Taglio uomo: tendenze per capelli maschili di ogni tipo
Beauty Places
TENDENZE CAPELLI
Taglio uomo:
tendenze per capelli maschili
Anche i capelli maschili meritano attenzione e cura e fortunatamente oggi è disponibile una gamma vastissima di acconciature, realizzando praticamente un taglio per ogni personalità. Che si tratti di capelli corti, medi o lunghi, ci sarà sicuramente un taglio uomo che ti starà bene, anche tra le ultime tendenze capelli. Perciò esci dalla tua zona di comfort e prova qualcosa di nuovo!
Il taglio uomo, a prescindere dallo stile che si adotta, deve rappresentare appieno lo stile personale, valorizzando contemporaneamente anche i lineamenti e l’abbinamento con la barba.
Le tendenze per capelli maschili vedono sia la presenza del classico taglio corto, con rasature e ciuffo leggero, che lunghezze medie, frange lunghe, buzz cut e capelli lunghi.
Vediamo quali sono i tagli uomo più di tendenza in base alla lunghezza dei capelli.
Capelli CORTI
Tagli per capelli corti
I classici non tramontano mai e il taglio corto si rivela come la scelta ideale per chi desidera uno stile facile da gestire. Anche con un taglio maschile molto corto è possibile personalizzare, attraverso sfumature laterali, l’aggiunta di un ciuffo medio-lungo, o rasature più nette, come quelle tipiche del buzz cut. Molto diffusi sono i sidecut e gli undercut a cui si possono accompagnare linee e disegni.
La moda anni ‘90 è tornata su più fronti e fa capolino ormai anche sulle teste di molti uomini. A rendere evidente questa tendenza, si può arricchire il taglio con una frangia spettinata e voluminosa, meglio ancora se con effetto a tendina, ovvero che si apre a metà.
I capelli a tendina sono l’ideale anche se si portano i capelli lunghi per la loro comodità, perché si possono spostare facilmente su entrambi i lati, mantenendo libera la fronte e gli occhi.
Un taglio uomo corto giovanile e disimpegnato prevede che i capelli si posizionino in avanti. con un ciuffo pettinato all’insù per sottolineare l’asimmetria delle ciocche.
Trova Hair Stylist per avere dei capelli uomo di tendenza
CAPELLI UOMO
Capelli uomo cortissimi e rasati
Taglio Rasato
Il buzz cut rappresenta il tipico taglio di ispirazione militare, adatto a tutti coloro che vogliono osare ma, allo stesso tempo, non stare troppo dietro alla cura della capigliatura. L’eliminazione completa delle lunghezze può dare libero sfogo alla creatività grazie a:
- sfumature sulle rasature laterali
- creste
- linee e disegni
- micro frange.
TAGLIO UOMO
Taglio uomo medio
Il taglio medio fa al caso di chi ama le lunghezze ma non se la sente di portare i capelli troppo lunghi. Un modo per acconciarli allora è di creare una forma simile al caschetto, ma con i cui volumi vengono redistribuiti sull’intera chioma. Due esempi in questo senso li offrono i tagli shag e mullet, sui quali è fondamentale sottolineare le scalature.
I tagli di capelli lunghi per gli uomini
Anche i tagli di capelli uomo lunghi che superano le spalle, sia pari che scalati, sono diventati a loro modo un classico, ma con un’allure rock.
Se i capelli lunghi sono lisci, possono essere raccolti in un codino ben disciplinato. Se invece sono mossi o leggermente crespi, sono perfetti se abbinati ad una barba leggermente incolta. Infine, i capelli lunghi ricci, oltre a rimandare ad un look bohemien, possono essere valorizzati con un taglio scalato ed essere, o meno, associati ad un po’ di barba ben stilizzata.
Qualsiasi sia la tua idea di taglio uomo da fare, visita Beauty Places per trovare i migliori parrucchieri per uomo e barber shop presenti nella tua zona cercando qui. Leggi le schede dei professionisti e contattali direttamente per un appuntamento o per maggiori informazioni.
Tag: Hair Stylist
Hai un salone di Barber Uomo?
Entra nel circuito di Beauty Places
Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.