Fiere - Beauty
Milano Beauty Week 2023:
il programma della fiera
BEAUTY PLACES
Milano Beauty Week 2023
Fiere Beauty
Da martedì 26 settembre a lunedì 2 ottobre si terrà la Milano Beauty Week 2023, quest’anno alla sua seconda edizione.
A breve, infatti, il capoluogo lombardo ospiterà una serie di appuntamenti con cui continuerà a promuovere l’importanza che il mondo della cosmetica ricopre nell’ambito delle eccellenze del Made in Italy. D’altronde la cosmesi, che comprende prodotti variegati come il trucco ma anche il dentifricio e gli articoli per barba e capelli, rappresenta un mercato indispensabile nella vita di ognuno, per mantenere la propria cura ed igiene, a prescindere da fattori come età e condizioni sociali.
Benedetto Lavino, presidente di Cosmetica Italia, ha comunicato che i temi guida di questa edizione saranno innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione. La fiera offrirà allora un’ampia panoramica sullo stato della filiera italiana del beauty interessante sia per gli addetti ai lavori che per i semplici appassionati. Vediamo allora qual è il programma e come partecipare alla Milano Beauty Week 2023.
PROGRAMMA DELLE FIERA BEAUTY
Programma della Milano Beauty Week 2023
A celebrare la filiera della cosmetica contribuisce uno stuolo di aziende partecipanti di alto rilievo come Collistar, l’Erbolario, Gruppo Naos, Kiko e Yves Rocher.
Alla Milano Beauty Week saranno anche presenti vari punti vendita di brand affermati o dal successo più recente tra cui Rinascente, Chanel, Beautynette e Plumes.
Il calendario di eventi è davvero molto ricco di performance e presentazioni, a partire dal 26 settembre con l’importante preview rappresentata dal Festival dei Profumi, in cui si decreteranno le migliori fragranze dell’anno del Premio Accademia del Profumo 2023.
L’inaugurazione ufficiale della Milano Beauty Week invece si svolgerà mercoledì 27 settembre presso il Palazzo Giureconsulti, con inizio previsto alle ore 20.00.
Ecco un elenco con alcuni appuntamenti selezionati in base alla categoria di appartenenza.
Make up
- Beauty Corner (servizi da salone di bellezza su prenotazione dal 28 al 30 settembre nel Palazzo Giureconsulti, in Sala Donzelli al primo piano)
- Beauty Tram (itinerante con partenza da Piazza Castello) (28 settembre – 2 ottobre)
Capelli
Love is in the Hair (sabato 30/09 – 10:00-23:59, Palazzo Castiglioni – 1° piano), giornata completamente dedicata alla bellezza dei capelli in cui sarà possibile prenotare servizi di
colorazione, ritocco, piega e ricostruzione, ma anche modellatura barba per gli uomini.
Profumeria
- Da giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre 2023, presso Palazzo Castiglioni, “Viaggio nella profumeria italiana”.
- “La biblioteca olfattiva Labsolue” (26 – 30 settembre, Labsolue Perfume Laboratory, Via Vincenzo Forcella 8), una mostra in cui è possibile saggiare sessantotto essenze ispirate all’Italia e ai suoi profumi.
Cura della pelle
Dal 28 al 30 settembre, il Palazzo Castiglioni – Sala Orlando ospita il congresso Dermocosm aperto gratuitamente a tutti, in cui saranno presentati i più recenti progressi della ricerca scientifica sui prodotti destinati alla cute, sui trattamenti rigeneranti e anti-aging e sulle ultime apparecchiature mediche ed estetiche ad alta tecnologia.
Trova il tuo Hair Stylist
BEAUTY TENDENZE 2023
Milano Beauty Week 2023: dove si svolge
La settimana milanese dedicata alla bellezza e al benessere è un’iniziativa promossa da Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence. I vari eventi avranno luogo
nello storico Palazzo Giureconsulti di Piazza dei Mercanti 2 così come in altre location, con in primis il Palazzo Castiglioni situato sul Corso Venezia 47 e varie piazze della città.
BIGLIETTI FIERA BEAUTY
Milano Beauty Week 2023: biglietti
È possibile partecipare come visitatori alla Milano Beauty Week 2023 senza acquistare biglietti ma prenotando l’evento a cui si desidera accedere o la consulenza che si preferisce dal sito ufficiale della manifestazione www.milanobeautyweek.it compilando l’apposita scheda di partecipazione direttamente dalla pagina del singolo evento.
Se vuoi invece prendere parte alla fiera come azienda, oltre ad inviare la domanda di iscrizione dalla sezione “Come partecipare”, dovrai versare una quota di partecipazione di € 1.000 + IVA. I punti vendita che desiderano aderire possono invece semplicemente inviare la propria richiesta dalla stessa sezione del portale cliccando però su “retailer”. Puoi anche richiedere informazioni scrivendo a info@milanobeautyweek.it.
La Milano Beauty Week 2023 è uno dei più importanti appuntamenti del settore bellezza italiano. Se vuoi conoscere quali altri eventi del comparto sono previsti per partecipare come professionista o appassionato, consulta il nostro calendario delle fiere beauty in Italia.
Tag: fiere beauty
Hai un salone di Acconciatura?
Entra nel circuito di Beauty Places
Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.