Beauty Places

TRUCCO OCCHI - LAMINAZIONE CIGLIA

Laminazione ciglia: cos’è e perchè sceglierla

BEAUTY PLACES

Laminazione ciglia

Ciglia Perfette

La laminazione delle ciglia (anche detto lash filler o lash lift), è un trattamento estetico alla cheratina che serve a curvare e allungare le ciglia. Grazie ad essa, le ciglia si rinforzano e rendono lo sguardo più aperto anche senza usare mascara, piegaciglia o ciglia finte.

Vediamo allora in cosa consiste la laminazione ciglia, quali vantaggi offre e come realizzarla.

CIGLIA SPLENDENTI

Cos’è e come funziona la laminazione ciglia

Prima di tutto si può dire che, oltre che per le ciglia, la laminazione a base di cheratina e vitamine può essere effettuata anche sulle sopracciglia con lo stesso scopo di farle apparire più forti ed omogenee. A differenza del microblading dove le sopracciglia vengono disegnate, con la laminazione non vi è una vera e propria aggiunta, quanto un ispessimento ottico del pelo.

I risultati di questo trattamento estetico durano fino a 6-8 settimane (in base al ciclo di crescita naturale delle ciglia) e non prevedono controindicazioni poiché si lavora sul pelo naturale, senza alcuna rimozione. Il procedimento completo dura approssimativamente tra l’ora e l’ora e mezza e, già dalla prima seduta, si possono già notare dei buoni risultati estetici. Nelle 24 ore successive al trattamento non bisogna in alcun modo far entrare la parte trattata in contatto con acqua, struccanti o mascara. 

Il procedimento della laminazione prevede che si effettui sulle ciglia naturali prima una curvatura, ovvero la permanente alle ciglia, e poi eventualmente anche una tintura. Il pelo riceve così il nutrimento delle sostanze prima citate e diventa, oltre che più brillante e sano, anche della curvatura che più si desidera. In questo senso è facile capire in che modo la laminazione sia diversa dalle extension delle ciglia poiché, come anticipato, non vi è l’aggiunta di ciglia finte.

Beauty ciglia perfette con la laminazione

Trova il tuo centro estetico per la laminazione delle tue ciglia

ESTETICA CIGLIA

Chi può fare la laminazione delle ciglia

Lash filler

Il lash filler è rivolto praticamente a chiunque abbia delle ciglia:

  • molto dritte o orientate verso il basso poiché, come anticipato, la laminazione riesce ad incurvarle a proprio piacimento
  • o sopracciglia, che crescono in modo disordinato e sono difficili da gestire. In questo caso l’aspetto del pelo appare più curato e, con le ciglia più ordinate, renderanno più facile anche la stesura del mascara
  • secche o sfibrate che necessitano di nutrimento
  • rigide che possono ammorbidirsi grazie alla laminazione
  • sottili da ispessire e allungare

TRATTAMENTO CIGLIA

Come fare la laminazione delle ciglia

La laminazione delle ciglia è un trattamento di tipo cumulativo, ovvero, non si esaurisce in una singola sessione ma, per ottenere il migliore risultato possibile, c’è bisogno di ripeterlo circa 3-4 volte per un periodo di 4 mesi. Attenzione però perché, per effettuare questo tipo di trattamento non è possibile affidarsi al fai da te o a centri non autorizzati. Per questo, se ti trovi in Piemonte e vuoi provare i benefici della laminazione ciglia, puoi rivolgerti agli specialisti dello studio estetico Empathie di Cuneo. La pluriennale esperienza della Direttrice Cristina assicura ottimi risultati, sempre tenendo presente la natura delle ciglia delle clienti e le loro richieste. Il salone Empathie si occupa sia di trattamenti viso che di podologia, massaggi ed epilazione laser, per un’esperienza di bellezza a 360 gradi. 

Tag: Ciglia

Hai un centro estetico?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.