Beauty Places

Tendenze unghie invernali, scopri colori e forme nail art 2024

Beauty Places

UNGHIE - TENDENZE

Unghie invernali

Forme e colori per una manicure perfetta

Tutte pazze per la manicure: anche per l’inverno 2024 le nostre unghie si confermano il migliore accessorio da sfoggiare giocando con i nuovi smalti ed i trend ispirati dalle star.

Le unghie questo inverno si vestono di colori caldi, scuri e metallizzati per brillare durante le feste di Natale e dare il benvenuto al nuovo anno.

Abbiamo selezionato per voi i migliori 7 trend di stagione, per una manicure adatte a tutte, da fare in salone o da sole a casa seguendo i consigli delle nostre nail artist.

Ecco le nuove tendenze unghie per l’inverno 2024.

  • 1 – Manicure glaciale
  • 2-  Rosso rubino
  • 3 – Glitter revival
  • 4 – Uruuru nails
  • 5 – Effetto tappezzeria
  • 6 – Reinventare la french 
  • 7 – Unghie perlate

NAIL ARTIST

Guida ai 7 trend unghie invernali: quale forma va di moda?

Le idee da copiare ed i consigli delle nail artist per una manicure impeccabile

Prima di scegliere ill colore dobbiamo prestare attenzione alla scelta della forma, squadrate o a mandorla, quale forma è la più adatta a noi?

Corte o lunghe, la forma che più valorizza le nostre mani è sicuramente da preferire. Si consiglia di scegliere una forma ed una lunghezza che più si adatti al nostro stile di vita e ci consenta di sentirci a nostro agio nelle attività di tutti i giorni. 

No allora ad unghie esageratamente lunghe se le vostre mani sono minute, così come una forma tondeggiante potrebbe rendere meno elegante una mano meno affusolata. 

Le nail artist suggeriscono di seguire la forma naturale del nostro letto ungueale, scegliendola non solo in base alle mode del momento ma pensando a preservare la salute delle nostre unghie senza rischiare rotture e sfaldamenti.

Dopo il boom delle unghie affilate ed a mandorla, tornano forme più squadrate.

Il consiglio è dunque quello di scegliere la lunghezza più adatta a voi, lasciandovi ispirare  dai trend di stagione per la scelta del colore.

Trova Nail Artist

Dalle siren nails alle uruuru, la scelta delle star

Dal Giappone al tappeto rosso, tutte pazze per le unghie effetto aurora boreale

Il trend arriva dal Giappone e fa impazzire il web, tante le star che lo hanno scelto sfoggiando le unghie ispirate all’aurora boreale sul red carpet e sui propri profili social.

Da qualche mese anche in Italia è diventato uno degli stili più richiesti nei nail salon.

Le uruuru nails sono realizzate grazie all’utilizzo di speciali polveri che, applicate sull’unghia, vengono fissate da uno smalto trasparente effetto gloss.

Le nail artist consigliano di scegliere tonalità fredde, glaciali, giocando con gli effetti cromatici per creare sfumature vibranti e cangianti.

La manicure è inoltre consigliata anche per la sua durata, questa tecnica permette di avere una maggiore capacità di resistere agli urti e sbeccamenti tipici dello smalto classico.

Tra i contro la durata del trattamento, per i più passaggi richiesti le uruuru nails avranno bisogno di un procedimento più lungo.

Adatte a tutte è però necessario rivolgersi ad un salone specializzato, una nail artist esperta saprà lavorare le unghie con i giusti step senza appesantirlee e rischiare di rovinare le unghie naturali.

E se non vogliamo andare in salone? Esistono diversi smalti che promettono lo stesso effetto, vale la pena però dire che proprio per la particolarità delle uruuru sarà difficile ricreare con l’uso del solo smalto l’effetto che si ottiene in salone.

Niente panico però, possiamo sfoggiare unghie di tendenza anche con una manicure fai da te e nel prossimo paragrafo vi sveleremo i segreti delle nail artist

Nail art

Come ottenere una manicure perfetta a casa

I consigli delle nail artist per unghie impeccabili

Dopo aver risposto a quale sia la forma più bella ed aver scelto di che colore fare le unghie di inverno non ci resta che seguire questi semplici passaggi per ottenere unghie perfette anche a casa.

Cosa ci vuole per fare le unghie a casa: indispensabili sono lima, olio per cuticole, buffer a 4 facce e bastoncino rimuovi cuticole. Potete trovare tutto in farmacia, profumeria o anche al supermercato. 

Ci sono naturalmente anche accessori professionali, acquistabili online o nei negozi per estetiste e parrucchiere, sicuramente più funzionali se ne consiglia l’uso alle più esperte per non rischiare di tagliare le cuticole più del necessario o abradere eccessivamente l’unghia pregiudicandone la salute.

Dopo aver ammorbidito le unghie, aver delicatamente rimosso le cuticole in eccesso ed aver dato la forma desiderata è il momento di passare allo smalto. 

La lima a 4 facce renderà l’unghia pulita e più liscia, permettendo allo smalto di durare maggiormente. Importantissima è la delicatezza, un buon mattoncino è delicato e leviga senza sfaldare.

unghie invernali perfette stile e trend

Stendiamo lo smalto: da dove iniziare?

Primer, colore e finish.

Sono 3 i passaggi necessari.  Scegliamo un primer che rinforzi le nostre unghie, avvolgendole in un film protettivo che permetta allo smalto colorato di fissarsi senza danneggiare le unghie naturali.

Dopo aver fatto una passata di primer ed aver atteso il tempo necessario per l’asciugatura si stende il colore. 

Per una stesura ottimale è preferibile fare due passate leggere, piuttosto che una soltanto più abbondante, lasciando asciugare bene la prima per poi procedere con la seconda.

Una volta steso lo smalto è necessario dedicare attenzione all’ultima fase: il fissaggio. Le esperte consigliano di usare uno smalto dal finish glossy e fare attenzione a coprire bene i bordi esposti maggiormente a sfaldature. La manicure durerà così fino a 3 volte di più, permettendoci di avere unghie perfette come in salone senza doverle ritoccare dopo pochi giorni.

trend unghie invernali

Sei una nail ARTIST?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.