Beauty Places

Sopracciglia perfette, tutte le tendenze 2024

Argomenti:

Tendenze sopracciglie 2024 gigi hadid
Instagram @gigihadid - Gigi Hadid

BEAUTY - TENDENZE

Sopracciglia perfette

Dal ritorno delle “boy” alle “straight brow”, il grande ritorno degli anni ‘90 e delle sopracciglia ad ali di gabbiano. La nostra guida alle tenedenze 2024.

TREND SOPRACCIGLIA

Tendenze sopracciglia: tornano gli anni ‘90

Il taglio sottile che incornicia lo sguardo

Tornano gli anni ‘90-2000 non solo in passerella, dopo aver assistito alla riscoperta di pantaloni metalizzati e labbra con matita a contrasto, sono protagonisti del nuovo trend che vede le sopracciglia assottigliarsi per incorniciare al meglio lo sguardo.

Sfoggiate da Christina Aguilera, Kate Moss e Naomi Campbell prima di conquistare milioni di donne a cavallo degli anni 90 e 2000, oggi tornano in auge grazie a top model come Bella Hadid e spopolano su TikTok grazie anche a filtri dedicati per provare l’effetto prima di prendere in mano le pinzette.

Christina Aguilera - Tendenze sopracciglia perfette 2024
Instagran @xtina - Christina Aguilera

Effetto lifting grazie alle sopracciglia ali di gabbiano

Guida alle skinny brow, a chi stanno bene le sopracciglia sottili?

Le sopracciglia sottili hanno segnato gli anni 2000 e chi, come me, era appena adolescente ha spesso abusato delle pinzette con il rischio di bloccarne per sempre la crescita.

Prima di trovarci con sopracciglia spelacchiate o peggio a dover correre stimolando la ricrescita con impacchi di olio di ricino, vediamo pro e contro delle sopracciglia sottili.

Tra gli indiscutibili lati positivi vi è la possibilità di mettere in risalto lo sguardo con un effetto lifting che alleggerisce gli occhi. La forma ad ali di gabbiano è sicuramente la più gettonata, fu Natalie Imbruglia in tempi non sospetti a renderla un must per noi ragazze del 2000, ma non sta bene a tutte, le sopracciglia sottili possono enfatizzare le sproporzioni del viso e donano soprattutto a chi ha un viso minuto dai lineamenti delicati.

Meglio non farsi tentare dalle sopracciglia sottili se di natura si hanno sopracciglia molto folte e lineamenti marcati, non solo si rischierebbe di stravolgere il proprio stile ma anche di ritrovarsi a dipendere dalla pinzetta per mantenerlo con l’inconveniente di dover poi pazientare mesi con sopracciglia in disordine in attesa che ricrescano. 

Avete sopracciglia folte e volete cambiare look? Niente paura, le prossime tendenze sono tutte per voi.

skinny brow sopracciglia sottili trend 2024
Instagram @bellahadid - Isabella Khair Hadid

SOPRACCIGLIA PERFETTE

Le Straight Brow: l’ evoluzione della laminiazione

La laminazione delle sopracciglia diagonale sarà il trend 2024

La laminazione, una delle principali rivoluzioni in fatto di beauty degli ultimi anni, si evolve e scolpisce le sopracciglia in diagonale. 

Linee dritte, definite, uno stile sicuramente naturale che permette di aprire maggiormente lo sguardo. 

Un aspetto riposato e liftato che si ottiene in molti casi alzando l’arcata, ciò è possibile andando a correggere la coda del sopracciglio con la rimozione di qualche peletto. 

Una procedura poco invasiva, che non ne pregiudica la ricrescita ma che deve essere eseguita da un professionista qualificato, sconsigliato il fai da te, soprattutto perchè le sopracciglia hanno il potere tanto di valorizzare quanto di penalizzare le proporzioni del nostro viso.

Il consiglio è di evitare di acquistare uno dei tanti kit per la laminazione spesso venduti sul web, in molti casi privi di certificazione sugli ingredienti utilizzati e dalla durata inferiore rispetto alla laminazione professionale.

E’ importante rivolgersi ad uno dei tanti centri specializzati nella laminazione ed a professionisti certificati, non solo si garantirà la sicurezza della procedura ma si potrà valutare se il trattamento di laminazione è davvero quello che fa per noi.

Sopracciglia perfette straigt brow laminazione

Boy Brown: darci un taglio con stile

Il taglio diventa estetico, effetto bad boy per le sopracciglia più ribelli del 2024

Un effetto bad boy, le sopracciglia nel 2024 strizzano l’occhio ai trend maschili ed unisconon la disciplina data dal gel alla ribellione della forma.

Di ispirazione anni ‘90 diagonali e tagliuzzate, maschili nella forma ma non nell’effetto che dona particolarmente al volto femminile ed è già amato da influencer e star.

Iper laminate o fissate con cera e gel per sopracciglia, per le più audaci personalizzate con un piccolo taglio orizzontale, di ispirazione maschile ma naturali e disciplinate.

Una tendenza che abbiamo visto sul red carpet e che vedremo per tutto il 2024.

sopracciglia boy brown Miriam Leone
Instagram @mirimeo - Miriam Leone

Hai un centro estetico?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.