Beauty Places

TRUCCO PERMANENTE - PMU

Trucco semipermanente sopracciglia: l’alleato del tuo sguardo

BEAUTY PLACES

Trucco semipermanente sopracciglia

Negli ultimi anni sempre più persone richiedono  sopracciglia che siano realizzate nel modo più naturale possibile. Avere le sopracciglia definite consente di valorizzare lo sguardo e renderlo di grande impatto anche senza trucco.

Il trucco semipermanente sopracciglia rappresenta il trattamento più richiesto, nonché la migliore soluzione per chi vuole ridisegnare, rinfoltire, correggere, e ridefinire l’arcata sopraccigliare.

PERMANENT MAKE UP

Trucco sopracciglia semipermanente: cos’è

Il trucco semipermanente è una tecnica conosciuta anche come dermopigmentazione che serve a migliorare la forma delle sopracciglia o correggere imperfezioni. 

Per effettuarla si introducono dei micropigmenti minerali nello strato superficiale dell’epidermide utilizzando uno o più aghi montati su un macchinario. 

I pigmenti che vengono usati per i colori sono composti da minerali sterilizzati e testati biologicamente, perciò anallergici e atossici.

Quanto dura il truccosemipermanente

Trova PMU Specialist

TRUCCO SEMIPERMANENTE

Quanto dura il trucco sopracciglia semipermanente?

Se ben realizzato il trattamento di trucco semipermanente può durare anche un anno, al termine del quale dovrà essere sistemato con una nuova sessione.

Funzionando come un tatuaggio, infatti, il make up semipermanente si schiarisce automaticamente col tempo, seguendo il ricambio cellulare dell’epidermide (esfoliazione).

Trovandosi nello strato superficiale dell’epidermide, la rimozione di questo trucco avviene con il laser

PMU SPECIALIST

Qual è la differenza tra make up semipermanente sopracciglia e microblading

Quando si parla di trucco semipermanente spesso lo si confonde con il microblading, un’altra tecnica di trucco sopracciglia semipermanente basata sulla realizzazione “pelo a pelo”.

Il microblading consente di essere precisi nella definizione delle linee perché gli aghi sottilissimi, o piccole lame (‘micro’ = piccole, ‘blading’ da ‘blade’ = lame), che contengono il pigmento colorato lo iniettano nell’epidermide attraverso delle microincisioni.

Se vuoi saperne di più sul microblading, leggi il nostro articolo dedicato

Quando si può fare il trucco semipermanente sopracciglia e quando è sconsigliato

Il trucco sopracciglia semipermanente viene solitamente eseguito su donne e uomini che cercano una maggiore definizione della parte per motivi estetici.

Questo trattamento va infatti a correggere casi di asimmetria, coda esterna non definita, aree con diradamenti, presenza di cicatrici da nascondere.

Il trucco semipermanente è da evitare in caso di:

  • donne in gravidanza o in fase di allattamento
  • presenza di nei, cicatrici ipertrofiche, inestetismi sconosciuti, infezioni cutanee o dermatiti nella zona da trattare 
  • diabete in trattamento con terapia insulinica o in trattamento chemioterapico

Come avviene una sessione di trucco semipermanente

La prima cosa da fare se si desidera questo trattamento è rivolgersi a professionisti che impiegano tecniche e prodotti a norma.

Una corretta esecuzione parte innanzitutto dallo studio della fisionomia del volto per stabilire la forma delle sopracciglia più adatta e proporzionalmente corretta rispetto ai tratti del viso.

Anche se l’iniezione in sé non fa male, soprattutto per chi ha la pelle non molto sensibile,

spesso sulla parte da trattare si applica un prodotto che anestetizza l’eventuale dolore.

Cosa fare dopo la seduta di trucco semipermanente sopracciglia?

Nelle 24 ore successive alla seduta è normale che la pelle presenti rossori, un leggero gonfiore o

anche dei pruriti.

Per una corretta guarigione delle sopracciglia nei 15 giorni successivi al trattamento occorre:

  • evitare l’esposizione al sole ed il trucco sulla zona trattata
  • lavare la pelle senza strofinare 
  • stendere vaselina o una crema lenitiva sulla parte trattata
  • non fare saune o bagno turco
  • non rimuovere le crosticine.

Quante sedute e ritocchi sono necessari?

Il primo intervento dura circa un’ora e mezza. Successivamente il trattamento dovrà essere poi ripetuto venti giorni/un mese dopo la prima seduta per far assestare il colore. Non esiste una regola fissa sui ritocchi successivi ma di solito basta un trattamento di mantenimento una volta all’anno per avere dei colori sempre vivi.

Per un intervento senza rischi per la pelle, altamente professionale ed esteticamente efficace, devi rivolgerti a centri specializzati nel settore. Tante estetiste ed esperte di trucco semipermanente per sopracciglia sono presenti nel circuito Beauty Places da cui puoi contattare centri estetici o PMU Specialist pronti a realizzare un lavoro bello, sicuro e duraturo.

Tag: PMU

Sei una PMU SPECIALIST?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.