Trucco festa 18esimo - make uup

Trucco 18esimo compleanno per una festa indimenticabile

BEAUTY PLACES

Trucco festa 18 anni

MakeUP

Compiere 18 anni rappresenta una svolta importante nella vita di ogni adolescente. Per celebrare al meglio l’entrata ufficiale nell’età adulta, la festa del 18esimo compleanno può essere resa ancora più indimenticabile grazie ad un make up dagli effetti speciali.

Anche a questa età ogni donna vuole apparire al top, soprattutto nelle occasioni sociali. Le adolescenti in particolare sono molto consapevoli del loro aspetto e spesso molto aggiornate  sui consigli ed il trucco che le valorizzi di più. Quindi, se sei pronta a festeggiare il tuo passaggio a donna, ecco alcune idee di trucco per la tua festa del 18esimo compleanno.

Make UP

Base viso: accentua il tuo splendore naturale

Non c’è bisogno di molto trucco quando la pelle è così giovane e scintillante di suo. Applicando troppo make up lavorerà si rischierà solo di appesantire il look, apparendo anche più in là con gli anni. 

L’ideale allora è stendere uno strato leggero di BB Cream per idratare e uniformare la pelle, mentre puoi coprire eventuali imperfezioni da acne o occhiaie con un correttore da usare con parsimonia. Poi, per non nascondere la radiosità naturale della pelle si può puntare ad una leggera passata di blush o illuminante.

Trova make up Artist per farti truccare alla tua festa del 18esimo

EYE

Trucco 18esimo: occhi

OCCHI PERFETTI

Gli occhi saranno il centro focale del trucco perciò assicurati di curare bene questa parte. Pettina le sopracciglia con un pennello verso l’alto e verso l’esterno e contorna gli occhi con la matita per rendere lo sguardo più profondo. Aggiungi glamour impreziosendo le palpebre con effetti metallizzati e tonalità gioiello come l’oro e l’argento, sotto forma di eyeliner o ombretti. Se invece conti di indossare un rossetto acceso, opta per degli ombretti neutri sugli occhi per un look nude. Per concludere, in ogni caso, non dimenticare di allargare lo sguardo passando un mascara allungante o incurvante alle ciglia.

LABBRA

Come truccare le labbra

Il trucco delle labbra può essere di due tipi, in base all’attenzione già rivolta verso quello degli occhi. Se hai scelto di far splendere lo sguardo con un finish metallizzato, per le labbra può bastare un tocco di lucidalabbra. Puoi sceglierlo sia trasparente che colorato, a patto che si abbini al colore della pelle e al tuo vestito.

Se invece hai mantenuto il trucco occhi discreto, puoi azzardare con un rossetto rosso. Per non invecchiare il viso, per le tonalità di lipstick sono da preferire il rosso carminio, il rosso violaceo, il burgundy e il rosso freddo classico.

Che si tratti di rossetto o lucidalabbra la regola fondamentale è che il trucco labbra debba resistere a tutto, perciò sceglili no transfer e a lunga durata.

Trucco per la festa dei 18 anni: a chi rivolgersi

Abbiamo visto alcune tra le idee di make up che meglio si addicono a questa occasione. Tuttavia, se vuoi regalarti un trattamento professionale personalizzato e che rispecchi perfettamente il tuo stile, ti suggeriamo alcune delle migliori truccatrici per il tuo 18esimo in tutta Italia:

Tag: makeup

Sei una MAKE UP ARTISt?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.