Beauty Places

Unghie con semipermanente: idee per tutto l’anno

Argomenti:

UNGHIE - NAIL ART

Unghie con semipermanente

Le unghie con semipermanente sono perfette se ami avere sempre le mani curate. Da qualche anno questa tecnica con gel abbellisce le unghie per molto tempo con stili e nail art di tutte le fogge, lasciando pieno spazio all’inventiva di chi le crea e alla personalità di chi le porta. 

Se anche tu desideri mantenere le tue unghie belle ed eleganti seguendo le nuove tendenze, scopri tante idee di unghie con semipermanente da rubare per un 2024 all’insegna dell’originalità e di nuovi colori da provare.

NAIL ARTIST

Cosa sono e quanto durano le unghie semipermanenti?

La tecnica delle unghie con semipermanente permette alle mani di mantenere un aspetto perfetto per circa 20 giorni, grazie all’utilizzo di uno smalto più resistente che non si rompe né si scheggia. La differenza più grande rispetto alla manicure tradizionale è che lo smalto è costituito da un gel che si adatta alla crescita delle unghie, facendole apparire curate per un periodo di tempo più lungo. 

L’applicazione di questo smalto si sviluppa in più fasi con l’ausilio di un apposito dispositivo per l’asciugatura, mentre la rimozione avviene attraverso prodotti specifici: motivi per i quali è decisamente meglio affidarsi a dei professionisti. Trova la tua nuova nail artist preferita nel circuito di Beauty Places e fissa subito un appuntamento per provare i nuovi trend unghie con semipermanente 2024!    

La durata di due settimane del semipermanente è generalmente garantita, ma tutto dipende da alcuni aspetti da non dimenticare:

  • la velocità di ricrescita delle unghie
  • l’eventualità che chi le porti si mangi le unghie
  • il tipo di lavoro che si svolge ogni giorno con le mani
  • la qualità e la consistenza delle unghie: alcune persone hanno unghie più dure o più morbide. Non è comunque raccomandabile usare lo smalto semipermanente se le unghie sono molto sottili o deboli.
unghie semipermanente metal

Trova la Tua Nail Artist

UNGHIE TUTTO L'ANNO

Unghie con semipermanente: idee trendy da provare subito

Ogni stagione porta con sé una ventata di novità nel mondo della moda perciò, se ami cambiare look e desideri rinnovare l’aspetto delle tue unghie, non perderti i nostri consigli sugli stili unghie con semipermanente più in del 2024:

   Unghie dipinte di tutte le tonalità del marrone

  • Nail art semplici con strass e finiture metalliche minimaliste 
  • Unghie corte e quadrate, preferibilmente in colori che ricordano il latte, come dimostra il persistente trend delle milky nails
  • Anche la forma delle unghie preferita sembra si sia spostata dall’aspetto a mandorla arrotondata a quello corto e squadrato
  • Oltre al marrone, gli altri colori da tenere d’occhio per le nostre unghie con semipermanente sono il verde salvia e il peach fuzz, eletto colore Pantone 2024. Entrambe le tonalità rappresentano un ottimo modo per aggiungere sobrietà alla manicure senza risultare troppo audaci
  • La french manicure resta un caposaldo di ogni nail art ma quest’anno si è aggiornata con il cosiddetto stile “floating french”: invece di posizionare la linea bianca (per la quale la french manicure è nota) sulla punta dell’unghia, il nuovo trend la colloca più al centro, come se fosse sospesa
  • La tendenza che prevede il ritorno al classico vede nello stile balletcore, o coquette, una delle sue massime espressioni. Le unghie balletcore presentano ancora un look romantico e minimalista, con un focus sul rosa e la possibilità di aggiungere nail art come cristalli o fiocchi
  • Le nail art con disegni provocanti e audaci, come lo stile animalier, stanno lentamente passando di moda. Molte ora preferiscono le manicure pulite e uniformi. Non sorprende allora il trend degli smalti semipermanenti dai toni opachi, invece di quelli brillanti e gloss, a cui si può (o meno) aggiungere un piccolo dettaglio sobrio come una perlina o uno strass.

Sei una NAIL ARTIST?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.