Tendenze unghie primavera 2024: forme, colori e nail art
Argomenti:
UNGHIE - TENDENZE
Unghie primaverili
NAIL ARTIST
Flower power e disegni bucolici, unghie ispirate alla bella stagione
Tempo di cambio di stagione e nuove ispirazioni, con Aprile i cappotti lasciano il posto a camicie floreali ed il total black a colori più vivaci, complice il buon umore ritrovato con le prime giornate di sole.
Come ogni anno con l’arrivo della Primavera tutto rifiorisce, la natura si risveglia dopo il torpore invernale e le nostre unghie si colorano per accogliere con stile la nuova stagione.
Abbiamo scelto per voi le più belle tendenze di questa Primavera 2024 per lasciarci ispirare da tutte le novità e, perchè no, anche dai grandi classici.
Come ogni anno la scelta è decisamente variopinta, c’è n’è per tutti i gusti e tutte le lunghezze, perchè se è vero che in fatto di unghie siamo libere di esagerare non esiste una moda da seguire ma piuttosto un proprio stile da ricercare e creare ispirandosi alle proposte beauty che più ci piacciono.
Trova Nail Artist
Colori pastello: peach fuzz, lilla e cielo
Peach fuzz è il colore Pantone 2024 una tonalità che, sebbene scelta a Gennaio dal Color Istitute, inizia ad essere protagonista proprio in questa stagione.
Decisamente primaverile e vitaminica è già protagonista delle capsule collection dei più lussuosi brand di makeup e richiestissima nei saloni di nail art.
Brillante e vivace, il pesca si abbina liberamente ad ogni outfit, innovativo e classico al tempo stesso permette un perfetto abbinamento in tinta con la pedicure.
Possiamo sfoggiare la nuance in tinta unita o combinarla con una french manicure e, per le più originali, usarla come base per una nail art all’insegna del flower power.
Protagonista delle collezioni di smalti e delle passerelle è anche il lilla, ormai un classico da qualche anno, che per questo 2024 incontra la tonalità baby blue, un azzurro cielo brillantissimo e pastello, adatto anche a combinazioni dall’effetto glitter e bagnato.
Come ogni anno uno dei trend è combinare i colori di tendenza per realizzare una nail art pastello ombrè o una french manicure multicromatica.
Nail art
Giardini segreti dipinti sulle unghie, tra flower power, marmaid nails e tocchi country-chic
Un giardino segreto ed incantato sboccia sulle nostre unghie, fiori e fantasie bucoliche, per un country chic che fa tendenza.
Abbiamo scelto le più belle per ispirarvi nella scelta, tra fiori e glitter, non solo pastello ma anche vitaminiche con tocchi fluo per farsi notare.
Per le più audaci, in salone i fiori diventano 3d, in rilievo per una manicure decisamente di impatto per indossare vere e proprie opere d’arte… in punta di dita!
Se invece amate uno stile più classico e scegliete di portare le unghie corte il nostro consiglio è di optare per una base neutra su cui lasciare spazio a fantasie e disegni dai tratti sottili per creare un effetto affusolato.
Se amate invece un effetto glitter potete scegliere di impreziosire la vostra manicure di strass e micro pagliuzze che oltre a dare luminosità rendono le unghie iper femminili, unica accortezza è non esagerare per non passare dal country chic al…country kitsch!
Perle, pietre, perline e dettagli in rilievo sono sicuramente originali ma occorre evitare di concentrare tutto nella stessa manicure, freniamo la nostra voglia di provare tutte le nuove tendenze nella stessa seduta, dopo tutto la bella stagione è solo all’inizio ed avremo tutto il tempo per sperimentare i diversi stili.
Per le più sognanti consigliamo di puntare sulle Marmaide nails, moderne Ariel, con unghie traslucide e specchiate, l’ideale per le più forntunate già in partenza per località balneari o come buon auspicio per romatici weekend al mare.
Le donne che invece amano farsi notare e non vogliono correre il rischio di far passare inosservate le proprie unghie però non temano…la prossima tendenza che vi mostriamo è tutta per voi!
Cow nails, dal giardino alle grandi praterie
Ruggenti, o sarebbe meglio dire “muggenti”, queste unghie sembrano uscite da un film di Sergio Leone e spopolano su Instagram, non solo tra le più giovani.
La versione più intrepida le vede accompagnate da fantasie, ne abbiamo selezionate alcune per la nostra galleria, ma ne esiste una variante decisamente più sobria: l’Accent Nails.
La variante Accent Nails, già richiestissima nei saloni, consiste nel dipingere le unghie di un solo colore, bianco o nero, per poi decorare a contrasto con l’effetto “muccato”.
Come per le flower nails, anche delle cow nails non esiste una sola versione ma la scelta è affidata al nostro gusto, possiamo inoltre realizzarle sia in salone sia – con un po’ di manualità- con due smalti di cui uno sarà rigorosamente nero mentre l’altro potrà spaziare dal bianco al viola -molto gettonato- al fucsia per vibes anni 2000.
In ultimo, per le più spiritose, il “muccato” può accompagnare spiritosi disegni di mucche per tornare un po’ bambine ed accogliere la Primavera con un bel sorriso!
Sei una nail ARTIST?
Entra nel circuito di Beauty Places
Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.