Beauty Places

BEAUTY - UOMO

Sopracciglia uomo: quale forma scegliere e come farle

BEAUTY PLACES

Sopracciglia uomo

Le sopracciglia uomo incorniciano lo sguardo e la loro cura permette di far apparire il viso più curato. Come ci si occupa oggi giorno della rasatura, così ognuno dovrebbe considerare anche la definizione delle proprie sopracciglia. 

L’arcata delle sopracciglia maschili è solitamente più spessa e folta di quella femminile ed è importante ripulirla dai peli in eccesso mantenendo una linea naturale per non farla apparire troppo artificiosa. Vediamo cosa occorre sapere sulle sopracciglia uomo per renderle, se necessario, più folte, gestirne la forma e averle sempre ordinate.

CURA e BEAUTY

Come devono essere le sopracciglia di un uomo?

A differenza di quanto è accaduto in passato, le sopracciglia uomo non dovrebbero essere valorizzate da una forma ad ala di gabbiano ma da una linea più naturale e piena rispetto alle sopracciglia femminili. 

Ogni uomo può facilmente stabilire quale forma dare alle proprie sopracciglia adattandole così alla propria forma del viso: gli basterà tracciare una linea obliqua che parte dalla narice del naso e passa per l’angolo dell’occhio per arrivare al punto più esterno del sopracciglio ed un’altra linea dalla narice alla base del naso per capire da dove eliminare i peli superflui che si trovano al centro della radice del naso ed evitare l’effetto monociglio. Rimuovere allo stesso modo i peli in eccesso e che superano l’arcata sopraccigliare verso l’esterno per alleggerire lo sguardo. Se preferisci una linea più definita potrai togliere anche qualche  pelo nella parte alta dell’arcata.

Sopracciglia uomo forma perfetta

Trova PMU Specialist

BEAUTY MAN

Come avere sopracciglia uomo più folte?

È possibile migliorare lo stato delle proprie sopracciglia uomo o renderle più rigogliose e resistenti utilizzando alcuni rimedi naturali che ne stimolano la crescita:

  • olio di ricino
  • olio di cocco
  • succo di cipolla
  • tuorlo d’uovo
  • latte intero
  • olio d’oliva
  • aloe vera

Come utilizzarli? In generale basta intingere un batuffolo di cotone con uno di questi prodotti, passarlo sulle sopracciglia e lasciarlo agire per almeno venti minuti prima di risciacquare, o addirittura lasciarlo in posa per tutta la notte.

Nel caso del succo di cipolla bisognerà prima ottenerlo centrifugandone una metà mentre per il tuorlo d’uovo lo si dovrà separare dall’albume e sbatterlo fino a ricavare una consistenza cremosa e applicarlo due volte a settimana.

Per ottenere dei buoni risultati occorre applicare ciò che si preferisce tutti i giorni per almeno un mese.

CURA DELLE SOPRACCIGLIA

Come fare le sopracciglia uomo da solo?

Per depilare le sopracciglia si può usare la tradizionale pinzetta, effettuare una ceretta o far passare il filo arabo ad un’estetista.

Per procedere alla depilazione a casa con la pinzetta, avrai bisogno anche di un pettinino per direzionare il pelo e di una forbicina per accorciare i peli troppo lunghi.

  1. La prima cosa da fare è definire il punto iniziale e quello in cui devono finire le sopracciglia con un pennello o una matita.
  2. Eliminare i peli superflui che fuoriescono dalla linea immaginaria della base e del punto finale prima stabiliti. È possibile assottigliare leggermente l’arcata sopra e sotto se questa sembra troppo doppia e poco definita.
  3. Pettinare le sopracciglia verso l’alto per vedere se ci sono peli troppo lunghi che superano la linea dell’arcata ed eventualmente tagliare le punte. 

Se non hai dimestichezza e perderesti tempo rischiando di ottenere un risultato mediocre o sbagliare del tutto, puoi affidarti ad uno dei tanti centri estetici italiani disponibili su Beauty Places. In alternativa, se le tue sopracciglia sono molto fini o rade, puoi anche rivolgerti ad uno degli specialisti di trucco permanente PMU del nostro circuito che ti possono offrire una soluzione estetica più duratura. Prenota un appuntamento e assicurati un lavoro professionale e perfetto per il tuo tipo di viso.  

Tag: PMU

Sei una PMU SPECIALIST?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.