Trattamenti massaggi

Massaggio manual lifting: cos’è e quali sono i risultati

BEAUTY PLACES

Massaggio manual lifting:

Estetica

Il massaggio manual lifting è una tecnica di massaggio manuale che può far apparire il viso significativamente ringiovanito senza l’aiuto di bisturi o di altri metodi invasivi. Chi si sottopone a questo trattamento nota gli effetti già dopo la prima seduta, osservando le rughe attenuate, la pelle rigenerata ed il viso visibilmente più luminoso.

Vediamo allora nello specifico in cosa consiste il manual lifting e quali vantaggi apporta.

Manual Lifting

Cos’è e perché fare il massaggio manual lifting?

Si tratta di una procedura molto dolce e delicata sulla pelle, che si concentra sui muscoli mimici facciali, tra cui il quadrato del labbro superiore e inferiore ed il contorno occhi

Figlio della tradizione giapponese, questo massaggio può essere considerato come un ottimo trattamento anti-aging non invasivo.

Il manual lifting agisce rilassando i muscoli del viso e migliorando l’apporto di sangue alla pelle, facendo sì che si rigenerino così le strutture fibrose ed elastiche. Inoltre, esso permette di accelerare l’eliminazione delle sostanze di scarto, attivare il metabolismo e, a lungo andare, portare ad una diminuzione del grasso sottocutaneo. 

Grazie all’attivazione della circolazione sanguigna del viso, se ben eseguito, il lifting manuale risulta in un aspetto più giovane e radioso. Non va dimenticato poi che, come tutti i massaggi, anche quello che riguarda la zona del viso ed il decolleté rilascia una piacevole sensazione di rilassamento profondo e di pace interiore riducendo quindi anche lo stress, per un benessere a 360°.

L’effetto del lifting manuale dura per sempre se eseguito regolarmente. Per un risultato a lungo termine, l’ideale sarebbero 8 – 10 trattamenti 1 o 2 volte alla settimana, al termine dei quali si raccomanda un “massaggio di mantenimento” una volta al mese.

Massaggio Manual Lifting

Trova Centri Estetici che usano la tecnica di Massaggi Manual Lifting

Trattamenti Estetici

Benefici specifici del manual lifting

VANTAGGI

Dato che con il passare degli anni l’elasticità della pelle diminuisce e gli zigomi tendono ad abbassarsi, come abbiamo visto, il  massaggio manual lifting riesce a contrastare alla perfezione questi eventi. Ma non è tutto: ecco tutti i vantaggi associati a questa pratica.

  • Rallenta l’invecchiamento della pelle e la formazione delle rughe.
  • Leviga le rughe e i contorni, riduce il gonfiore.
  • Aumenta l’elasticità della pelle e influisce positivamente sul suo colorito.
  • Favorisce la circolazione del sangue, migliora la respirazione della pelle e quindi accelera l’eliminazione delle sostanze di scarto.
  • L’accelerazione del metabolismo dei tessuti della pelle provoca la perdita di grasso sottocutaneo.
  • Stimola una maggiore produzione di elastina e collagene.
  • È molto rilassante, avendo un effetto positivo anche sulla psiche.
  • Allevia la tensione della testa, del collo e del décolleté e ha un effetto calmante sulle terminazioni nervose della pelle.
  • Elimina la stanchezza.

MASSAGGI

Chi può ricevere il massaggio manual lifting e a chi rivolgersi

Sebbene sia una tecnica non invasiva è bene far attenzione perché esistono dei casi in cui il massaggio non deve essere eseguito, ovvero:

  • Malattie purulente o altre manifestazioni infiammatorie sulla pelle del viso e sui denti.
  • Infiammazione dolorosa dei nervi facciali.
  • Mal di testa acuto, emicrania.
  • Gravi malattie della tiroide.

Per non correre rischi ed ottenere tutti i benefici del massaggio lifting manuale puoi rivolgerti al centro estetico di Torino Amor tuo, nato nel 2011, che si trova poco distante dal tribunale e dal centro di Torino. Oltre al massaggio manual lifting, i professionisti di Amor Tuo sono specializzati, tra l’altro, nel metodo Renata França e nel trucco semipermanente.

Tag: massaggi

Hai un centro Estetico?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.