e come farlo.

CAPELLI DONNA

Perché scegliere i capelli cherry blonde questo autunno?

Il fascino del cherry blonde risiede nella sua versatilità. Sia che tu voglia aggiungere un tocco delicato e caldo al biondo, sia che tu desideri una chioma rossa più profonda e audace, questa tonalità offre infinite possibilità di personalizzazione. Le sue sfumature calde si integrano con le tonalità naturali della stagione, rendendo questo colore la scelta ideale per chi vuole cambiare il proprio look senza stravolgerlo e rimanendo al passo con le tendenze.

Si può perciò puntare completamente sul “rosa” (o sul pesca) oppure per una tinta più tendente al rosso. Oppure, per un look meno appariscente, sfuma la tonalità con il balayage o prova dei colpi di sole a bassa intensità su una base più neutra come il papaya o il castano, in modo che appaia quasi naturale.

Con qualche piccolo accorgimento, i capelli cherry blonde si adattano anche a diverse tonalità di pelle. Dalla pelle chiara alle carnagioni più olivastre, questo colore riesce a valorizzarle utilizzando se i riflessi vengono realizzati sfruttando una sapiente modulazione della tonalità.

Infine, il cherry blonde aggiunge intensità e vivacità a tutti i tipi di capelli: lisci, mossi o ricci.

capelli cherry blonde

Trova il tuo Hair Stylist

LOOK CAPELLI

Come realizzare i capelli cherry blonde?

Per ottenere il biondo ciliegia ideale, chiedi al parrucchiere una tonalità rosa-rame calda sfaccettata e più intensa di una tonalità pastello tenue. Se invece preferisci il balayage sfumato, puoi richiedere un rosso non troppo intenso mescolato ad un rosa profondo.

Per quel che riguarda la manutenzione, il colore dei capelli cherry blonde non ne richiede molta. Le mèches si ritoccano di solito ogni otto-dieci settimane con dei gloss per mantenere il tono, mentre il balayage può essere rinnovato ogni pochi mesi.

Le esatte tempistiche dipendono dalla tecnica di colorazione preferita e dal colore naturale dei capelli. Se la base dei capelli è scura, ad esempio, potresti dover tornare dal parrucchiere ogni cinque-sette settimane.

L’idea di un nuovo colore per questo autunno ti stuzzica? Prenota un appuntamento con uno dei parrucchieri Beauty Places per scoprire il fascino del cherry blonde! 

Hai un salone di Acconciatura?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.