COSMOPROF 2022 - BEAUTY

Cosmoprof 2022: novità dell’anno e come accedere

BEAUTY PLACES

Il Cosmoprof 2022 Worldwide Bologna

Beauty

Il Cosmoprof 2022 Worldwide Bologna rappresenta la fiera più importante dell’intera industria cosmetica mondiale. Si svolgerà dal 28 aprile al 2 maggio 2022 nella città emiliana, per la prima in presenza dal 2019 e radunerà i più grandi esponenti del panorama beauty internazionale, tra cui buyer, addetti ai lavori, esperti e amanti della cosmetica e giornalisti provenienti da ogni parte del mondo.

Cosmoprof

53a edizione di Cosmoprof

Grazie a tutti i suoi partecipanti, la 53a edizione di Cosmoprof mostrerà quali sono i trend e le innovazioni del settore della cosmetica. In particolare essa si concentrerà sulla sostenibilità del packaging cosmetico, sulle trasformazioni ecologiche delle aziende e l’attenzione al tipo di ingredienti e performance dei prodotti di bellezza.

A deliziare esperti ed appassionati al Cosmoprof 2022 saranno migliaia di aziende italiane e internazionali di make up, skincare, prodotti per capelli, profumi e gli ultimi trattamenti di estetica professionale. In generale, non mancheranno eventi, workshop e conferenze dedicate ad ogni settore dell’estetica.

Mora come scurire i capelli

Vediamo com’è strutturato il Cosmoprof 2022 e come parteciparvi.

ESPOSIZIONI

Cosmoprof 2022:
le esposizioni della 53a edizione

Cosmopack

Per snellire e facilitare il traffico di visitatori, quest’anno la fiera Cosmoprof Worldwide Bologna è stata divisa in 3 saloni dedicati ognuno ad uno specifico settore con accesso in date così differenziate:

  • 28 aprile – 1 maggio: Cosmopack (dedicato ai packaging dei cosmetici) e Cosmo Perfumery & Cosmetics;
  • 29 aprile – 2 maggio: Cosmo Hair & Nail & Beauty Salon.

La sezione di Cosmopack riguarda ogni parte della filiera produttiva della cosmetica. Si va quindi dalle materie prime e gli ingredienti utilizzati, a ciò che ruota intorno al packaging, ai macchinari e alla produzione conto terzi. In particolare, Cosmopack 2022 approfondisce il discorso sulla sostenibilità presentando formulazioni d’avanguardia, ingredienti e packaging di origine naturale e a impatto 0, oltre che sul tema del riciclo e dell’utilizzo di materiali biodegradabili.

Nello stesso periodo del Cosmopack, dal 28 aprile al 1 maggio, è possibile accedere al salone Cosmo Perfumery & Cosmetics. Qui sono presenti i migliori brand del mondo dei canali retail.

Infine, dal 29 aprile al 2 maggio il comparto Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon si concentrerà su tutto quello che può interessare i professionisti come distributori, titolari e i professionisti di centri estetici, wellness, spa, hôtellerie e saloni di parrucchieri.

Novità Beauty

Novità del Cosmoprof 2022

Tra le novità e le conferme più interessanti di questa edizione della fiera troviamo:

  • un’area dedicata alle aziende beauty esordienti, la Zoom On Emerging Prime, dove si propongono al pubblico internazionale dell’evento;
  • il ritorno della Extraordinary Gallery, la sezione in cui visitare i più validi brand Indie Beauty;
  • Cosmoprime, ovvero una zona in cui sono raccolte varie aziende premium della profumeria e cosmesi con un occhio di riguardo alla produzione green indicata con il bollino The Green Selection; 
  • a seguire, sempre nel padiglione 14, si trova il secondo passaggio della Cosmo Factory, in cui si può assistere alla creazione di un cosmetico.

Come accedere alla fiera e costi

Cosmoprof 2022 ha luogo nel polo fieristico di Bologna. L’ingresso principale della fiera si trova in Piazza della Costituzione 5.

La manifestazione è aperta a qualunque tipo di pubblico previo possesso dei biglietti o degli abbonamenti che vedremo, acquistabili sia in loco che (più convenienti) online, sul sito ufficiale Cosmoprof Worldwide Bologna. Se acquistati prima del 18 aprile, i biglietti costano:

  • Biglietto giornaliero 40 euro;
  • Biglietto 2 giorni 60 euro;
  • Abbonamento 3-5 giorni 95 euro.

Dal 19 aprile le tariffe aumentano e saranno le seguenti:

  • Biglietto giornaliero 65 euro;
  • Biglietto 2 giorni 85 euro;
  • Abbonamento 3-5 giorni 120 euro.
Essere presenti e visibili ad una fiera della bellezza di stampo internazionale come il Cosmoprof rappresenta un grande punto di prestigio per la propria attività. Se desideri presentare i nuovi servizi che verranno mostrati al Cosmoprof online puoi iscriverti e creare una scheda per il tuo salone su Beautyplaces. Per farlo ti basterà compilare il modulo o mandare un’email seguendo questo percorso sul nostro sito (o cliccando sul link precedente): Prezzi>Entra nel circuito>Per saloni di bellezza/Fornitori.

Tag: Cosmoprof

HAI UN SALONE DI BELLEZZA?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.