CAPELLI - COLORE PRIMAVERA

Capelli ramati 2023: la tendenza più fresca della primavera

BEAUTY PLACES

Capelli ramati 2023

COLORE PRIMAVERA

Il colore del 2023 secondo Pantone è il Viva Magenta, ovvero un rosso carminio dalle sfumature violacee. Partendo dal rosso in generale, tra le tendenze colore capelli della primavera 2023 spicca senza dubbio la tonalità ramata dalle sfumature sia calde che fredde che si adatta ad ogni tipologia di incarnato e di sottotono. 

I capelli ramati esprimono uno stile deciso ma anche elegante e che riescono ad essere molto versatili.

Vediamo come portare i capelli ramati in questa stagione più mite a seconda delle caratteristiche di ognuna.

CAPELLI COLOR RAME

Chi sta bene con i capelli ramati?

I capelli ramati donano a tutti i tipi di incarnato, a patto di scegliere la tonalità giusta. Per farlo, si può partire dai macro gruppi dei riflessi ramati che possono essere di tipo brillante, intenso o profondo.

Capelli rosso rame dorato

Il biondo ramato è una scelta comune tra le bionde naturali e può essere coniugato anche nella sua versione di biondo fragola, che prevede delle sfumature aranciate.

Il rame più lucente sta bene in particolare su chi  ha la pelle chiara con lentiggini e occhi azzurri o verdi, ancor di più se le sopracciglia sono chiare e l’iride scura al punto da far contrasto.

Questa sfumatura di ramato si può realizzare facilmente quando i capelli sono già naturalmente chiari, anche con una colorazione semi-permanente. 

capelli biondo rmae 2023

Trova la Tua Hair Stylist

CAPELLI RAMATI

Capelli castano ramati intensi

I capelli ramati più scuri oscillano dalla tonalità del mogano al ramato ruggine. Tra i tre tipi, questo è quello che davvero può portare chiunque perché valorizza i toni naturali della carnagione.

Per ottenere i migliori risultati, però, bisognerebbe partire da una base castana scura.

Come prolungare il nostro colore ramato

Una volta realizzata la tonalità ramate che più ti dona, è importante curare i capelli in modo da preservare l’intensità del colore, anche perché, tra le varie tinte, i coloranti che virano sul rosso sono le più difficili da mantenere. 

È possibile allora prolungare la tenuta con delle sessioni di henné eseguite dal parrucchiere, ovvero composti di pigmenti vegetali che creano un velo protettivo sulle lunghezze che consente al colore di non sbiadire facilmente con i lavaggi.

LOOK PRIMAVERA CAPELLI

CONSIGLI PER IL COLOR RAMATO

A casa, invece, bisogna lavare i capelli con uno shampoo per capelli colorati ed associarvi  delle maschere pigmentate a base di oli e ingredienti naturali per ravvivare il colore idratando. In fase di asciugatura e styling, operazioni che influiscono sul mantenimento delle sfumature, è importante ricordare di applicare sempre un termo-protettore prima di usare il phon.

Se vuoi andare a colpo sicuro con la scelta della tonalità che più fa per te o hai bisogno di ritoccare il colore per far durare il ramato più a lungo possibile, contatta uno dei tanti parrucchieri presenti su Beauty Places. La lista comprende solo i migliori saloni di parrucchieri di tutta Italia e propone le schede con i servizi offerti da ognuno. Abbraccia la primavera con questo colore super femminile!

Hai un salone di Acconciatura?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.