Epilazione permanente peli bianchi: come farla
Argomenti
EPILAZIONE PERMANENTE
Epilazione permanente peli bianchi
Tecnica di epilazione
Tutti desiderano avere un corpo senza peli superflui. A differenza dei trattamenti di rimozione riservati ai peli colorati, però, l’epilazione permanente dei peli bianchi risulta più complessa.
Il colore dei capelli e dei peli è dovuto a un pigmento chiamato melanina che viene prodotto dai follicoli piliferi. Con l’invecchiamento e, nel caso delle donne, la menopausa, i follicoli producono meno melanina e questo porta alla comparsa dei peli grigi e bianchi.
Per rimuovere i peli superflui in modo permanente la soluzione più efficace è di solito rappresentata dal laser ma purtroppo questo non ha effetto sui peli bianchi. Vediamo allora perché ciò avviene, quali sono i metodi di epilazione permanente dei peli bianchi e a chi rivolgersi.
Depilazione PELI BIANCHI
Perché il laser non funziona sui peli bianchi?
Gli attuali metodi di depilazione con il laser si basano tutti sul pigmento. Se un pelo è bianco, il laser non potrà interagire con il follicolo pilifero e perciò non avrà alcun effetto. La depilazione laser richiede la pigmentazione del follicolo pilifero, quindi la depilazione laser è completamente inutile per i peli bianchi (e grigi).
Il principio di funzionamento di tutte le macchine laser è il calore prodotto dall’assorbimento dell’energia laser da parte del pigmento scuro di melanina. Se il pigmento melaninico scuro è assente, come nei peli bianchi, o se anche la pelle è scura, la luce laser non agisce sui peli ma brucia la pelle. I peli bianchi non presentano pigmenti e quindi non vengono colpiti dall’energia laser. Nulla cambia ovviamente neanche nel caso in cui i peli siano tinti perché la radice originale resta la stessa.
Trova Centri Estetici per l'Epilazione Laser
EPILAZIONEpeli bianchi
Come eliminare definitivamente i peli bianchi senza laser?
- L’elettricità del dispositivo può distruggere i capillari nelle aree circostanti a quelle trattate
- Per alcuni soggetti può risultare una soluzione molto dolorosa
- È sconsigliata alle persone affette da rosacea, poiché causa spesso irritazione alla pelle
- Può rivelarsi un processo che richiede molto tempo in quanto viene preso di mira un pelo alla volta manualmente, quindi non è consigliabile eseguire l’elettrolisi su grandi aree del corpo.
COME Funziona l'epilazione PELI BIANCHI
Epilazione permanente peli bianchi: come funziona il metodo Épilis
- Estrazione del pelo e del bulbo tramite epilazione
- Applicazione del principio attivo naturale Épil Active tramite aerografo diffusore collegato all’Épilstation, il sistema che effettua la veicolazione transdermica non invasiva. Il formulato ostacola la biosintesi e inibisce la mitosi nelle cellule in cui è presente la fase di proliferazione attiva. In questo modo si blocca la duplicazione delle cellule dei follicoli nella fase Anagen. Tutto ciò permetterà inoltre di trattare solo i distretti target, con minore assorbimento sistemico.
- Assorbimento del principio attivo in profondità fino alla matrice pilifera grazie all’azione combinata del passaggio di guanto e manipoli.
hai un centro estetico?
Entra nel circuito di Beauty Places
Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.