UNGHIE - NAIL ART

Unghie mandorla russa: cosa sono e come realizzarle

BEAUTY PLACES

Unghie mandorla russa

Scorrendo siti e post di bellezza sui social è facile incappare nelle unghie mandorla russa, una delle ultime tendenze di nail art più richieste. Sono anche molti i VIP che apprezzano questa tecnica che rappresenta solo uno degli stili esistenti di unghie a mandorla.

Questo tipo di trattamento riprende uno stile già in voga anni fa ma lo rivisita. Qui le unghie sono più arrotondate e vi è una rivisitazione dei colori: dal classico rosso, tipico degli anni 50, si passa alla diffusa french manicure dalle tonalità naked, fino a nail art elaborate con applicazioni di brillantini o sfumature 3D Cat Eye.

Ecco in cosa consiste l’unghia mandorla russa, in cosa si differenzia rispetto alle altre tipologie simili e come si realizza

NAIL ARTIST

Cosa sono le unghie mandorla russa?

La struttura delle unghie a mandorla russa è formata da bordi lunghi ed una punta smussata triangolare molto accentuata.

L’effetto finale è di un’unghia sottile e raffinata, che può essere ottenuta anche da chi ha un letto ungueale più grande.

Sebbene non si tratti di una manicure comoda e pratica, le unghie a mandorla russa appaiono molto più resistenti di quanto si possa pensare.

Trova la Tua Nail Artist

UNGHIE A MANDORLA

Quali sono i tipi di unghia a mandorla?

Lo stile dell’unghia a mandorla esiste probabilmente da quando è nata la nail art ma col tempo si è evoluto ed ha assunto varie forme.

I principali tipi di stili a mandorla sono:

  • Unghia a mandorla classica

Questa forma, realizzabile sia su unghie corte che lunghe, richiede linee laterali perfette e parallele all’asse del dito, per cui, di solito, è quasi impossibile creare una mandorla classica sulle unghie naturali. Guardando dall’alto, la struttura allungata dipende dalla forma dell’unghia, dalle sue condizioni e dall’abilità del nail artist. L’unica regola da rispettare per creare le unghie a mandorla classica è che le linee laterali siano simmetriche tra loro.

  • Unghia a mandorla gotica 

Le unghie di questo tipo assomigliano alla mandorla classica ma i laterali, invece di salire morbidi verso la punta, si sviluppano in modo dritto e parallelo al polpastrello con un’inclinazione di 45°. Lo stile gotico dona alle unghie un look deciso e provocante e deve essere creata a partire da un’unghia medio/lunga.

  • Unghia a mandorla russa

A differenza delle altre varianti di unghie a mandorla, la mandorla russa prevede che i parallelismi laterali siano dritti e paralleli al polpastrello. Questo stile realizza una forma molto elegante e, anche se ricorda lo stile a stiletto, risulta meno aggressivo per la sua punta più arrotondata.

UNGHIE MANDORLA RUSSA

Come realizzare le unghie a mandorla russa

L’unghia a mandorla russa, che può essere sfoggiata sia molto lunga che corta, è una tecnica che valorizza la forma della mano e di solito viene scelta in base alla struttura delle dita. Così, se si hanno dita corte e paffute, delle unghie a mandorla ben sfilate riusciranno a farle apparire più lunghe e sottili.

La tecnica all’avanguardia dell’unghia a mandorla russa prevede una forma che, guardando di lato, è caratterizzata da linee laterali dritte e parallele. Alla fine del bordo libero, la forma è liscia e arrotondata a 130°. Come in altri tipi di unghie a mandorla, le linee laterali sono composte da due parti: una è la continuazione della lamina ungueale naturale (70%) e la seconda parte (30%) rappresenta il bordo arrotondato finale.

Le unghie a mandorla russa consentono un’ampia scelta di colori, dal nude alle varie tonalità di rosso. Se desideri ottenere un effetto glam, puoi applicare uno smalto monocolore e impreziosirlo con strass o dettagli realizzati in micropittura. Qualsiasi sia il colore o il modello scelto, è di base fondamentale curare le mani con una costante manicure e una crema idratante. 

Per ottenere risultati ottimali con le unghie gel a mandorla russa e di ultima tendenza, puoi affidarti a SweetSasy, nail artist di Venaria (Torino) specializzata in ricostruzione unghie in gel e acrigel, semipermanente e nail art di tutti i tipi. Potrai richiedere e farti consigliare il trattamento personalizzato più adatto al tuo tipo di mani ed al tuo stile.

Sei una NAIL ARTIST?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.