Beauty Places

Tendenze capelli uomo 2024: scegli il tuo taglio!

Argomenti:

CAPELLI - Taglio UOMO

Tendenze capelli uomo 2024

Nuovi Look

Se vuoi trasformare il tuo look, puoi considerare una delle seguenti tendenze capelli uomo 2024, tra cui troverai tanti tagli eleganti e cool. 

Ognuna di queste acconciature può essere configurata in diverse lunghezze e texture per personalizzare il proprio stile. Che tu parta da dei capelli corti o lunghi, ecco alcune tendenze capelli uomo 2024 da cui puoi trarre ispirazione.

CAPELLI UOMO

I migliori tagli uomo 2024

Taglio a spazzola

Il taglio a spazzola è un’ottima scelta per gli uomini che preferiscono un look professionale senza essere pretenziosi. Il classico taglio a spazzola comb over è la rivisitazione moderna di un’acconciatura senza tempo. Se cerchi un taglio di questo tipo, controlla anche gli altri tagli uomo corti più trendy.

Tendenze capelli uomo 2024 con ciuffo

Il ciuffo è uno degli stili più in voga tra i ragazzi che cercano un look più selvaggio, leggermente disordinato ma curato ma adatto anche per andare a lavoro e per le serate fuori. La tendenza attuale prevede l’abbinamento del ciuffo con una sfumatura affusolata ai lati e sul retro, ma ci sono molti modi di portarlo a seconda del look che si desidera ottenere.

French crop

Il french crop è un taglio corto facile da gestire. Esso combina una lunghezza molto corta nella parte posteriore e sui lati ad una sezione di capelli lunghi da un centimetro a un centimetro e mezzo nella parte superiore. La sua versatilità gli permette di adattarsi agli incontri di lavoro spazzolando i capelli di lato, oppure per una serata con gli amici spettinando e tirando in avanti i capelli con le dita.

tagli uomo tendenze

Trova i migliori Hair Stylist

TAGLI TENDENZA UOMO

Altri Tagli

Buzz cut

Il buzz cut è uno dei preferiti dagli uomini che non vogliono trascorrere troppo tempo ad aggiustarsi i capelli e che amano un look pulito ed essenziale. Richiede una manutenzione quasi nulla, a parte la regolare spuntatura. Questa acconciatura accentua in particolare gli zigomi e le mascelle.

Slick back

Sebbene il taglio slick back (in italiano “liscia di nuovo” o “liscia indietro”) esista da secoli, è tornato in auge come uno dei tagli di capelli da uomo più trendy qualche anno fa. Il look più popolare prevede un undercut o delle sfumature ai lati abbinate a capelli più lunghi sulla parte superiore; i capelli sulla parte superiore possono variare in lunghezza da oltre un centimetro a pochi centimetri. Questo taglio richiede una certa manutenzione e l’uso di prodotti per lo styling.

NUOVi LOOK

La selezione dei tagli continua...

Taglio alto e stretto

Il taglio di capelli alto e stretto è uno stile di ispirazione militare che offre un look nuovo e a bassa manutenzione. È caratterizzato da capelli corti ai lati, dietro e davanti, mentre quelli davanti e sulla sommità della testa rimangono leggermente più lunghi rispetto al resto. La particolarità di questo stile è che sta bene a tutti.

Acconciatura con riga laterale

La riga laterale dona immediatamente un look molto professionale e trendy. È caratterizzato da una parte molto definita e profonda su un lato della testa e comprende un undercut o una sfumatura corta ai lati con capelli più lunghi sulla parte superiore. È così versatile e senza tempo che può essere portata tanto a 20, 30 o 40 anni.

Crew cut

l crew cut è uno dei più amati e, come il comb over o il buzz cut, non passerà mai di moda. Si tratta di un taglio affusolato che inizia con capelli corti sulla parte superiore e sfuma in capelli sempre più corti ai lati, ed è facilmente riconoscibile perché i capelli sulla parte superiore restano di solito all’insù. Il taglio a spazzola è perfetto per che non vuole dedicare 30 minuti ai propri capelli ogni giorno.

Faux hawk

Il taglio faux hawk è un’acconciatura che, a differenza del mohawk, non prevede la rasatura dei capelli ai lati della cresta. Lo stile prevede capelli più lunghi sulla parte superiore e lungo il centro della testa fino alla parte posteriore, mentre i capelli ai lati si accorciano sempre di più verso le orecchie. Il bello di questo taglio è la sua versatilità: durante la settimana è possibile mantenerlo di classe strutturandoll con un po’ di prodotto per lo styling e un pettine, ma nel fine settimana lo si può far salire con un po’ di gel.

Quale tendenza di capelli maschili 2024 vuoi provare? Contatta uno degli hair stylist e barbieri elencati qui per un consiglio e per rinnovare il tuo look.

Hai un salone di Acconciatura?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.