Ozonoterapia capelli: come funziona e a cosa serve
Argomenti:
TRATTAMENTO CAPELLI
Ozonoterapia capelli
L’ozonoterapia dei capelli sta col tempo diventando sempre più popolare e presenta benefici sotto vari aspetti. I trattamenti all’ozono, ad esempio, da un lato proteggono i capelli dalle radiazioni solari, ma ne prevengono anche la caduta, preservandone la salute generale.
Come suggerisce il nome, per effettuare questi trattamenti viene impiegato l’ozono (O3), o triossigeno, una sostanza inorganica di colore blu che esiste naturalmente nell’atmosfera e circonda il globo, proteggendo la superficie terrestre dalle radiazioni nocive.
L’ozono può essere creato artificialmente, sintetizzato in laboratorio, o ricavato naturalmente dall’aria. Ecco come agisce nell’ambito dell’ozonoterapia dei capelli e che vantaggi apporta.
CAPELLI SANI
Come funziona l’ozonoterapia?
L’ozonoterapia non provoca alcun dolore ed opera alla stimolazione della microcircolazione della cute che riattiva la vascolarizzazione del cuoio capelluto. Ciò consente di agevolare l’attività del bulbo pilifero e l’ispessimento del capello. Uno dei principali motivi per cui si ricorre all’ozonoterapia è infatti il contrasto alla caduta dei capelli.
Inoltre l’ossigeno-ozono si lega ai globuli rossi, rendendoli più elastici, risultando in un maggior apporto di ossigeno ai vari tessuti e nella riattivazione del metabolismo locale e della circolazione. Oltre all’applicazione sui capelli, l’ozonoterapia si estende a molte zone del corpo, in particolare alle gambe.
Ogni trattamento professionale ha solitamente una durata di 15 minuti, o più se svolto insieme ad altri trattamenti, e può essere eseguito in cicli di varie sedute con cadenza settimanale o bisettimanale.
L’ozonoterapia per capelli non solo stimola la crescita, ma rigenera anche i capelli danneggiati da trattamenti chimici e dal calore. Dopo alcune sedute, i pazienti possono notare una chioma più forte, lucente e priva di doppie punte. Grazie alle proprietà antibatteriche e antinfiammatorie dell’ozono, i capelli risultano più sani e resistenti.
Trova il tuo Hair Stylist
TRATTAMENTI CAPELLI
Ozonoterapia capelli: prima e dopo
I trattamenti per capelli all’ozono offrono molti benefici per i capelli e il cuoio capelluto. Il trattamento è stato riconosciuto per la sua capacità di trattare efficacemente:
- la caduta dei capelli
- il loro assottigliamento
- i danni ai capelli
- i problemi del cuoio capelluto.
La differenza tra il prima e il dopo trattamento la si nota sui capelli danneggiati dall’invecchiamento, da una dieta non sana, da una scarsa cura dei capelli, da squilibri ormonali, da malattie o infezioni, da caratteristiche genetiche e da altri fattori che causano l’indebolimento dei follicoli piliferi.
Come descritto in precedenza, l’ozono forma uno strato protettivo intorno alla terra: quando si esegue un’ozonoterapia, è come se si aggiungesse ai capelli uno strato protettivo e preservandoli dalla caduta.
LOOK CAPELLI
Ozonoterapia capelli: funziona?
I trattamenti all’ozono per i capelli non servono solo a trattare problemi come la rottura o il diradamento, ma possono anche aiutare a gestire patologie più importanti come la dermatite seborroica, la calvizie, la psoriasi e l’alopecia.
L’ozonoterapia:
Aggiunge densità e volume ai capelli
Ricostruisce e ripara le ciocche
Elimina le doppie punte
Mantiene sotto controllo l’effetto crespo
Tratta i problemi di forfora
Rigenera nuovi capelli
Promuove la crescita dei capelli
Ammorbidisce la chioma
Rinforza i capelli danneggiati dal colore.
Ozonoterapia capelli: controindicazioni
- gravi allergie cutanee
- ipertiroidismo
- favismo
- epilessia
- malattie cardiovascolari di tipo grave
- patologie respiratorie
- alle donne in gravidanza e in allattamento.
Hai un salone di Acconciatura?
Entra nel circuito di Beauty Places
Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.