Milky nails: sobria e versatile eleganza
Beauty Places
UNGHIE - COLORE LATTE
Milky nails
NAIL ART
Le ultime tendenze in fatto di unghie si rifanno sempre più a manicure semplici e sobrie. Ne sono un esempio le milky nails, o unghie lattiginose, trend amato trasversalmente da celebrità e non. Il colore che caratterizza le milky nails non è un bianco acceso bensì una variante a metà strada tra il crema e il nudo.
Chi ama i look unghie minimalisti apprezzerà lo stile quasi nude delle milky nails 2023. È bene anche precisare che questa manicure si abbina praticamente. Vediamo allora in cosa consistono le milky nails e perché sceglierle per il tuo prossimo appuntamento al salone di bellezza.
NAIL ARTIST
Perché scegliere le milky nails
Le milky nails rappresentano una versione meno estrema della classica manicure bianca che aggiunge un tocco di colore in più rispetto a un nudo puro.
Tra i motivi per cui preferire questo trend unghie possiamo elencare il fatto che:
- dona alle unghie un aspetto pulito e curato
- non c’è bisogno di far crescere le unghie naturali o di un’extension per questo look perché sta bene a tutti i tipi di unghie
- la trasparenza delle milky nails conferisce alle unghie un aspetto più naturale rispetto a un bianco pieno opaco
- si tratta di una combinazione molto versatile perchè, grazie alla sua lucentezza, questo smalto può essere indossato con qualsiasi cosa e in ogni stagione senza apparire banale.
Trova Nail Artist
VANTAGGI
Come si fanno le unghie lattiginose?
Tecniche
Un altro vantaggio delle milky nails riguarda la facilità con cui è possibile realizzarle. Ecco quali sono i passaggi:
- ripulire la superficie delle unghie con una lima e rimuovendo le cuticole
- applicare una piccola quantità di primer sulle unghie e lasciare asciugare
- stendere una base coat rinforzante e indurente per proteggere l’unghia dal pigmento
- applicare lo smalto bianco latte in modo omogeneo
- finalizzare il tutto con un top coat (anche color latte) che velocizza la polimerizzazione e allunga la durata del colore brillante.
Nail art
Nail art e varianti delle milky nails
Le milky nails possono essere traslate anche in diverse versioni. Eccone alcune:
- le glazed donut che, ricordando l’aspetto di una ciambella glassata, si creano come le milky nails ma si arricchiscono nell’ultima fase di una particolare polvere cromata
- gli spiriti più rock possono invece optare su una nail art decorata con borchie, brillantini o altri tipi di accessori
- a chi veste uno stile romantico può preferire invece le milky nails con decorazioni a forma di cuore o fiore
- le marble nails sono una variante sofisticata di questo look. Queste unghie prediligono infatti il bianco lattiginoso per creare una finitura marmorea. È poi possibile aggiungere, ad esempio, una piccola foglia dorata o delle sottili strisce 3D per un look più opulento
- chi desidera colorare leggermente le unghie può stendere una tonalità di smalto rosa tenue
- se invece del tipico aspetto lucido delle milky nails si vuole provare uno smalto color latte matte, si può impreziosire il risultato con una micropunta dorata scintillante che rimanda agli ornamenti delle vecchie tazze di ceramica.
Hai deciso di vestire le tue unghie con le milky nails ma non sai come farle? Scopri dalla sezione di nail artist Beauty Places la professionista più vicina a te e prendi subito un appuntamento!
Sei una nail ARTIST?
Entra nel circuito di Beauty Places
Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.