Tendenze trucco 2024: colori e stili da copiare
Argomenti:
TENDENZE TRUCCO
Tendenze trucco 2024
Con le tendenze trucco 2024 il make-up si può trasformare in un modo divertente per esprimere il proprio stile e creatività. Le idee che vedremo ti daranno la possibilità di mostrarti come chiunque tu voglia essere in un determinato giorno. Non a caso, le passerelle dell’autunno/inverno 2024 hanno messo in risalto l’aspetto più sperimentale del trucco e della moda.
Anche se il look naturale non sarà mai fuori moda, il 2024 mette in primo piano i colori audaci e i disegni stravaganti, il rosso e i colori iridescenti per nuove e infinite possibilità.
Ecco alcuni trend destinati a definire questo anno.
TENDENZE TRUCCO
1. Bold blush
Assisteremo a un ritorno del blush, sia in formato cremoso e applicato in modo omogeneo, sia in polvere steso in modo drammatico lungo le tempie. Molte delle tendenze dell’anno scorso, dal trucco strawberry girl a quello invernale “I’m cold” hanno posto l’accento sul fard carico, o bold, per sottolineare il look. Il bello del fard è la sua versatilità: puoi applicarlo al centro delle guance e sulla punta del naso per ottenere un effetto dolce, da bambola, oppure portarlo verso l’alto, sfumandolo con l’ombretto per un risultato più appariscente. Puoi anche giocare con diverse tonalità per una maggiore varietà. Prova con i toni dell’arancio o del colore dell’anno peach fuzz per un finish più caldo, o con le tonalità del viola per un aspetto più freddo e goth.
Trova Make up Artist
Make up TENDENZE
2.Tanto blu
Oltre al pesca nominato da Pantone colore dell’anno, anche il blu sta conquistando i riflettori anche per quel che riguarda il trucco. Se l’anno scorso i toni del mermaidcore hanno avuto una grande risonanza, sembra che sia rimasta traccia di questa tendenza ancora oggi. L’ombretto è un modo semplice per provare le tonalità del mare, ma alle sfilate di Vivienne Westwood e Robert Wun sono comparsi anche rossetti blu cobalto brillanti e con sottili sfumature grigiastre. In alternativa, è possibile integrare il blu nel make-up con una bella passata di mascara.
3. Labbra goth tutti i giorni
Una scelta abbastanza insolita per il trucco di primavera 2024 sono le labbra nere sono state avvistate su molte passerelle dedicate alla moda primavera/estate di quest’anno. Le labbra nere aggiungono profondità al make-up, soprattutto se abbinate a occhi e guance altrimenti minimal.
L’opzione migliore per realizzare questo look è un rossetto liquido matte che non sbava. Per migliorare la durata e l’opacità, non dimenticare di delineare le labbra con una matita eyeliner nera.
ANCORA MAKEUP
4. Glass skin
Quest’anno il look luminoso arriverà agli estremi, basta notare il trend orientale del trucco glass skin, o pelle di vetro, che ha spopolato su TikTok e sembra destinato a restare. Nel glass skin la pelle è super luminosa, le sopracciglia curate e il mascara carico. Il look high gloss non si limita a creare una base come di porcellana, ma prevede che anche le labbra e le palpebre siano lucide, con highlight luminosi e toni iridescenti che illuminano lo sguardo.
5. Intramontabile rosso
Non c’è innovazione senza passato e, quando si tratta di labbra rosse, si ha a che fare con il classico del passato per eccellenza. Quindi, se è da un po’ che non indossi del rossetto rosso, potrebbe essere arrivato il momento di tornare a farlo. Anche Taylor Swift ai Grammy 2024 ha sfoggiato le sue caratteristiche labbra rosse con un tocco di gloss ma, altrove sul tappeto dei Grammy, si sono susseguiti tanti altri rossi sia lucidi che opachi. D’altronde le labbra rosse restano un simbolo eterno di raffinatezza. Scegli una tonalità matte per un sicuro impatto, un gloss rosso per un look glamour o un lucidalabbra rosso per un risultato più delicato.
Le tendenze trucco 2024 ovviamente non si limiteranno a quelle appena citate, perciò, che tu sia curiosa di vedere come te ne sta una o voglia provare qualcosa di ancora diverso, chiama il make up artist di Beauty Places più vicino a te e scopriti sotto una nuova luce.
SEI UNA MAKE UP ARTIST?
Entra nel circuito di Beauty Places
Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.