Beauty Places

Estetica - MAke Up

Magnetic Liner & Lash: cos’è e come impreziosisce gli occhi

BEAUTY PLACES

Magnetic Liner & Lash

Make Up – Estetica

Vuoi godere di ciglia ed una linea occhi dall’aspetto naturale in poche mosse? Il magnetic liner & lash rappresenta un’ottima alternativa al trucco permanente ben risaltando la forma e la bellezza degli occhi.

Indossare il trucco magnetico non costituisce solo una delle principali tendenze in fatto di make up, ma è un modo pratico e semplice di impreziosire lo sguardo, oltre che più duraturo rispetto, ad esempio, alle ciglia da applicare con la colla. A differenza delle ciglia finte tradizionali (con ciuffetti singoli o intere), non bisogna, infatti, né stendere prima la colla né nasconderla con matita o eye-liner.

Make UP

Che cos’è il magnetic liner and lash?

Questa soluzione di trucco magnetico comprende una striscia ed una rima di ciglia finte sintetiche che poggiano su un filo metallico che funge da base. Come sottintende il nome, l’eyeliner e la ciglia prevedono la presenza di uno o due magneti molto piccoli posizionati al centro o ai bordi del filo metallico portante.

Le ciglia sintetiche sono disponibili in varie lunghezze e, insieme alla linea lungo il bordo dell’occhio, possono intensificare lo sguardo anche lasciando il resto del trucco nude o, addirittura, senza ulteriore make up.

Tecnica Magnetic Liner & Lash

Trova Centri Estetici, Make Up Artist che usano la tecnica Magnetic Liner & Lash

TRUCCO MAGNETICO

Vantaggi del magnetic liner & lash

SGUARDO MAGNETICO

  • Il primo beneficio che si nota nel magnetic lash and liner è il fatto che può essere applicato e rimosso facilmente anche da chi è alle prime armi con ottimi risultati.
  • Poi, a differenza del trucco permanente che può stancare e delle ciglia con colla che sono monouso, il magnetic liner & lash può essere riapplicato fino a 10 volte. Si precisa comunque che, per assicurarsi di avere un prodotto sempre integro, dopo averlo usato deve essere conservato in un apposito contenitore, non prima però di averlo pulito con uno struccante o un detergente delicato.

TRUCCO OCCHI

Come si applicano le ciglia e l’eyeliner magnetico?

Come anticipato, questi tipi di prodotti magnetici non richiedono colla e sono facilissimi da mettere. Basterà tracciare una linea sulla palpebra con l’eyeliner magnetico, aspettare 2 minuti e applicare le ciglia alla palpebra schiacciandole verso il basso per favorirne l’adesione. L’unica attenzione richiesta è di far ben coincidere le due calamite sopra e sotto l’attaccatura delle proprie ciglia per ottenere un effetto naturale

Magnetic liner & lash: come si toglie?

Essendo composto da due elementi, per rimuovere il magnetic liner and lash dovremmo agire prima sulle ciglia. Procedi allora a sfregarle un po’ in modo far separare i magneti, per poi staccarle delicatamente. Una volta venute via, possiamo rimuovere l’eyeliner magnetico strofinando un batuffolo di ovatta imbevuto di struccante per occhi usando dei movimenti circolari.

Come scegliere il magnetic liner & lash più adatto?

Mentre l’eyeliner può essere modellato come meglio si desidera come i liner tradizionali, le ciglia magnetiche dovranno abbinarsi al proprio tipo di occhio. Ad esempio, per definire e rendere più intensi degli occhi grandi è meglio usare quelle a banda lunga. Al contrario, in caso di occhi piccoli è preferibile scegliere delle ciglia magnetiche corte da applicare all’esterno per aprire lo sguardo.

Per ottenere un risultato professionale e scegliere la migliore soluzione di magnetic liner & lash a Torino, puoi richiedere un appuntamento agli specialisti di Estetica in linea, esperti anche di epilazioni e microblading.

Sei una Make Up Artist o hai un centro Estetico?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.