Beauty Places

Unghie estate 2023: colori e nail art che ti portano in vacanza

Argomenti:

UNGHIE - NAIL ART

Unghie estate 2023

Colori vivaci e sbarazzini, french manicure di ogni tipo e bagliori da sirenetta: le unghie estate 2023 sono un tripudio di creatività ed energia! 

Riprendendo le tendenze del make up estivo di quest’anno, anche le nail art più recenti si basano su colori moda accesi e vibranti come arancione, verde, blu elettrico e rosa acceso. Altri colori in sono sicuramente, da un lato, i pastello e, dall’altro, le tonalità fluorescenti e neon. Ad affiancare e contrastare queste possibilità ci sono i micropunti, la french manicure tradizionale su base nude e i disegni minimal. Lasciati ispirare da queste idee.

NAIL ARTIST

Unghie estate 2023 per tutti

Prima regola: brillare

L’estate è la stagione ideale per avere unghie splendenti. Qualsiasi colore va bene a patto che sia brillante ed audace, che si tratti di nail art french, sfumata o ad effetto cat eye. Una delle tendenze più amate sono i colori arcobaleno e neon, in particolare rosa, giallo, blu elettrico e verde.

50 sfumature di rosa

Il rosa Barbie, e tutte le diverse variazioni sul tema, regna ovunque in questa stagione, anche grazie al film dedicato alla bambola Mattel. Anche le nail art possono essere realizzate combinando sfumature differenti del colore dell’estate seguendo la propria fantasia.

Blocchi di colore

L’antitesi della micro french tip è l’unghia che prevede l’uso di due colori o di uno su uno sfondo semplice o neutro, una soluzione anche abbastanza semplice da realizzare da sole e quando si è in vacanza. Stendi uno strato di smalto fissante trasparente dopo aver applicato il colore nell’area desiderata per garantirne una lunga durata.

unghie estate brillanti

Trova la Tua Nail Artist

UNGHIE estate 2023

Nail art estive per ogni stile

Le nail art sono belle perché sono varie, come il mondo. Dato che tutto è possibile con le unghie, puoi adattare qualsiasi colore e decorazione al tuo stile e alle tue preferenze estetiche. Vediamo quali sono le tendenze nail art più quotate per l’estate 2023:

  • Minimal: smalto di colore naturale e trasparente con un accento di nail art, magari floreali o a pois 

  • Animalier chic: tigrati, leopardati o zebrati, anche dipinte solo sulle punte

  • Vortici psichedelici

  • Unghie effetto airbrush: dalle dita che rimandano alle sfumature del tramonto, a quelle ombreggiate che virano verso i colori della notte, l’effetto aerografato anni ‘80 prima e anni ‘00 poi, può essere ricreato anche a casa, se già hai un po’ di manualità. Basta utilizzare delle spugnette da trucco e applicare il colore tamponandolo sull’unghia nelle parti che più preferisci. Ripeti il passaggio se necessario una volta che ogni sezione è asciutta e passa sempre un top coat per lisciare eventuali grumi o imperfezioni

  • Nail art ispirate alle “Sirenetta”, iridescenti e con applicazioni di stelline o conchiglie

  • Decorazioni con limoni o altri frutti estivi

  • Ghirigori

  • Unghie iridescenti

  • Effetto pelle di serpente o di coccodrillo

  • French manicure al contrario (sulla base)

  • Double french, dove alla classica linea della french sulle punte se ne aggiunge un’altra alla base dell’unghia

  • Lipgloss nails

UNGHIE PER FARSI NOTARE QUESTA ESTATE

Unghie estate 2023 semplici e classiche

Per chi vuole perfezionare la manicure abituale ma preferisce qualcosa di semplice, esistono vari look che si possono adottare: dalla laccata di colore extra-lucido all’aggiunta di polvere di cromo per un effetto microglitterato, passando per il disegno minimalista di un punto luce al centro dell’unghia di ogni mano.

Preferisci una nail art più elaborata e non sai come realizzarla? Non complicarti la vita e contatta una nail artist specializzata dal sito di Beauty Places: cercala tra i professionisti della tua zona e scopri le tecniche che utilizza per delle unghie estive da tappeto rosso.

Sei una NAIL ARTIST?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.