Beauty Places

Pantone 2024: la bellezza si tinge di peach fuzz

Beauty Places

COLORI - TENDENZE

Pantone Peach Fuzz

Colore 2024

È stato finalmente scelto il colore Pantone 2024: a caratterizzare lo spirito collettivo del prossimo anno sarà il peach fuzz. Con l’intento di prevedere la tonalità predominante in ogni campo e rintracciare l’umore generale, dopo aver studiato le passerelle della settimana della moda e le tendenze dell’interior design, Pantone aveva scelto nel 2023 l’audace viva magenta, mentre il peach fuzz del 2024 si configura come una delle scelte più portabili sia per quel che riguarda il trucco viso che le nail art.

Ecco come il colore Pantone 2024 si adatta, tra le altre cose, alle unghie, agli occhi e al viso con gli highlighter per un look fresco e rilassato.

NAIL ARTIST

Cosa esprime il peach fuzz Pantone 2024?

Colore tonalità pastello

Questa tonalità pastello calda e confortante emana un senso di ottimismo e sollievo, riflettendo il nostro desiderio di nutrimento emotivo e di ritorno alla semplicità. È un colore un po’ nostalgico molto facile da combinare, che aggiunge un tono morbido e armonizzante a qualsiasi palette beauty. Mentre il simile living coral del 2019 si presentava come molto più luminoso e corposo, il peach fuzz del 2024 è un delicato mix di toni rosa e arancioni, che invita alla calma e allontana gli effetti drammatici e aggressivi di altri colori più estremi.

treccia capelli pantone peach fuzz

Trova Makeup Artist

gallery pantone 2024 peach fuzz

Alcune idee beauty con il colore Pantone 2024

Le sfumature di pesca sono sempre state un punto fermo nel mondo del trucco, con il fard che rappresenta uno degli usi più comuni di questo colore.

Il pesca è uno dei pochi colori che può essere usato su occhi, unghie, guance e labbra, rendendo realizzabile un look monocromatico romantico. Una combinazione del genere di blush, ombretto, rossetto e smalto appare raffinata senza rischiare di diventare pesante o troppo elaborata.

Per chi non se la sente di adottare il peach fuzz in ogni aspetto del make up, le labbra sono uno dei modi più semplici e chic per integrare il colore di prossima tendenza nella nostra routine di bellezza.

Al trucco occhi pesca si può scegliere di abbinare un mascara marrone, una matita o eyeliner bronzo o rame, per un look chic e romantico, mentre, chi desidera un effetto più definito può optare per un cut crease dominato dal contrasto nero/pesca.

Concludere il trucco con un blush in crema dai toni corallo o pesca mantiene il look fresco a prescindere che sia sera o giorno. La versatilità del peach fuzz si può notare grazie all’uso che se ne può fare sugli occhi: applicando un ombretto in crema pesca shimmer al centro della palpebra, infatti, riesce ad aprire lo sguardo.

BEAUTY SKILL

A chi sta bene il peach fuzz 2024?

Consigli 

Oltre alle tante possibilità di utilizzo in ambito beauty, va notato che la tonalità delicata del peach fuzz si adatta bene alla maggior parte delle carnagioni. Chi possiede gli occhi celesti troverà nel pesca il suo migliore alleato poiché, essendo colori complementari, si sposano perfettamente tra loro.

Secondo gli stilemi dell’armocromia, essendo il pesca un colore caldo, sta particolarmente bene alle persone che appartengono alle stagioni “primavera” e “autunno”, in quest’ultimo caso soprattutto se combinato al trucco dalle tonalità neutre del marrone.

Per quel che riguarda lo stile, sebbene il colore pesca sia una tonalità neutra, la sua natura luminosa e giovanile lo rende tanto versatile da potersi trasformare in un make up dalle finiture opache, glitterate o perlate, adatto quindi a qualsiasi abbinamento.

Inoltre, il peach fuzz si presta particolarmente per il trucco da sposa quando si cerca un colore naturale ma che dona un aspetto caldo e radioso.

Futura sposa o semplice curiosa, sperimenta su di te il colore Pantone 2024 con il trucco professionale realizzato da una delle make up artist di Beauty Places. Cogli l’occasione per adottare questo colore di tendenza e godere di un po’ di tempo per te stessa con una sessione di make up personalizzato fissando un appuntamento con la professionista del circuito più vicina a te.

Sei una MakeUp ARTIST?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.