Beauty Places

Epilazione permanente peli bianchi: come farla

Argomenti

EPILAZIONE PERMANENTE​

Epilazione permanente peli bianchi

Tecnica di epilazione

Tutti desiderano avere un corpo senza peli superflui. A differenza dei trattamenti di rimozione riservati ai peli colorati, però, l’epilazione permanente dei peli bianchi risulta più complessa.

 Il colore dei capelli e dei peli è dovuto a un pigmento chiamato melanina che viene prodotto dai follicoli piliferi. Con l’invecchiamento e, nel caso delle donne, la menopausa, i follicoli producono meno melanina e questo porta alla comparsa dei peli grigi e bianchi. 

Per rimuovere i peli superflui in modo permanente la soluzione più efficace è di solito rappresentata dal laser ma purtroppo questo non ha effetto sui peli bianchi. Vediamo allora perché ciò avviene, quali sono i metodi di epilazione permanente dei peli bianchi e a chi rivolgersi.

Depilazione PELI BIANCHI

Perché il laser non funziona sui peli bianchi?

Gli attuali metodi di depilazione con il laser si basano tutti sul pigmento. Se un pelo è bianco, il laser non potrà interagire con il follicolo pilifero e perciò non avrà alcun effetto. La depilazione laser richiede la pigmentazione del follicolo pilifero, quindi la depilazione laser è completamente inutile per i peli bianchi (e grigi).

Il principio di funzionamento di tutte le macchine laser è il calore prodotto dall’assorbimento dell’energia laser da parte del pigmento scuro di melanina. Se il pigmento melaninico scuro è assente, come nei peli bianchi, o se anche la pelle è scura, la luce laser non agisce sui peli ma brucia la pelle. I peli bianchi non presentano pigmenti e quindi non vengono colpiti dall’energia laser. Nulla cambia ovviamente neanche nel caso in cui i peli siano tinti perché la radice originale resta la stessa.

Epilazione Peli Bianchi definitiva

Trova Centri Estetici per l'Epilazione Laser

EPILAZIONEpeli bianchi

Come eliminare definitivamente i peli bianchi senza laser?

Ad oggi l’eliminazione permanente dei peli bianchi passa soprattutto attraverso l’elettrolisi. In questo lungo trattamento un epilatore ad ago elettrico (detto anche a filamento) emette la corrente elettrica che attraversa il fusto del pelo e distrugge le cellule in crescita del follicolo pilifero in modo che il pelo non ricresca (processo di denaturazione delle cellule germinative). L’elettrolisi non dipende dal pigmento del pelo (a differenza del laser) e rimuove definitivamente i peli indipendentemente dal loro colore (grigio, biondo o bianco) o dal colore della pelle (scura, abbronzata, bianca o olivastra). L’elettrolisi presenta però alcuni lati negativi:
  • L’elettricità del dispositivo può distruggere i capillari nelle aree circostanti a quelle trattate
  • Per alcuni soggetti può risultare una soluzione molto dolorosa
  • È sconsigliata alle persone affette da rosacea, poiché causa spesso irritazione alla pelle
  • Può rivelarsi un processo che richiede molto tempo in quanto viene preso di mira un pelo alla volta manualmente, quindi non è consigliabile eseguire l’elettrolisi su grandi aree del corpo.
Un’alternativa all’elettrolisi la offre però Épilis, centro specializzato in soluzioni di eliminazioni definitive dei peli, ha messo a punto un suo metodo di epilazione Bio innovativa che sfrutta il principio attivo Épilis Active, composto al 100% da ingredienti naturali, che viene applicato tramite una specifica apparecchiatura, l’Épilstation.​ Si tratta quindi di un’epilazione di nuova generazione che viene abbinata all’epilazione tradizionale, per ottenere risultati permanenti.

COME Funziona l'epilazione PELI BIANCHI

Epilazione permanente peli bianchi: come funziona il metodo Épilis

Ecco i passaggi previsti dall’innovativo trattamento di rimozione dei peli bianchi di Épilis:
  1. Estrazione del pelo e del bulbo tramite epilazione
  2. Applicazione del principio attivo naturale Épil Active tramite aerografo diffusore collegato all’Épilstation, il sistema che effettua la veicolazione transdermica non invasiva. Il formulato ostacola la biosintesi e inibisce la mitosi nelle cellule in cui è presente la fase di proliferazione attiva. In questo modo si blocca la duplicazione delle cellule dei follicoli nella fase Anagen. Tutto ciò permetterà inoltre di trattare solo i distretti target, con minore assorbimento sistemico.
  3. Assorbimento del principio attivo in profondità fino alla matrice pilifera grazie all’azione combinata del passaggio di guanto e manipoli.
Il trattamento Épilis è reso possibile grazie alle apparecchiature avanzate prodotte da  Epilis, azienda leader nel mondo nella fornitura di macchinari adoperati nei migliori centri di abbronzatura, istituti di bellezza, beauty farm, SPA e centri benessere. 

hai un centro estetico?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.