Tagli capelli 2024: che capelli vanno di moda?
Argomenti:
Acconciature DONNA
Tagli capelli 2024
I tagli capelli 2024 offrono ad ognuna la possibilità di reinventare la propria immagine come preferisce. Di buono c’è che le tendenze capelli del 2024 sono versatili e si adattano bene anche a chi non ama trascorrere troppo tempo dal parrucchiere.
Gli hairstylist prevedono per il 2024 il ritorno delle acconciature più lunghe e fluenti degli anni ’70, così come delle frange, in particolare quelle lisce ispirate a Jane Birkin. Tanti sono anche i raccolti corti e i caschetti bob, più semplici da gestire di stili come il bowl cut e il mullet.
Chi invece ama dedicarsi allo styling dei propri capelli può scegliere un’acconciatura come il bob lungo fino al mento e l’halo cut. Ecco quali sono i tagli capelli 2024 che puoi provare per rinnovare il tuo stile.
CAPELLI DONNA
Bob mosso
Chi desidera una pettinatura più rilassata e “vissuta”, può adottare un caschetto con onde leggermente ondulate che imitano le texture naturali. Questa versione di bob non prevede degli strati di capelli sfilati preferendo delle punte smussate che aggiungono un tocco moderno alla classica forma del caschetto.
Per portare il bob mosso e smussato, occorre tagliare un po’ le estremità per eliminare una massa di capelli troppo ingombrante (se presente). In questo modo sarà possibile ottenere un look dritto ed elegante, o più voluminoso, a seconda della struttura dei capelli.
Frangia anni '70
Nel 2024 si prospetta un revival della moda anni ’70. Tra le tendenze più hot c’è sicuramente la frangia alla Jane Birkin (o Birkin bangs), con taglio caratterizzato da una frangia piena abbinata a capelli lisci e lunghi oltre le spalle.
Tuttavia, il liscio non deve essere completamente piatto ma spezzato da strati leggermente irregolari, adatto soprattutto a chi possiede dei capelli con onde naturali, che possono ottenere questo look senza sforzo con uno styling minimo.
Trova il tuo Hair Stylist
Acconciature Differenze
Bob al mento
Un altro dei tagli di capelli 2024 corti che vedremo spesso è il bob che arriva al mento. Con una forma che incornicia il viso, questo bob è pulito e sbarazzino, ma allo stesso tempo elegante.
Si può portare liscio e sfilato al centro, oppure voluminoso aggiungendo un po’ di crema per ricci, anche pettinandolo con una riga laterale.
Halo cut
Il taglio medio halo cut rappresenta una versione più rilassata e casual del bowl cut (a scodella), oltre che un altro ritorno alle atmosfere degli anni ‘70. Con la sua forma rotonda, questo taglio è perfetto per le ricce perché scolpisce il viso aprendosi sugli zigomi prima di richiudersi verso il mento. Non può mancare all’halo cut la frangia tagliata lungo le sopracciglia che esalta il contorno del viso.
CAPELLI SEMPRE PERFETTI
Pixie riccio
Nel 2024 il classico pixie corto si aggiornerà con una frangia riccia, idealmente più alta sui lati. Chi ha di suo una struttura di capelli naturalmente mossi può optare per il pixie riccio perché non avrà bisogno di fare molta messa in piega: basta qualche spruzzata di texturizzante per definire i ricci, raccogliere la frangia come si desidera ed il gioco è fatto.
Taglio ricci rotondi
Il taglio con ricci arrotondati esalta la bellezza naturale dei ricci in modo versatile, modellando il viso e facendo sembrare i ricci più pieni e uniformi. Esistono diverse versioni di questo taglio da scegliere in base alla texture e alla lunghezza di partenza, per cui si possono realizzare con o senza scalatura o aggiungervi, se si vuole, una frangia corta.
Capelli a farfalla
Il taglio del 2024 lungo più trendy resta il butterfly cut, o “capelli a farfalla”, che incornicia delicatamente il volto con lunghezze che cadono morbide creando volume e movimento a tutta la chioma. Per ottenere il massimo volume, durante l’acconciatura di questo taglio, si dovrebbe utilizzare un asciugacapelli con spazzola rotonda ed una mousse leggera. La frangia deve poi essere asciugata in avanti e lontano dal viso.
Quale di questi tagli capelli 2024 vedi più adatto a te? Se non sai quale scegliere o desideri conoscerne altri, contatta uno dei parrucchieri Beauty Places per trovare la soluzione più di tendenza per il tuo stile e tipo di capelli.
Hai un salone di Acconciatura?
Entra nel circuito di Beauty Places
Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.