Beauty Places

TRUCCO SAN VALENTINO - MAKE UP

Make up per San Valentino: come truccarsi per piacere e piacersi

BEAUTY PLACES

Make up per San Valentino

Make Up – Trucco

Il 14 febbraio con la sua festa degli innamorati si avvicina e si organizza il look per presentarsi al meglio. Oltre all’abbigliamento e ai capelli, il make up per San Valentino, studiato per stupire e ammaliare, farà la parte del leone.

Ecco allora alcuni modi in cui far risaltare il nostro aspetto in questa giornata romantica e ricorda, anche se non sei in coppia, puoi provare queste idee di trucco per una serata speciale con gli amici in cui apparire al top.

OCCHI SPLENDENTI

Ad ogni stile il suo make up per San Valentino

Che tu sia orientata allo stile gothic o preppy, il trucco dovrebbe rispecchiarlo e ben abbinarsi al resto dell’outfit. Vediamo alcuni spunti per festeggiare il San Valentino partendo dal proprio viso.

Trucco romantico e preppy

Per un tocco bon ton da esprimere a San Valentino si può giocare con una combinazione di sensualità e semplicità. Scegli un rossetto rosso fuoco e mantieni il trucco degli occhi sobrio con un cat-eyeliner ed un leggero ombretto grigio da sfumare nell’arcata superiore per dare profondità allo sguardo. 

Definisci le sopracciglia con una linea di matita apposita, raccogli i capelli in uno chignon romantico e di classe ed il gioco è fatto.

make up san valentino

Trova makeup artist per il tuo trucco di San Valentino

Makeup LOVE

Make up originale

Al lato opposto del trucco bon ton c’è quello per persone che amano far trasparire la propria unicità anche attraverso il make up a San Valentino. 

Le proposte in questo caso potrebbero essere due: da una parte un look boho-chic e dall’altra uno smokey eyes rosa. 

  1. Il primo prevede una treccia laterale, un trucco occhi dai toni nude e le labbra dipinte di lucidalabbra o un lipstick vernice rosso corallo. Metti in risalto gli zigomi con un illuminante e aggiungi alle unghie uno smalto argento metallizzato o verde scuro a contrasto.
  2. Una via di mezzo tra un trucco eccentrico ma romantico è costituito dallo smokey eyes sui toni del rosa. Per realizzarlo bisogna sfumare idealmente tre tonalità di rosa, dallo scuro al chiaro, in modo da non far notare troppo il passaggio tra un tono e l’altro. Vesti le ciglia con un’abbondante passata di mascara nero o marrone, un contouring leggero e labbra colorate con un rosa neutro o un gloss trasparente.

TENDENZE

Come truccarsi per uno stile vintage e retrò

Ispirato agli anni ‘20 è il make up San Valentino che prevede un ombretto sui toni dell’azzurro ghiaccio o dell’oro con brillantini e bocca colorata con un rosa antico satinato. Pettina infine i capelli in morbide onde da fissare lateralmente con una mollettina.  

In alternativa, puoi ricreare un perfetto look anni ‘50 con un trucco che rimanda a Marylin Monroe dipingendo un cut crease sugli occhi con ombretto chiaro sulla palpebra mobile e scuro nell’arcata e applicando sulle labbra un abbondante rosso vernice.

San Valentino con trucco gothic

Per non rinunciare al proprio gusto dark neanche in questa festa o provare qualcosa di nuovo, il trucco gothic si baserà su un classico smokey eyes nero o borgogna ed un rossetto scuro, matte o lucido, bordeaux, mirtillo, nero o blu.

Per un risultato dark ma più sottile, punta su occhi definiti da uno smokey eyes sui toni del grigio matte e nero e labbra rosse.

Nail art per San Valentino

Un trucco completo non può prescindere dalla cura delle unghie, per cui colorare mantenendo per lo smalto la stessa tonalità del rossetto o dell’ombretto che userai, oppure  scegli una nail art particolare per l’occasione.

Se non sai su quale optare, gioca sul contrasto tra trucco del viso ed unghie: così, se il make up del viso è già di per sé molto marcato, adotta una nail art più sobria mentre puoi osare di più sulle unghie in caso il primo sia sui toni del nude o dell’argento perlato.

Se hai apprezzato gli spunti ma preferiresti farti coccolare e valorizzare da una mano esperta, contatta uno dei make up artist presenti sul circuito Beauty Places: cerca quello più vicino a te e fissa un appuntamento per non farti trovare impreparata e splendere come dovresti a San Valentino. 

Tag: Make up

Sei una makeup artist?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.