MANICURE da cerimonia - NAIL ART

Manicure da cerimonia: dettagli di bellezza che contano

BEAUTY PLACES

Manicure per cerimonie

Unghie perfette

Nel momento in cui si avvicina la stagione dei matrimoni e la sposa, come le invitate, si apprestano a cercare il migliore look per il grande evento. Questo comprenderà, oltre all’abito e al trucco, anche l’acconciatura giusta e la manicure da cerimonia che più mette in risalto ogni pregio.

Vediamo quali sono i look più richiesti e belli per le unghie da adottare per le grandi occasioni. 

UNGHIE CERIMONIA

Manicure da sposa

Ogni dettaglio del look della sposa non andrebbe trascurato, d’altronde è il suo giorno perfetto per risplendere! Non va dimenticato poi che le mani saranno al centro dell’attenzione per via della fede che si indosserà, e saranno protagoniste di tante foto. 

La scelta della manicure sarà perciò vasta ma da ponderare per bene. In generale, una prima buona regola da seguire per non apparire volgari, è quella di mantenere le unghie non troppo lunghe, e magari affidarsi alla ricostruzione in gel per renderle più resistenti. Se l’unghia non presenta particolari problemi, in alternativa alla ricostruzione con gel, si può decidere di applicare uno smalto semipermanente che assicurerà una durata di circa 15 giorni.

Per quanto riguarda i colori, non vanno mai fuori moda i grandi classici per le spose come la french manicure e i colori nude. Tra questi ultimi troviamo il rosa cipria ed il rosa antico, mentre, se non ami distanziarti troppo dalla tradizione, la soluzione migliore da indossare resta quella del bianco brillante.

Molto raffinate sono anche le tinte pastello, come il pesca, il celeste o il malva. I colori più accesi, fino a qualche anno fa per lo più banditi dalle cerimonie, sono oggi indossati dalle spose più audaci, magari abbinati ad un abito di un colore diverso dal solito, come il rosso o l’argento. Restano da evitare invece i colori poco sobri fluo, il nero, il verde e l’arancione.

Trova la Nail Art per una manicure da cerimonia perfetta

NAIL ART

Manicure per le invitate

COLORI PASTELLO

Anche il make up mani delle invitate dovrà essere curato senza mai, come con il vestito, far sfigurare la sposa. Sebbene sia sempre meglio puntare sulla semplicità, ciò non toglie che non si possa indossare qualcosa di originale, come un tipo di nail art dai toni del bianco e del rosa pastello oppure optare per decorare le unghie con degli smalti tono su tono da abbinare facilmente ad un abito liscio.

I colori nude tornano anche per la manicure da cerimonia delle invitate, per la loro sobrietà e per la versatilità che gli permette di impreziosire le unghie sia delle invitate molto giovani (che magari non si truccano ancora) che di quelle che si sentono giovani. 

MANICURE PER INVITATE

Un'altra Idea

Un’altra idea può essere quella di rivisitare leggermente la tradizionale french manicure con piccoli decori ondeggianti, non troppo vistosi ma comunque mai banali. Se la cerimonia è di sera, l’invitata potrà anche sfoggiare sulle unghie un bel colore scuro come il blu notte, il porpora o il grigio.

Se l’abito è chiaro e non si vogliono correre troppi rischi, si può andare sul sicuro con un look total white. Questo risalterà la forma delle unghie e apparirà fresco ed elegante. In ogni caso, è bene fare attenzione allo stato in cui si trovano le unghie su cui si lavorerà. A questo proposito, per migliorare l’effetto della manicure preferita, ci si può affidare ad un esperto nail artist per una ricostruzione unghie che ci permetta di allungarle e rinforzarle.

Per le future o invitate ad una cerimonia che si trovano in Piemonte, lo studio di estetica Empathie a Cuneo rappresenta un punto di riferimento nella cura generale delle unghie e per ricevere i trattamenti e le nail art più eleganti.

Tag: Nail Art

SEI UNA NAIL ARTIST?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.