Beauty Places

Make up da Sposa: tra classici e tendenze

Argomenti:

makeup sposa

Trucco Sposa

MakeUP

Come in ogni campo del trucco e del look in generale, la dualità tra tradizione e moda è sempre forte. Così vale anche per il make up da sposa che, insieme alla scelta dell’abito, dell’acconciatura e della manicure (su cui abbiamo già trattato) può far risplendere la protagonista al meglio in questo giorno così importante. 

Tante sono le nuove proposte di bellezza legate a questo evento, ma noi ci concentreremo anche sul make up più tradizionale, in modo da offrire una panoramica più ampia che abbracci più esigenze e stili. Vediamo allora cosa prevedono le ultime mode in fatto di trucco da sposa e quali sono invece i make up che non tramontano mai.

WEDDING Make UP

Make up sposa: ultime tendenze

Nel momento in cui si sceglie un make up da sposa, come di qualsiasi altro tipo, è bene considerare le caratteristiche di base di chi lo indosserà, a partire dal colore degli occhi.

  • Tra le tendenze che riguardano il trucco sposa per gli occhi verdi ci sono i toni del malva, del borgogna e dell’oro, che fanno risaltare la brillantezza dell’iride. Se il sottotono della pelle è caldo, possono essere adoperati anche i marroni bronzati per uno smokey eyes intenso. 
  • Il make up sposa con occhi azzurri richiama tonalità chiare, quasi impercettibili. Per non farli passare inosservati però si può passare una riga sottile di eyeliner, tanto mascara e, se si vuole, applicare delle ciglia finte. 
  • Per la sposa che ha gli occhi marroni le proposte cromatiche sono quasi infinite: a seconda della carnagione e dei gusti personali, il trucco può essere sia delle sfumature del marrone che oro o argento.

 Per chi non disdegna un make up per il matrimonio modaiolo ed audace, puoi puntare sulle labbra rosse, rilegando agli occhi un tocco meno appariscente. Nulla vieta comunque di abbinare al rossetto rosso anche un trucco occhi intenso grazie ad uno smokey eyes ben lavorato. In entrambi i casi il rossetto rosso da indossare può essere opaco o, se si vuole far apparire le proprie labbra più piene, in versione gloss.

 Per quanto riguarda gli occhi, le tendenze del trucco sposa prevedono l’utilizzo di ciglia finte voluminose, e alle tecniche del cut crease e dell’halo eye make up, con punti luce molto vistosi. In particolare, l’eyeliner è l’elemento protagonista della moda sposa 2022. Infine, per quel che riguarda i colori degli ombretti, oltre ai già citati oro e argento, sono molto richiesti anche colori più accesi come il blu e il viola.

Make Up Wedding Sposa ultime Tendenze

Trova make up Artist per un Matrimonio da favola

TRUCCO SPOSA TRADIZIONALE

Trucco da sposa: classico e chic

MATRIMONIO PERFETTO

Quando si parla di trucco sposa tradizionale di solito si pensa ad un trucco naturale ma comunque raffinato. Oltre ad essere anche eventualmente realizzato da sole, il make up classico resta tra i più scelti. L’importante è puntare su pochi, ma fondamentali, elementi per non renderlo piatto.

Il make up da sposa naturale predilige colori tenui e neutri sia sugli occhi che sulle labbra. Sugli occhi è adatto uno smokey eyes sui toni del marrone, una linea di eyeliner, magari marrone, invece che nero. Le sopracciglia saranno solo leggermente riempite, non calcate. 

Il viso avrà una base leggera che, se si vuole, potrà essere arricchita da un bronzer e da ciprie illuminanti che diano volume ed un filo di colore all’incarnato. Per le labbra è preferibile optare per toni nude e rosati, meglio se con rossetti cremosi o con un lucidalabbra.

Il punto di forza del trucco da sposa classico e naturale è la sua versatilità: per questo motivo, potrà star bene a qualsiasi tipo di outfit ed età. È infatti molto consigliato anche per la sposa over 50, perché non appesantisce i tratti.

MAKE UP ARTIST

Stai per sposarti?

Se stai per sposarti e desideri valorizzare al massimo il tuo look con un trucco speciale? Se ti trovi in Piemonte e, in particolare, a Torino, puoi rivolgerti alla make up artist Ingrid Aliaj. Ingrid è specializzata nella realizzazione di look per qualsiasi occasione ed è in grado di rendere personalizzato anche il trucco per cerimonie per esaltare l’unicità di chi lo indossa.

Sei una MAKE UP ARTISt?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.