Tagli uomo corti: tendenze comode per ogni giorno
Beauty Places
CAPELLI - Taglio UOMO
Tagli uomo corti
Nuovi Look
Nonostante negli ultimi tempi si siano visti parecchi uomini sfoggiare capelli più lunghi, i tagli uomo corti restano più comodi da portare, richiedono meno manutenzione e non sono mai fuori moda.
La ridotta lunghezza del capello non si traduce tuttavia nella poca possibilità di scelta. La versatilità di un taglio corto maschile infatti è data dalla presenza di sfumature più o meno creative, di frange o di ciuffi che donano movimento all’insieme.
Chi non desidera star troppo dietro lavaggi frequenti e prodotti per lo styling ma vuole avere un aspetto curato e stiloso senza troppi sforzi potrà adottare uno dei seguenti tagli uomo corti più in voga nell’autunno/inverno 2023.
CAPELLI CORTI UOMO
I migliori tagli uomo corti 2023
Dai tagli puliti agli stili più ribelli, il look di capelli giusto può fare la differenza nell’aspetto generale.
I tagli molto corti possono accentuare una struttura facciale cesellata e sottolineare una mascella spigolosa. D’altro canto, i capelli leggermente più lunghi e disordinati possono incorniciare il viso ed esprimere uno stile più rilassato e cool. Per potenziare il proprio look e renderlo ancora più vario, al taglio corto si può associare un tipo di barba diverso da scegliere in base alla forma del viso.
Quando si decide di tagliare i capelli corti non significa avere poca scelta. Dal classico ciuffo al comb-over fade, dal taper fade al round-cut, dal mullet corto al rasato ad arte, le opzioni di stile sono più numerose di quanto si possa immaginare.
Trova i migliori Hair Stylist
TAGLI TENDENZA UOMO
Scopriamo tutti i tagli corti uomo
1. Alto e stretto
Uno degli stili di capelli corti da uomo che sta bene a tutti è il taglio alto e stretto, pulito ed elegante. Questo taglio classico, inizialmente diffuso principalmente in ambito militare, combina i lati rasati con una lunghezza superiore maggiore e si rivela una soluzione eccellente per gli uomini che hanno i capelli sottili.
2. Ivy League
L‘Ivy League rappresenta perfettamente l’estetica “old money” che tanto fa tendenza ultimamente. I profili corti abbinati al volume sottile della parte superiore ne fanno uno dei migliori tagli di capelli corti per gli uomini che desiderano uno stile preppy.
3. Crew cut
Il crew cut è un taglio minimalista e dall’allure senza tempo. Per ottenere questo look, è necessario tagliare i capelli dietro e ai lati, ma mantenere più capelli in alto, lasciando le ciocche più lunghe nella parte anteriore della testa per una finitura graduale.
NUOVi LOOK CON UN TAGLIO CORTO?
La selezione dei tagli corti uomo continua...
4. Taglio a spazzola
Il buzz cut rappresenta una scelta sicura per gli uomini dal viso ovale che vogliono bilanciare le proporzioni. Inoltre, il taglio a spazzola è uno dei pochi tagli di capelli corti che ognuno può realizzare a casa con l’aiuto di un paio di forbici di buona qualità e di un rasoio da impostare su 1 o 2. In alternativa, si può aggiungere al taglio una riga per ottenere una versione più moderna e alla moda.
5. Taglio a scodella
Nato nei lontani anni ’60, il bowl cut era considerato uno dei tagli maschili più all’avanguardia. La versione attuale però è più trendy grazie ad una frangia tagliata in modo uniforme a metà fronte e una parte superiore strutturata con un taglio laterale.
6. Taglio butch
Il taglio butch prevede dei capelli molto corti, rasati in stile militare, che vanno bene soprattutto se abbinati ad un undercut o a una sfumatura sul retro e sui lati.
7. Taglio Cesare
Il taglio alla Cesare è un classico intramontabile. Caratterizzato da capelli corti ai lati, sopra e dietro, con la parte superiore spazzolata in avanti per evidenziare la frangia, è ideale per chi ha i capelli diradati nella parte superiore e sta bene soprattutto agli uomini che hanno una forma del viso ovale, a diamante o quadrata.
8. Undercut
Elegante ma al passo con i tempi, l’undercut è uno dei tagli maschili corti indicati per chi vuole distinguersi dalla massa. La sua linea definita mette in evidenza i lineamenti forti e, mentre la parte posteriore e i lati della testa sono rasati, lascia spazio ad una certa lunghezza sulla parte superiore che enfatizza il volume. Esiste poi l’undercut disconnesso che, a differenza del classico che si sfuma gradualmente, crea un contrasto più netto tra la lunghezza superiore e i lati rasati senza sfumature.
9. Taglio Edgar
L’Edgar rappresenta una rivisitazione del taglio Caesar, con una sfumatura alta della pelle combinata a un taglio Caesar corto. Questo tipo di corto è pratico e indicato per chi ha lineamenti ovali o appuntiti.
10. Mullet corto
I mullet sono da un po’ molto di più di un ricordo degli anni ‘80. Rivisitato sia nella sua versione maschile che femminile, il mullet moderno dona ai capelli uno stile retrò ribelle agli uomini che non vogliono prendersi troppo sul serio.
Non sai che taglio uomo corto scegliere? Per seguire le ultime tendenze ed ottenere un’acconciatura ad arte, rivolgiti ad uno degli hair stylist e barbieri elencati qui su Beauty Places: contatta il professionista più vicino a te e scopri come valorizzare il tuo look senza fatica.
Hai un salone di Acconciatura?
Entra nel circuito di Beauty Places
Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.