BEAUTY SHOOTING
Cosa serve per un beauty shooting?
BEAUTY PLACES
Beauty Shooting
Il beauty shooting è un servizio fotografico in cui si realizzano delle foto originali per promuovere e presentare al pubblico particolari prodotti e servizi legati al mondo della bellezza.
Dal momento che si tratta di un servizio molto richiesto e utile per ogni attività, a Beauty Places abbiamo pensato di creare due nuove sezioni legate a questo scopo: quella in cui cercare un fotografo beauty ed un’altra dove trovare modelle specializzate in questo settore.
Hai un nuovo salone di bellezza e vuoi pubblicizzarlo? Sei un parrucchiere e desideri mostre i tipi di tagli e colori che realizzi? Quale migliore modo per farlo se non attraverso delle immagini professionali che parlino per te?
Cosa serve quindi per un beauty shooting? Per spiegarlo meglio ti mostriamo un servizio fotografico che abbiamo realizzato con la collaborazione con il fotografo Massimo Vaccariello.
SCATTI DI BELLEZZA
Modelle beauty e fotografo
Le prime cose di cui avrai bisogno per uno shooting di bellezza saranno un fotografo esperto in questo tipo di scatti e una o più modelle che veicolino l’immagine che vuoi dare ai tuoi prodotti o servizi. È importante che entrambe le categorie abbiano esperienza nel mondo beauty perché saranno in grado, non solo di assecondare le tue esigenze, ma anche di indirizzarti verso la soluzione migliore se non hai mai fatto uno shooting.
Così un fotografo specializzato saprà già sicuramente come esporre gli oggetti che vuoi mostrare o quale luce valorizzerà meglio un soggetto, mentre una modella, una volta che le avrai esposto il tipo di messaggio che la tua azienda vuole comunicare, saprà in che modo posare senza apparire fuori luogo. Ecco, ad esempio, in azione le nostre due beauty model Denise Tripi e Tatyana Menduni.
Trova Modelle o Fotografi per il tuo Beauty Shooting
SHOOTING MAKE UP
Make up artist
La scelta del trucco adatto ad uno shooting beauty è determinante per la buona riuscita del progetto. Oltre ad avere a disposizione vari prodotti di make up, la truccatrice o il truccatore dovrà riuscire a valorizzare al massimo la modella ma, allo stesso tempo, non far andare in secondo piano ciò che si va a promuovere, sia esso un taglio capelli o lo spazio di lavoro di un salone.
Il trucco dovrà essere quindi funzionale a ciò su cui si vuole puntare l’attenzione, non fine a se stesso, a meno che non si stia sponsorizzando proprio l’attività di un make up artist. Il/la professionista dovrà poi essere pronto ad adattarsi subito a varie esigenze che possono cambiare in base a condizioni che possono cambiare velocemente, come la necessità che la modella indossi più outfit durante lo stesso shooting.
Qui vediamo la make up artist Ingrid Aliaj all’opera e di come il risultato sulle modelle sia personalizzato in base al tipo di esposizione (scatti in esterno) e ai colori dell’incarnato e dei capelli delle modelle.
SHOOTING PARRUCCHIERE
PARRUCCHIERE - HAIR STYLIST
A meno che tu non sia l’hairstylist, nel beauty shooting non potrai fare a meno di qualcuno che si occupi di abbellire e acconciare i capelli della modella. Il lavoro del parrucchiere, che nel nostro caso è stato curato da Shadè Parrucchiere, perfezionerà il look della modella che altrimenti apparirebbe incompleto, adattandolo alla particolare situazione fotografica e alle richieste del cliente.
Cerca qui e contatta direttamente il professionista che ti occorre per realizzare il beauty shooting perfetto per promuovere il tuo salone o i servizi che offri.
Tag: Beauty Shooting
SHOOTING NAIL ART
Nail Artist
Un lavoro simile sarà svolto poi sulle unghie, come è avvenuto nel nostro shooting con la nail artist Sara Verdone (Sweet Sasy). Le mani non andrebbero mai trascurate poiché nelle foto, a prescindere da cosa si reclamizza, saranno sicuramente utilizzate in vari tipi di gestualità che donano movimento allo scatto e non lo fanno apparire freddo e statico.
Se devi promuovere dei prodotti, in particolare, le mani della modella saranno molto probabilmente in primo piano o molto vicine all’oggetto da fotografare, quindi diventa fondamentale l’intervento di un professionista del campo per valorizzarle.
VUOI PROMUOVERE I TUOI PRODOTTI
Entra nel circuito di Beauty Places
Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.