Beauty Places

TRUCCO OCCHI MARRONI - MAKE UP

Occhi marroni: come valorizzarli con il trucco

BEAUTY PLACES

Colori e le texture che si adattano perfettamente

Truccare occhi marroni

Gli occhi marroni sono sicuramente tra i più comuni nell’area mediterranea. Anche se possono sembrare all’apparenza meno attraenti per giocare con il trucco, gli occhi castani sono estremamente versatili poiché non presentano tante sfumature come quelli azzurri e i verdi, il che li rende più facili da abbinare a più colori di trucco. 

Di conseguenza, come vedremo a breve, chi possiede occhi di questo tipo è libera di valorizzarli sperimentando sia con tonalità che con texture diverse. Scopriamo allora quali sono i colori da usare, da combinare e da evitare se hai gli occhi marroni.

OCCHI MARRONI

Occhi castani: quali colori scegliere e quali evitare

Come anticipavo sono tantissimi i colori di ombretto da abbinare agli occhi marroni, molti di più di quelli da evitare. I migliori risultati li offrono le tonalità dei:

  • marroni (dal terra al cioccolato passando per il rame)
  • rosa
  • verdi
  • viola (dal melanzana al granata).

Oltre a questi si addicono molto anche il nero e l’oro, soprattutto se sottolineati da una linea di eyeliner attorno tutto l’occhio che aggiunge anche luminosità all’iride. Per un’occasione speciale poi potresti sostituire il classico eyeliner nero o marrone con quello prugna che è molto adatto agli occhi castani.

Tra le pochissime eccezioni di colori, sono invece da evitare le sfumature di verde o azzurro e, in generale, tutte le tonalità pastello poiché spengono lo sguardo negli occhi marroni.

trucco makeup occhi marroni

Trova makeup artist per truccare gli occhi marroni

Makeup giornaliero

Trucco da giorno per occhi marroni

Makeup per occhi scuri

Una buona regola generale per il make up degli occhi marroni, sia che ci si trucchi per il giorno che per la sera, è quella di stendere un ombretto più chiaro, idealmente color vaniglia, appena sotto le sopracciglia e nella zona lacrimale. In questo modo gli occhi appariranno più grandi e luminosi. 

Per il look da giorno, puoi usare sugli occhi castani dei toni neutri come pesca, il marrone chiaro o il classico make up nude. Per realizzarlo ti basterà applicare su tutta la palpebra un ombretto con tonalità più chiara, come il panna o l’avorio, e solo sull’angolo esterno uno più scuro, come il marroncino, e eventualmente impreziosire la parte centrale con un tocco di bianco perlato.

 

Trucco da serata

Occhi marroni. make up da sera

Per la sera il trucco degli occhi marroni può diventare più audace e sensuale grazie ad uno smokey eye nei toni del marrone. A prescindere dalla tonalità di marrone dei nostri occhi, l’importante in questo caso è applicare degli ombretti nello stesso tono di colore sfumandoli ad arte.

Per chi ama osare può valorizzare lo sguardo combinando varie tonalità di blu o verde.

Nello specifico per il blu, si può scegliere un blu navy, elettrico o cobalto mentre, se si preferisce il verde, se gli occhi tendono al marrone chiaro puoi delinearli con una matita verde da sfumare alla fine.

Le tonalità e le texture metalliche dell’oro, del rosato e del rame sono poi ideali per illuminare gli occhi marroni. Qualsiasi sia la tua scelta di colori di trucco ricorda che puoi aprire lo sguardo passando una linea di matita color burro nella rima interna dell’occhio.

Se devi realizzare un make up per occhi marroni per un’occasione speciale e ti trovi a Torino in zona Barriera di Milano, il salone Marinka è il posto che fa per te. La scelta dei prodotti, la professionalità e la passione di Marinka sono a tua disposizione per valorizzare il tuo trucco (ma anche le unghie e i capelli) secondo le tue esigenze e seguendo le ultime tendenze del settore.

Tag: Make up

Sei una makeup artist?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.