Beauty Places

Tagli capelli corti: le ultime tendenze donna e uomo

Beauty Places

CAPELLI - TAGLIO CORTO​

Tagli capelli corti:

Nuovo Look

Vuoi provare un nuovo look? Con l’arrivo del caldo, è il momento giusto per dei tagli di capelli corti, tanto in voga sia tra le donne che tra gli uomini. Quali sono le scelte più di tendenza di quest’anno?

CAPELLI CORTI DONNA

Tagli capelli corti donna 2023

Tra i tagli capelli corti 2023 più richiesti di questa primavera estate ci sono i pixie cut, i boule, i bixie e i mullet. Sono tanti i riferimenti al passato, soprattutto agli anni ’70 e ’80, vari stili che prevedono scalature nette e altri che sperimentano con il colore. 

Con un viso ovale, puoi realizzare un pixie cut con ciuffi sulle orecchie e frangetta scalata a metà fronte. 

 Spesso i tagli sono irregolari ma con le linee nette, adatti sia sui capelli scuri che chiari, e se hanno una frangetta questa sarà pari. 

Usare delle schiariture a mano libera permette di creare effetti di luce armoniosi con la base naturale e arricchire un boule cut arrotondato con frangia lunga.

I mixie, rivisitazione ibrida che combina il mixie al mullet, sono perfetti per togliere volume ai capelli folti e pieni.

Oltre ad essere molto in, i tagli capelli corti grigi e platino con rasature audaci, rappresentano la soluzione migliore per coprire i capelli bianchi.

Anche il sempreverde caschetto resta uno dei tagli corti 2023 più amati, nonché facile da gestire. Oggi però conquista in particolare la sua versione long bob, anche wavy, con ciuffi sfilati che ammorbidiscono un viso quadrato e armonizzano una nuca lunga o un naso grosso.

Un buon compromesso se si parte da delle buone lunghezze sono i tagli capelli corti dietro e lunghi davanti, che, come negli anni ’90, vanno portati lisci con la base voluminosa ma ora le punte sono colorate a contrasto. 

Dall’altro lato ci sono i tagli corti simmetrici in stile french bob o caschetto alla parigina, perfetti per chi desidera nascondere le rughe con la frangia.

Le più audaci potranno scegliere i tagli capelli cortissimi dallo stile androgino che, impreziositi da scalature vistose e meches colorate, possono apparire ancora più coraggiosi se combinati con delle rasature nette che quasi dividono il taglio in due.

nuovo look taglio corto donna

Trova la Tua Hair Stylist

TAGLI TENDENZA UOMO

Tagli corti uomo 2023

Quali sono le tendenze di capelli corti da uomo? Ordinati con una lunghezza minima, rasati stile militare o a spazzola con frangia o ciuffo lungo, i tagli vanno scelti in base al tipo di capello e ai lineamenti del viso. I tagli cortissimi portati sono facili da gestire anche al mare perciò sono comuni i barber crop con sfumature laterali così come le chiome che presentano maggiore lunghezza sulla parte alta della testa, perfetti per chi vuole far apparire la capigliatura più voluminosa o se si hanno i capelli fini.

Minimo comune denominatore di molti tagli corti dell’anno è la frangia, elemento versatile sia nelle chiome più eleganti che in quelle urban, perché dona un buon contrasto ai tagli che presentano varie sfumature. Se le ultime tendenze vedono la frangetta protagonista, è possibile modellarla e renderla più corta o lunga a seconda del gusto personale.

Le già nominate rasature sono inoltre molto in voga nei capelli corti uomo 2023, sia nella variante sfumata che geometrica.

Per conoscere le migliori acconciature maschili 2023, lasciati ispirare dai tagli da uomo elencati nel nostro precedente articolo a riguardo.

NUOVO LOOK CON UN TAGLIO CORTO?

Cosa vuoi provare in questa stagione calda?

E tu, cosa vuoi provare in questa stagione calda? Che tu desideri stupire con un nuovo colore o darci un taglio netto per rinfrescarti dall’afa e impiegare poco a lavare e asciugare i capelli, Beauty Places ha raccolto i migliori hair stylist da donna e uomo d’Italia che potrai contattare cliccando sul link. Anche se non hai bene le idee chiare sulla prossima acconciatura, i nostri professionisti dei capelli sapranno consigliarti il taglio o il colore più fashion per il tuo incarnato e la forma del viso.  

Hai un salone di Acconciatura?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.