Beauty Places

Epilazione Laser Inguine

Depilazione laser inguine: cosa sapere su questa tecnica

BEAUTY PLACES

Cos’è l’Epilazione laser inguine?

Tecnica di epilazione

Per ottenere una zona bikini liscia e non dover più preoccuparsi di passare continuamente lamette o creme depilatorie, la depilazione laser all’inguine offre la soluzione definitiva.

Si tratta, infatti, di un trattamento permanente e che, se realizzato nel modo giusto, magari per opera di un salone di bellezza, consente di raggiungere ottimi risultati già entro pochi mesi.

Scopriamo allora in breve cosa c’è da sapere sulla depilazione laser all’inguine, i suoi vantaggi e a chi rivolgerti per farla.

Depilazione Laser Inguine

Depilazione laser inguine: perché farla

L’inguine è una zona molto delicata da trattare e durante la depilazione tradizionale con ceretta, ad esempio, non è raro che lo strappo del pelo causi piccole ferite in cui a volte si creano peli incarniti. Questi ultimi appaiono poi spesso anche utilizzando i rasoi per depilarsi. Nel caso della depilazione laser, in cui un breve fascio di luce che brucia il bulbo, al massimo si presenta per alcuni minuti un arrossamento della parte trattata.

Anche per chi soffre di capillari fragili la depilazione al laser è solitamente consigliata perché non li mette sotto stress la zona con strappi bruschi. In questo caso si può sentire giusto un leggero fastidio nel momento in cui il raggio laser colpisce la pelle ma, durante la seduta

Sebbene sia definito come “permanente”, in realtà è un trattamento in grado di eliminare l’80% dei peli e che ha comunque bisogno di almeno 2/3 sessioni all’anno di mantenimento. Ciononostante è attualmente la tecnica di depilazione che garantisce i migliori risultati nel tempo.

Depilazione laser inguine

Trova Centri Estetici per l'Epilazione Laser

SEDUTE EPILAZIONE

Quante sedute di depilazione sono necessarie

EPILAZIONE INGUINE

Non occorrono molte sessioni di depilazione laser della zona bikini per ottenere dei risultati visibili perché l’inguine, essendo una zona circoscritta, è molto semplice da trattare e richiede poco tempo, a differenza delle gambe.

 Di solito in media i primi risultati si vedono già dopo le prime tre/quattro sedute, sempre se, sia chi esegue il trattamento che chi lo riceve, rispetta alcune accortezze che vedremo tra poco. Per fare completamente effetto sul pelo bisognerà comunque attendere vari mesi perché tra una sessione ed un’altra di depilazione laser devono intercorrere dalle 4 alle 6 settimane.

Funziona l'epilazione Laser INGUINE

Depilazione laser bikini: come farla al meglio

Ecco alcuni suggerimenti utili che ti possono aiutare ad ottenere dei risultati duraturi nel tempo con questo tipo di depilazione:

  • Prima di sottoporti ad una sessione, effettua uno scrub sulla pelle da trattare.Così facendo eliminerai le cellule morte e farai fuoriuscire gli eventuali peli incarniti che si sono formati nel tempo.
  • Il salone di bellezza ti chiederà poi di depilare con una lametta la zona dell’inguine almeno un giorno prima del trattamento in modo da lasciar ricrescere il pelo giusto per l’1/2 mm necessari affinché il laser funzioni meglio. 
  • Prima e dopo il trattamento è vietato per alcuni giorni (meglio anche una settimana) esporsi al sole. Questo perché l’esposizione potrebbe far sorgere sulla pelle trattata delle macchie.
  • Per lo stesso motivo non bisogna assumere antibiotici per alcuni giorni prima di procedere ad una sessione.
  • Dopo il laser è necessario passare sulla zona interessata una crema o un gel lenitivo non profumato. L’aloe vera, ad esempio, è perfetta per calmare ogni rossore/bruciore.

A chi rivolgersi per una depilazione laser all’inguine

Ora che ne sai di più su come eliminare i peli superflui nelle zone intime con il laser, puoi scegliere di acquistare un apposito apparecchio a diodo o luce pulsata e procedere in autonomia a casa, oppure affidarti ad un centro estetico specializzato per un ciclo di trattamenti. In quest’ultimo caso potrai contare su un lavoro attento, professionale e, soprattutto, personalizzato in base al tuo tipo di pelo e di cute.

Se non sai a chi rivolgerti per la depilazione laser o vuoi poter scegliere tra alcuni dei migliori centri di estetica in Italia, clicca qui per individuare quelli della tua zona e consultarne le schede per maggiori informazioni.

hai un centro estetico?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.