Taglio pixie cut 2024: la trendy novità che piace a tutti
Beauty Places
Hair stylist -PIXIE CUT
Taglio pixie cut
Tendenza 2024
Nato come rottura degli schemi intorno agli anni ‘20, il taglio pixie cut è tornato ad essere di gran moda in questo 2024. Grazie ai suoi tratti sbarazzini ma sensuali, rappresenta un corto divertente ma di carattere.
Questo taglio corto è stato nel corso del tempo portato anche da star come Audrey Hepburn e Sharon Stone, diventando iconico e senza tempo. Nel 2023 però il pixie cut si aggiorna con piccole novità come, ad esempio, l’abbandono delle rasature laterali a favore delle lunghezze medie, nonché l’abbinamento con il mullet o il caschetto.
Vediamo che tipi di pixie cut esistono senza però tralasciare quali sono le ultime tendenze capelli 2024.
TAGLIO PIXIE CUT
Tagli capelli 2024: quali saranno quelli più di tendenza
Come capita ormai da un po’ di anni, tornano di moda molti tagli e acconciature che prendono spunto dal passato rivisitandolo in chiave contemporanea con elementi inediti. Oltre al pixie cut che approfondiremo di seguito, ecco i tagli che si prevede andranno per la maggiore nel 2023.
- Il caschetto micro (flapper cut)
Il micro caschetto o caschetto corto fa incontrare gli anni ‘20 con i ‘90 ai quali si sono ispirate molte tendenze degli ultimi tempi ed è in grado di rendere i lineamenti del viso subito più sagomati. Il flapper cut infatti prevede dei tagli netti che arrivano alla spalla e alla mandibola.
Perfetto per chi ha capelli naturalmente lisci, il micro caschetto si dovrebbe portare con la riga al centro.
- Ricci di media lunghezza con frangia
Fa riferimento ai decenni scorsi anche l’acconciatura con ricci e frangia, soprattutto se medi. Se hai già i capelli ricci puoi lasciarli anche al naturale mentre puoi assecondare questo trend con una permanente se non rientrano in questa categoria.
Dagli anni ‘70 e ‘80 alle più recenti passerelle, questi capelli sono relativamente facili da portare, avendo solo cura che la frangia sia leggermente arrotondata per non farli apparire disordinati.
Oltre che accoppiata con i boccoli, la frangia resta su ogni lunghezza la vera protagonista dei capelli 2023, sia pari e dritta sulle sopracciglia, che in versione “bottleneck bang“, cioè sfilata e lunga sui lati, capace di enfatizzare occhi e guance.
- Capelli lunghissimi e voluminosi
I tipici capelli con piega blowout anni ‘90 sono di nuovo molto in voga tra le star e tra le fashion addicted. Per creare questa piega che sta bene a tutte basta un po’ di manualità, una spazzola e un phon.
Trova Hair Stylist per avere un taglio Pixie Cut
TAGLIO CAPELLI CORTO
Pixie Cut 2024: il taglio corto dell’anno
Capelli Corti
Come abbiamo visto le tendenze di quest’anno ricoprono ogni lunghezza e, se hai o desideri portare i capelli corti, il taglio giusto per te sarà senza dubbio il pixie cut. Si tratta di uno stile di capello cortissimo ma molto femminile, da abbinare ad una micro frangia che si distacca molto poco dal resto delle lunghezze. La particolarità del pixie cut è il fatto che può essere portato con eleganza sia da chi ha i capelli lisci che mossi.
Vediamo in che modi si può sviluppare questo taglio per accontentare ogni gusto.
Acconciature CAPELLI CORTI
Mixie e Bixie sono i tagli corti ibridi del 2024
Il mixie mescola la forma del mullet con le lunghezze del pixie. Il mixie gioca molto con le scalature, grazie alle quali appare corto nella parte superiore e lungo in basso, soprattutto dietro.
Un’altra proposta di taglio ibrido è il bixie, ovvero l’incrocio tra bob e pixie. Per realizzarlo i capelli corti diventano leggermente più lunghi, ideale per chi vuole un taglio corto ma non troppo radicale. Oltre a creare una cornice morbida per il viso, il bixie è facile da gestire e, come si può ormai prevedere, proviene nuovamente dagli anni ‘90 (con Meg Ryan icona più famosa a portarne la bandiera).
Pixie Cut 2024 medio e lungo
Oltre alle versioni ibride, il pixie cut può essere corto, medio o lungo.
Mentre nel pixie cut classico i capelli sono corti dietro e ai lati e più lunghi sulla sommità della testa, e presentare una frangia o un ciuffo, oggi si porta spesso anche con i lati rasati e con ciocche sfilate. Quanto più corto sarà il pixie più di frequente sarà necessario rivedere e rinfrescare il taglio per mantenerlo. La versione corta è adatta soprattutto ai visi ovale e regolari.
Il pixie medio è perfetto anche in abbinamento a meches o altri tipi di sfumature di colore per ottenere un effetto più drammatico. Preferiscilo di questa lunghezza se hai il viso allungato, con la frangia o con un ciuffo.
Perfetto per essere modellato secondo il mood della giornata, il pixie cut lungo prevede che le lunghezze non vadano oltre i lobi delle orecchie. Puoi anche in questo caso ravvivare
Hai un salone di acconciatura?
Entra nel circuito di Beauty Places
Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.