Beauty Places

Glass skin: cos’è la routine coreana e makeup

Argomenti:

BEUATY ROUTINE

Glass skin

CURA E BENESSERE

Le pratiche di bellezza coreane (dette anche K-beauty) come la glass skin rappresentano da alcuni anni un punto fermo per avere una skincare curata, oltre che una delle ultime tendenze del trucco 2024

La glass skin è diventata popolare come trend beauty su Instagram e TikTok grazie alla  make up artist di Los Angeles Ellie Choi, e si è fatta strada con immagini e reel che mostravano volti dall’aspetto brillante e sano. Come suggerisce il nome, la glass skin rimanda ad un incarnato che assomiglia al vetro, apparendo lucido, pulito e morbido.

Ecco come avere una glass skin e come realizzare il trucco che porta lo stesso nome.

Skincare

Come ottenere la glass skin

Per riuscire ad avere una glass skin perfetta, l’obiettivo è arrivare ad una pelle liscia e soda, senza arrossamenti o imperfezioni. Per raggiungerlo occorre seguire una routine di cura della pelle costante che si basa sull’utilizzo di vari prodotti: un detergente, un tonico, un siero, un esfoliante e una crema idratante.

Oltre a scegliere i migliori cosmetici, è importante seguire diligentemente tutte le 10 fasi della skincare coreana come approfondite nel nostro precedente articolo e qui riassunte:

  1. Doppia pulizia, con olio detergente o acqua micellare e poi con una schiuma delicata o un detergente in crema
  2. Esfoliazione delle cellule morte
  3. Tonificazione con tonici a base di ingredienti rinfrescanti e idratanti come tè verde, ginseng e acqua floreale
  4. Aggiunta di un’essenza leggera contro la pigmentazione e gli arrossamenti
  5. Nutrimento con un siero con acido ialuronico, ceramidi e vitamina E
  6. Idratazione anche con creme anti-invecchiamento
  7. Applicazione di una crema per il contorno occhi
  8. Conclusione della routine del mattino con un olio per il viso 
  9. Uso della crema solare tutto l’anno
  10. Impiego di maschere in tessuto 2 o 3 volte alla settimana.

Per regalarti un trattamento completo per la pelle puoi fissare un appuntamento con uno dei tanti centri di estetica del circuito Beauty Places.

Glass Skin

Trova centri benessere

Lifestyle e glass skin

Skincare

Oltre a rispettare un regime preciso di skincare con prodotti specifici è importante non trascurare alcuni aspetti del nostro stile di vita che influiscono sulla formazione e sul mantenimento della glass skin:

  • Dormire per almeno 7-8 ore a notte
  • Assumere grassi sani come quelli contenuti in pesci come il salmone, lo sgombro, le sardine e il tonno, o nell’avocado
  • Esercizio fisico regolare che può anche consistere in una sessione di workout in palestra così come in una camminata a passo sostenuto
  • Dieta ricca di frutta, verdura e noci.

BENEFICI E UTILIZZO

Glass skin: prodotti per tipi di pelle

Quando si desidera la glass skin non si può applicare lo stesso approccio per tutti i tipi di pelle. Ecco allora quali sono i prodotti più adatti ad ogni esigenza:

  • Pelle sensibile: detergenti delicati e privi di solfati con proprietà lenitive come il tè verde, il ginseng e gli estratti di camomilla
  • Pelle grassa/mista: prodotti leggeri, non esagerare con l’esfoliazione e continuare ad utilizzare l’olio per il viso che aiuta a regolare la produzione di sebo  
  • Pelle a tendenza acneica: esfoliante o un siero che contenga acido salicilico.

Glass skin make-up

Dopo aver intrapreso il percorso per ottenere la glass skin, si può realizzare un trucco semplice che risalti i risultati raggiunti:

  • Base con fondotinta dal finish luminoso e idratante a media coprenza. Se si preferisce, si può optare anche per un fondotinta con fattore SPF 50 a lunga durata.
  • Poca cipria traslucida solo nella zona T (mento, naso, fronte)
  • Applica un highlighter liquido da sfumare bene sugli zigomi e sulla punta del naso
  • Burrocacao e lucidalabbra shiny sulle labbra.

Se vuoi sperimentare la bellezza discreta e naturale del trucco glass skin, perché non ti rivolgi alle mani esperte dei migliori make up artist di tutta Italia presenti su Beauty Places?

Hai un CENTRO BENESSERE?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.