Beauty Places

ACCESSORI - BELLEZZA UOMO

Idee regalo beauty per la festa del papà: alcune coccole utili

BEAUTY PLACES

Beauty per la festa del papà

REGALI BEAUTY

Fare regali beauty per la festa del papà non è più così insolito perché sono sempre di più numerosi gli uomini che considerano il prendersi cura del proprio aspetto come un piacevole attimo da dedicare a sé stessi. 

Che si tratti di barba, capelli o pelle, sono tanti i prodotti in commercio ideati esclusivamente per la bellezza maschile. Come sanno promuovere anche Vip quali David Beckham e Cristiano Ronaldo con i loro brand di cosmesi, il mercato beauty per uomini va ben oltre il classico binomio schiuma da barba/after shave.

Dato che le idee regalo beauty per la festa del papà sono davvero tante, in questo articolo elencheremo le migliori dividendole per categorie di prodotto. Ecco allora come accontentare sia il papà più basic che quello più vanitoso.

IDEE REGALO FESTA del papà

Idee regalo festa del papà per la barba

Che si tratti di mantenere un barba lunga o della rasatura di ogni giorno, regalare un set per la cura della barba con shampoo, olio e balsamo cura barba significa andare a colpo sicuro.

Se vuoi davvero stupire con qualcosa di più professionale puoi considerare un set regalo con dermaroller per massaggiare la pelle e siero rinforzante per la barba. 

Un’altra proposta vincente è il regolabarba impermeabile per viso, capelli e corpo che permette la rasatura anche sotto la doccia e che può essere lavato con acqua corrente.

Per mantenere in ordine la propria barba non dimenticare che esistono dei pettini appositi.
Sceglili in bambù antistatico oppure opta per una spazzola con setole naturali di cinghiale.

regali beauty per festa del papà

Trova regali beauty

SKINCARE

Cura della pelle

Tecniche massaggio

Perché si dovrebbe scegliere un prodotto maschile per la skincare? Semplice, la pelle dell’uomo è, rispetto a quella delle donne:

  • di circa il 10% più spessa
  • presenta molto più collagene
  • lo strato superiore della pelle è molto sottile e più sensibile agli agenti esterni
  • produce più sebo, quindi la pelle è più incline alla comparsa dell’acne.

Per la diversa composizione della cute, anche se negli uomini le rughe appaiono più tardi, quando ciò avviene i segni peggiorano più rapidamente che nelle donne. 

Fatte queste dovute premesse, per i regali al papà legati alla cura della pelle, puoi considerare una pochette con un set di prodotti che aiutano ad eliminare i segni della stanchezza, come una crema idratante anti-fatica, un roll-on occhi ed un deodorante anti-traspirante e resistente a lungo.

Un’altra buona alternativa possono essere dei saponi vegani a base di olii essenziali dalla formula diversa per rispettare ogni tipo di pelle.

Quando si parla di pelle non ci si può esimere da una delle parti del corpo più provate dal contatto con gli agenti esterni e l’acqua: le mani. Perciò, scegli una crema specifica per avere mani idratate e le protette dal freddo. 

Se cerchi qualcosa di più convenzionale ma completo, crea un confezione regalo con gel doccia, shampoo, deoroller, crema per il viso, lozione per viso e corpo, sapone e salviette.

Per un trattamento all’altezza di una Spa, offri a tuo padre una spazzola elettrica per detergere la pelle del viso e fare uno scrub in profondità che la lasci liscia ed idratata in pochi attimi. L’azione delle frequenze prodotte dalla spazzola agisce sui segni dell’età riducendo rughe e segni d’espressione.

RASATURA E RIFINITURA

Contro i peli superflui

Per avere un estetista a casa ogni volta che lo si desidera, regala un rifinitore per rimuovere i peli del naso, delle orecchie e delle sopracciglia. I modelli di trimmer più evoluti, oltre a disporre di pettini di diverse dimensioni, possono essere utilizzati sotto la doccia. Se non è già presente nella confezione, aggiungi un sacchetto o una pochette per conservare comodamente il dispositivo e gli accessori.

Se invece di regalare prodotti desideri donare a tuo padre una vera e propria esperienza professionale di bellezza, entra in contatto e fissa un appuntamento con i professionisti di Beauty Places. Nel nostro circuito potrai scegliere infatti tra parrucchieri/barbieri, estetisti o massaggi e trattamenti nelle Spa di tutta Italia.   

Tag:  BEAUTY UOMO

HAI UN SALONE DI BELLEZZA?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.