Beauty Places

Trucco damigella 2024: semplice e lucente

Argomenti:

WEDDING

Trucco damigella

MATRIMONIO

Hai finalmente trovato l’abito giusto e ora è il momento del trucco da damigella: il 2024 vede in questo campo regnare la semplicità, anche per lasciare la giusta attenzione alla sposa.

Anche se non esistono regole rigide, è bene considerare quale risultato desideri ottenere anche in rapporto alle altre damigelle.

Il make up giusto può esaltare la bellezza naturale e creare un look curato per tutta la durata della festa nuziale. Ecco alcune idee e cose da tenere presente prima dell’arrivo del grande giorno.

CERIMONIE WEDDING

Lascia che la sposa risplenda

Dal momento che la sposa conoscerà sicuramente il trucco da realizzare, può essere utile confrontarsi con lei, per non rischiare di rubarle la scena.

In caso di dubbio, scegli un make up monocromatico attenendoti ai colori del vestito per occhi, labbra e guance.

Pelle sana per una perfetta base per il trucco damigella

Qualsiasi sia la preferenza del trucco, la preparazione della pelle è tutto. Infatti, se la base è in buono stato e idratata, avrai bisogno di meno trucco, questo durerà più a lungo e apparirà più lucente. 

Prima di tutto esfolia la pelle e applica un siero all’acido ialuronico nei giorni precedenti e in quello del matrimonio. In alternativa al siero, può andare bene anche una maschera idratante, ancora meglio se lasciata in frigo prima di applicarla. Infine, se noti gonfiore o infiammazione, potresti optare per un massaggio del viso con un rullo di giada, un gua sha o un rullo di ghiaccio.

Matrimonio trucco damigella

Trova Makeup Artist

Make up damigella completo

L’ideale per ogni damigella è optare per un trucco che la faccia sentire a proprio agio, invece di esagerare pensando che il make up da cerimonia lo richieda. Via libera alla semplicità per ogni area del viso!

Esalta la forma del viso scolpendo gli zigomi con un bronzer in crema, aggiungendo sopra un highlighter luminoso. Una delle caratteristiche che può fare la differenza sull’aspetto di un make up essenziale è, infatti, la cura dei particolari sul viso, garantita da questi prodotti. Adopera un fondotinta a lunga durata con copertura leggera o media come base e un correttore più coprente sulle imperfezioni o sulle aree arrossate. 

Per le labbra, la damigella può optare per un colore nude, sia in versione rossetto perlato che come lucidalabbra. Usa lo stesso colore sulle guance. Non aspettarti che il trucco sulle labbra duri tutta la giornata, tra baci e portate. Porta perciò con te la tinta per le labbra in modo da poterla riapplicare quando necessario.

Definisci gli occhi e crea l’illusione di ciglie più spesse con un po’ di eyeliner sfumato, idealmente adattando il colore dell’ombretto, oltre che al proprio incarnato e sottotono, anche all’abito da damigella. È perciò di solito preferibile orientarsi su tonalità come il peach fuzz, oro, avorio o bronzo oppure puntare sulle tendenze trucco 2024.

Per variare puoi anche scegliere l’ombretto basandoti sul colore degli occhi: ecco alcune idee per il trucco occhi marroni e occhi azzurri.

Chi desidera osare per un giorno può aggiungere delle ciglia finte, temporanee e di grande effetto. Anche con il trucco più semplice, l’aggiunta delle ciglia può fare una differenza enorme ed elevare il look ad un alto grado di sofisticatezza.

WEDDING MAKE UP

Come realizzare il trucco damigella 2024?

Sei stata invitata ad un matrimonio in veste di damigella e non sai da dove partire col trucco? Fatti consigliare da uno dei make-up artist di Beauty Places e valorizza il tuo viso ad arte con la cura che solo un professionista può dare.

Sei una Makeup Artist?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.