Beauty Places

Cosmoprof 2023: date e cosa sapere sull’evento top del mondo beauty

Argomenti:

COSMOPROF 2022 - BEAUTY

Il Cosmoprof 2023 Worldwide Bologna

Il Cosmoprof 2023, la fiera di riferimento dell’industria cosmetica mondiale, si svolgerà a Bologna dal 16 al 20 marzo 2023.

Presentata con una conferenza stampa a Milano il giorno di San Valentino, la 54ª edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna rappresenta una vetrina per le ultime tecniche ed i più importanti attori del panorama beauty italiano ed internazionale come buyer e case produttrici di cosmetici.

In continua crescita anche rispetto all’edizione del 2022, il network di Cosmoprof punta ad allargarsi sempre di più verso l’estero, come testimoniato da un annuncio dell’evento a Miami, ed è supportato da istituzioni quali il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale, l’ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), e l’Associazione nazionale imprese cosmetiche Cosmetica Italia.

Ecco quando e dove si svolge il Cosmoprof 2023 e chi vi partecipa.

Cosmoprof

Cosmoprof 2023: organizzazione della 54a edizione

L’edizione del prossimo Cosmoprof ospiterà oltre 2.900 aziende da 64 paesi, con il 60%  proveniente da paesi Europei ed il 40% da fuori Europa. 

La fiera, il cui indirizzo è Piazza della Costituzione 5, Bologna, è divisa in 2 blocchi di date per facilitare il flusso dei visitatori ed è distribuita in 3 saloni per ogni specifico settore:

  • 16 – 18 marzo: Cosmopack e Cosmo Perfumery & Cosmetics;
  • 17 – 20 marzo: Cosmo Hair & Nail & Beauty Salon.

La fiera mette a disposizione degli operatori e dei visitatori una piattaforma digitale, Cosmoprof My Match sulla quale, registrandosi dal sito dell’evento, è possibile organizzare al meglio la propria partecipazione alla manifestazione, consultare il catalogo degli espositori per contattarli direttamente e fissare appuntamenti con quelli più in linea con il proprio business.

Cosmoprof 2023 Beauty salon

Vediamo com’è strutturato il Cosmoprof 2023 e come parteciparvi.

ESPOSIZIONI

Cosmoprof 2023: espositori e novità

Cosmopack

La novità più importante di questo Cosmoprof è l’area della Ingredients Zone, che si svolge durante il Cosmopack e in cui sono collocati i produttori e i distributori di materie prime, principi attivi e ingredienti funzionali, oli essenziali, fragranze e servizi di formulazione. 

La Cosmopack Factory, sezione dedicata al packaging, per l’edizione 2023 si concentrerà sul ciclo di vita di un prodotto con partner come Antares Vision Group, Induplast Packaging Group e N&B – Natural is Better.

Cosmo Perfumery & Cosmetics ospiterà espositori di 52 paesi diversi per far scoprire le nuove proposte della profumeria di lusso così come della cosmetica green e indipendente destinata al mercato retail.

A rappresentare l’ambito più tecnologico legato all’industria della bellezza c’è l’area Beauty Tech, in cui 6 nazioni, tra cui Croazia, Taiwan e India, presentano soluzioni 3D/AI/AR/VR e app per ottimizzare le abitudini di consumo legate a questo panorama.

Il compartimento Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon riunirà rappresentanti di ben 48 paesi, con distributori, operatori di centri estetici, wellness, spa, hôtellerie e saloni di acconciatura. Inoltre, sempre legata al mondo dei capelli c’è la On Hair, una speciale area in cui vengono mostrate tutte le più recenti tendenze di taglio e colore con luci ed un ledwall di ultima generazione. 

Novità Beauty

Quanto costano e dove acquistare i biglietti del cosmoprof 2023

I ticket per accedere alla fiera si possono acquistare, uno per persona, online dal sito web ufficiale dell’evento Cosmoprof Bologna, pagando con carta di credito Visa, Mastercard, Maestro, Moneta, American Express, PostePay

Con il biglietto d’ingresso si può accedere a tutti i saloni della manifestazione (Cosmopack, Cosmo Perfumery & Cosmetics, Cosmo Hair & Nail & Beauty Salon) e a On Hair.

Per quanto riguarda il loro costo, se acquistati prima del 28 febbraio, i biglietti costano con tariffa speciale:

  • Biglietto giornaliero 40 euro (invece di 60);
  • Biglietto 2 giorni 60 euro (invece di 85);
  • Abbonamento 3-5 giorni 100 euro (al posto di 130).

Se si dispone di un codice sconto i prezzi dei biglietti corrispondono a:

  • Biglietto giornaliero 30 euro (invece di 40);
  • Biglietto 2 giorni 45 euro (invece di 60);
  • Abbonamento 3-5 giorni 70 euro (al posto di 100).

Essendo il Cosmoprof la manifestazione di maggior rilievo dell’industria della bellezza, se sei un parrucchiere, estetista, massaggiatore o altro che vi partecipa, Beauty Places ti permette di usufruire di uno sconto di 200 euro sull’iscrizione al suo circuito che comprende le schede dei migliori professionisti italiani del settore. Clicca qui per approfittare di questa promozione ed acquisire una nuova vetrina nazionale per i tuoi servizi per 300 euro invece di 500.

HAI UN SALONE DI BELLEZZA?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.