TENDENZE CAPELLI - Hair stylist

Taglio uomo: tendenze per capelli maschili di ogni tipo

BEAUTY PLACES

Taglio uomo:

tendenze per capelli maschili

Anche i capelli maschili meritano attenzione e cura e fortunatamente oggi è disponibile una gamma vastissima di acconciature, realizzando praticamente un taglio per ogni personalità. Che si tratti di capelli corti, medi o lunghi, ci sarà sicuramente un taglio uomo che ti starà bene, anche tra le ultime tendenze capelli. Perciò esci dalla tua zona di comfort e prova qualcosa di nuovo!

Il taglio uomo, a prescindere dallo stile che si adotta, deve rappresentare appieno lo stile personale, valorizzando contemporaneamente anche i lineamenti e l’abbinamento con la barba. 

Le tendenze per capelli maschili vedono sia la presenza del classico taglio corto, con rasature e ciuffo leggero, che lunghezze medie, frange lunghe, buzz cut e capelli lunghi.

 Vediamo quali sono i tagli uomo più di tendenza in base alla lunghezza dei capelli.

Capelli CORTI

Tagli per capelli corti

I classici non tramontano mai e il taglio corto si rivela come la scelta ideale per chi desidera uno stile facile da gestire. Anche con un taglio maschile molto corto è possibile personalizzare, attraverso sfumature laterali, l’aggiunta di un ciuffo medio-lungo, o rasature più nette, come quelle tipiche del buzz cut. Molto diffusi sono i sidecut e gli undercut a cui si possono accompagnare linee e disegni.

La moda anni ‘90 è tornata su più fronti e fa capolino ormai anche sulle teste di molti uomini. A rendere evidente questa tendenza, si può arricchire il taglio con una frangia spettinata e voluminosa, meglio ancora se con effetto a tendina, ovvero che si apre a metà.

I capelli a tendina sono l’ideale anche se si portano i capelli lunghi per la loro comodità, perché si possono spostare facilmente su entrambi i lati, mantenendo libera la fronte e gli occhi.

Un taglio uomo corto giovanile e disimpegnato prevede che i capelli si posizionino in avanti. con un ciuffo pettinato all’insù per sottolineare l’asimmetria delle ciocche.

Taglio uomo capelli tendenza

Trova Hair Stylist per avere dei capelli uomo di tendenza

CAPELLI UOMO

Capelli uomo cortissimi e rasati

Taglio Rasato

Il buzz cut rappresenta il tipico taglio di ispirazione militare, adatto a tutti coloro che vogliono osare ma, allo stesso tempo, non stare troppo dietro alla cura della capigliatura. L’eliminazione completa delle lunghezze può dare libero sfogo alla creatività grazie a:

  • sfumature sulle rasature laterali
  • creste
  • linee e disegni
  • micro frange.

TAGLIO UOMO

Taglio uomo medio

Il taglio medio fa al caso di chi ama le lunghezze ma non se la sente di portare i capelli troppo lunghi. Un modo per acconciarli allora è di creare una forma simile al caschetto, ma con i cui volumi vengono redistribuiti sull’intera chioma. Due esempi in questo senso li offrono i tagli shag e mullet, sui quali è fondamentale sottolineare le scalature.

I tagli di capelli lunghi per gli uomini

Anche i tagli di capelli uomo lunghi che superano le spalle, sia pari che scalati, sono diventati a loro modo un classico, ma con un’allure rock. 

Se i capelli lunghi sono lisci, possono essere raccolti in un codino ben disciplinato. Se invece sono mossi o leggermente crespi, sono perfetti se abbinati ad una barba leggermente incolta. Infine, i capelli lunghi ricci, oltre a rimandare ad un look bohemien, possono essere valorizzati con un taglio scalato ed essere, o meno, associati ad un po’ di barba ben stilizzata.

Qualsiasi sia la tua idea di taglio uomo da fare, visita Beauty Places per trovare i migliori parrucchieri per uomo e barber shop presenti nella tua zona cercando qui. Leggi le schede dei professionisti e contattali direttamente per un appuntamento o per maggiori informazioni.

Hai un salone di Barber Uomo?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.