MAKEUP- BELLEZZA
Trucco festa della donna 2023: creatività al comando
BEAUTY PLACES
Trucco festa della donna 2023
L’8 marzo può davvero rappresentare l’occasione per sfoggiare un make-up che rappresenti davvero chi siamo, perciò via libera alla creatività nel trucco festa della donna 2023!
Qualsiasi sarà il modo di festeggiare, è sempre meglio sentirsi a proprio agio adattando ogni proposta di make up allo stile e alle caratteristiche armocromatiche (colore della pelle, occhi e capelli) che ci contraddistinguono. Per questo motivo ecco alcune idee di make up particolare da cui prendere spunto per personalizzarlo e farlo proprio.
TRUCCO AUDACE O DAI TONI GIALLI
Giallo mimosa per osare
Dalla mimosa, fiore simbolo della festa, prende ispirazione questo trucco, basato su varie sfumature di giallo. Sebbene non si tratti, soprattutto nelle sue varianti più accese, di una tonalità molto comune per il make up, la sua particolarità diventa proprio il punto di forza grazie al quale differenziare la propria scelta per questa festa rispetto al trucco che indosseremo gli altri giorni.
Chi non vuole osare troppo può comunque indossare il giallo in modo glamour e originale con pennellate leggere di ombretto o di matita colorata sugli occhi, anche magari preferendo una tonalità smorzata come l’ocra o il tradizionale, ma sempre bello, oro.
Se invece adori il giallo puoi puntare ad aggiungerlo addirittura sulle labbra con un rossetto o un gloss super brillante.
Per un trucco audace della festa della donna ma dallo sguardo intenso e profondo, si può usare il giallo come punto luce al centro delle palpebre su uno smokey eyes nero. Oppure puoi stendere il giallo a contrasto con altri colori accesi come il corallo o il verde smeraldo.
Qualsiasi sia il tuo livello di eccentricità, non dimenticare comunque di applicare un illuminante per dare lucentezza al viso.
Trova Make up Artist
Make up FESTA DONNA
Make up grafico
Negli ultimi anni il trucco grafico ha guadagnato l’attenzione di tante fashion victim dei social che lo hanno riproposto in varianti che destrutturano le fonti di ispirazione del make up degli anni ‘60 e ‘70.
Da allora però restano le linee di eyeliner con codina spessa e lunga e le ciglia finte. Sono due le opzioni per ricreare un trucco per la festa della donna grafico:
- Possiamo abbinare dei colori contrastanti, come il colore Pantone 2023 Viva Magenta e il blu, con un eyeliner nero o bianco. Sulle labbra va bene un viola con sfumature rosa o un solo filo di gloss trasparente.
- Realizzare un compromesso creando un make up grafico più semplice tracciando solamente una linea di eyeliner total black sulla palpebra mobile ed una parallela accanto all’attaccatura delle ciglia superiori. Per applicare la linea con precisione la si può tracciare prima con una matita occhi e dopo ripassarla con l’eyeliner.
FESTA DELLA DONNA
Trucco festa della donna 2023 che punta sulle labbra
Se amiamo le soluzioni più sobrie o preferiamo il trucco labbra, per la festa della donna possiamo usare una tinta intensa come il fucsia acceso o il classico rosso.
Basteranno pochi altri elementi, come una linea nera sfumata sugli occhi e tanto mascara, e il look sarà pronto in poco tempo. La base sul viso potrà essere più o meno opaca a seconda del gusto ma, per accentuare le labbra senza che il resto risulti piatto, si può ricorrere ad un semplice contouring.
In generale, per mantenere l’attenzione sulle labbra, preferiamo rossetti a lunga durata e nella formulazione liquida.
Come completare il look per la festa della donna
prescindere dallo stile di trucco che preferiremo, l’ideale sarebbe di aggiungere al proprio outfit degli accessori gialli come bracciali, collane, fasce per i capelli o foulard.
Fai spaziare la creatività anche nei capelli con trecce, code alte o beach waves che anticipano la bella stagione.
Insomma, senza dimenticare la ragione per cui è nata, la festa della donna può essere una buona occasione per fare un regalo a noi stesse. Se desideri provare qualcosa di nuovo col trucco, puoi fissare un appuntamento presso uno dei make up artist del circuito Beauty Places. Con colori o scelte inedite ma professionali di make up potrai scoprirti come non ti sei mai vista prima.
Tag: MAKE UP
SEI UNA MAKE UP ARTIST?
Entra nel circuito di Beauty Places
Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.