TRUCCO OCCHI ESTATE - MAKE UP

Trucco occhi estate 2022: l’importante è splendere!

BEAUTY PLACES

TRucco e colori estate 2022

Make Up occhi

Il trucco occhi estate 2022 prevede due correnti principali che possono fare al caso di ogni donna a seconda del momento della giornata o dell’occasione in cui si indossa. Prima di analizzare quali sono, si può dire che in generale il make up di quest’estate punta molto sull’effetto luminoso

Così, a incorniciare lo sguardo, il resto del viso, quindi sia l’incarnato che le labbra, dovranno essere glowy e scintillanti. Vediamo allora quali sono le tonalità e le texture più di tendenza di questa stagione per gli occhi e gli stili da seguire. 

OCCHI SPLENDENTI

Trucco occhi estate 2022 per tutti i giorni

Come per tutti i trend, esiste la variante “soft” e quella più audace. Nel make up occhi di questa estate ci sono allora sia palette che si basano sulle tonalità calde e naturali che nuance vivaci che spaziano dal rosa acceso al verde brillante, come vedremo in seguito.

Per le carnagioni dai sottotoni caldi i colori su cui puntare sono l’ambra, il pesca ed il corallo, mentre per quelli freddi è adatta ogni sfumatura del rosa. A fare da ponte tra i due sottotoni ci sono in comune le nuance dorate

Come anticipato, però, sarà importante splendere in qualsiasi momento del giorno, per cui via libera agli ombretti dall’effetto satinato e madreperlato.

Una rivelazione di questo 2022 è l’uso più diffuso dell’eyeliner marrone. Il tratto di questo colore sugli occhi rende lo sguardo più morbido e naturale del nero. In più si sposa perfettamente sia al look nude che con uno smokey tono su tono.

Anche per il mascara si può optare per il marrone, magari waterproof da portare come unico accessorio di bellezza a mare.

Trucco estate occhi magnetici

Trova makeup artist per truccare i tuoi occhi quest'estate

Makeup glam

Trucco occhi glam e creativo

Makeup per occhi estivo

L’altra faccia della medaglia del trucco occhi di quest’anno la fornisce l’originalità assoluta di alcuni elementi, il primo dei quali è sicuramente il modo in cui viene usato l’eyeliner. I look più drastici e creativi, infatti, vedono la linea disegnare sia la rima ciliare superiore che la piega palpebrale e quella inferiore. Con l’eyeliner (waterproof contro il sudore) si può dare sfogo alla propria creatività scegliendo il tipo di disegno che definisce l’occhio e, se preferite un aspetto più sobrio, renderlo meno grafico sfumandolo. Dal momento che è il re del trucco occhi di quest’anno, gioca con i colori nei quali è disponibile: oltre al classico nero, per un’occasione speciale o per puro divertimento, punta sul blu, sul rosa o sul verde.

Per completare un make up assolutamente unico, si può applicare un mascara colorato solo sulle punte delle ciglia, in modo da non appesantire lo sguardo.

TENDENZE OCCHI ESTATE

La tendenza del make up glitter, cromato e shimmer

La tendenza del make up glitter, cromato e shimmer, già vista all’inizio dell’anno, è più viva che mai. A prescindere dal colore che sceglierai di indossare, il consiglio è di stendere su tutta la palpebra un’unica sfumatura luminosa o brillantinata, a cui affiancare un ombretto dello stesso tono, ma opaco, sulla piega palpebrale.

La palette di colori più glam prevede la presenza di:

  • oro
  • bronzo
  • kaki
  • azzurro polvere
  • rame
  • fucsia (da abbinare anche alle labbra sotto forma di gloss).

Senza dimenticare i colori pastello come il:

  • celeste
  • lattementa
  • pesca
  • giallo canarino
  • turchese.

Esperta di look scenici e originali è la make up artist Fabiana Finaldi. Se ti trovi a Napoli e dintorni e desideri un trucco fuori dagli schemi, per uno shooting o anche da sposa, puoi rivolgerti a Fabiana. Non tutte le tendenze fanno al caso nostro ma la make up artist saprà tradurre le tue richieste in un mix di moda, stile ed unicità tagliato su misura per il tuo viso.  

Tag: Make up

Sei una makeup artist?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.