UNGHIE - NAIL ART

Tendenze nail art 2023: unghie sempre al top

BEAUTY PLACES

Tendenze nail art 2023

Anche se l’anno è già iniziato, non è mai troppo tardi per scoprire le tendenze nail art 2013 per lasciarsi ispirare per le manicure dei prossimi mesi.

Dalle unghie che rimandano ai colori della galassia alle french manicure più particolari, ecco allora un elenco delle ultime mode della nail art per ogni stile.

NAIL ARTIST

Come portare le unghie nel 2023: semplici ma fashion

  1. Come posso realizzare delle unghie eleganti e semplici 2023? A seconda della propria preferenza, puoi puntare sui colori più soft e su quelli nude, oppure sulle tonalità ispirate alla natura come il blu profondo, il marrone fondente o caramellato ed il verde bosco. La tendenza nail art 2023 prevede però che questi colori abbiano un finish glow, perlescente e metallizzato, che potenziano l’effetto di questi colori.
  2. Prosegue il trend delle unghie pastello, soprattutto per la primavera 2023 con tante proposte di nail art che mischiano i colori come il lilla con il giallo o varie tonalità di rosa che rimandano all’ultimo film “Barbie” in uscita in estate.
  3. Il nude torna prepotentemente sotto forma di colori neutri molto naturali e spesso trasparenti che valorizzano la bellezza dell’unghia più raffinata. Questa tendenza di nail art amata anche dalle star è anche detta “Your nails but better”. Puoi ricrearla passando come base uno smalto di una sfumatura di colore che si avvicina al colore naturale delle unghie o uno smalto fortificante. Per il top coat è meglio optare per una tinta luminosa che allunga le unghie e nasconde le imperfezioni.
  4. La french manicure 2023 si rinnova con micro french eleganti. Puoi preferirle in  versione colorata di giallo, azzurro, rosa, lilla, rosso ciliegia, con una base rosata naturale. La french manicure glitter invece rappresenta l’altra moda più in voga di quest’anno da realizzare con brillantini oro e argento, in versione sfumata o più strutturata.
tendenze fashion nail art 2023

Trova la Tua Nail Artist

UNGHIE 2023

Tendenze nail art 2023 particolari

Se invece preferisci i colori più accesi, puoi andare sul sicuro dipingendo le unghie con il colore Pantone 2023 Viva Magenta, da abbinare a contrasto con una tonalità fredda, in versione con strass o da lasciare così com’è.

Molto richieste sono inoltre le Holo Nails, ovvero le unghie olografiche da realizzare anche da sole con smalti o top coat olografici da applicare su una base nude o colorata.

L’effetto del cat eye riproduce le striature tipiche dell’occhio di gatto realizzate con uno smalto magnetico è ancora un trend duro a morire, anche nella formula semipermanente

Molto elaborate sono anche le Galaxy Nails che si ispirano e aggiungono sulle unghie motivi di stelle, lune e pianeti. Non esiste un colore da preferire per questa  spettacolare nail art, perciò via libera alla creatività!

UNGHIE PER FARSI NOTARE

Pop Art Nail Art

Per unghie che vogliono farsi notare, perché non approfittare del trend della Pop Art Nail Art (anche detta Comic Nails)? Come per i fumetti, i colori scelti da questa tecnica devono essere brillanti e d’impatto, come l’arancione, il fucsia e il giallo. Oltre ai colori accesi da rendere 3D delineando i bordi con una linea fina, si possono disegnare alcuni particolari come delle piccole margherite su alcune dita.

Se vuoi stupire le amiche o sfoggiare delle unghie uniche per un’occasione speciale dall’aspetto impeccabile, contatta le nail artist di tutta Italia presenti nel circuito Beauty Places. Loro saranno in grado di applicare tutte le tendenze nail art 2023, adattarle ai tuoi gusti o suggerirtene altre ancora.

Sei una NAIL ARTIST?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.