Beauty Places

UNGHIE - NAIL ART

Unghie primavera 2023: tendenze e colori da portare

BEAUTY PLACES

Unghie primavera 2023

Anche se con non poche esitazioni, il caldo sembra essere arrivato. I fiori sbocciano ed il look chiama subito ad un cambio verso nuovi colori. A completare ogni outfit non può mancare la cura del nostro make up e delle mani. Quali sono le tendenze per le unghie primavera 2023?

Se in generale si nota una preferenza verso unghie naturali e sobrie, alle classiche french manicure si affiancano anche nail art più audaci, seppur mantenendo i colori più amati in questa stagione, ovvero i toni pastello capitanati dal rosa e dal lilla, sia in varianti brillanti che opache.

NAIL ARTIST

Parola d’ordine per le unghie primavera 2023: semplicità

A differenza delle manicure dei mesi scorsi, questa primavera i nail trend sembrano essere diventati più sobri, con unghie dalla lunghezza moderata e dalla forma ovale o squadrata ma con gli angoli non troppo definiti. L’obiettivo è di avere una mano non troppo in vista ma perfettamente curata.

Gli stili più ricercati restano la french manicure e le nail art floreali nei toni del bianco, azzurro e giallo. La prima diventa sofisticata e si riduce al minimo perché il colore viene applicato sulla punta con un pennello sottile. La mini french della primavera 2023 può realizzarsi sia con il classico binomio bianco/colore neutro che utilizzando un colore acceso che desideri come contrasto. Una lunetta rossa o blu, ad esempio, rende il look meno serioso restando comunque non appariscente.

La palette cromatica primaverile per eccellenza è pastello, da decorare con nail art a fiori o pois. Le tonalità di moda comprendono il rosa baby, il lilla, il rosa corallo, il celeste polvere, il verde mela ed il giallo canarino.

unghie color primavera 2023 armocromia

Trova la Tua Nail Artist

UNGHIE PRIMAVERA 2023

Nail art primavera 2023

Se le unghie primavera 2023 più in puntano alla sobrietà, non è comunque detto che, oltre ai classici stili floreali, non ci si possa sbizzarrire con delle opzioni di nail art meno discrete. Eccone alcune per tutti i gusti. 

Sunset nails

Per chi ama i tramonti e le tonalità calde non c’è nulla di meglio della nail art che rimanda alle sfumature del sole alla fine della giornata. Indossa il tramonto sulle mani creando delle fantasie degradé, con colori che vanno dal rosso all’arancione e al giallo a partire dalla base e, se vuoi, completa il risultato con degli strass degli stessi colori.

UNGHIE PER FARSI NOTARE QUESTA PRIMAVERA ESTATE

Nail art perlescente

Per un tocco bon ton poco convenzionale, rivesti le unghie di bianco perla o dall’effetto glassa. Se vuoi aumentare l’effetto perlescente, puoi aggiungere delle nail extension che rimandano alla forma delle perle.

Colori pastello mismatched o rainbow

Il giusto compromesso tra la tendenza sobria delle unghie pastello ed un tocco vivace personale sono le unghie dipinte nei colori pastello che abbiamo visto per questa primavera alternati sulla mano. Se vuoi portare questo look mismatched al livello successivo, puoi disegnare un arcobaleno su ogni unghia usando questi colori tenui. Vuoi valorizzare la tua manicure rainbow? Mescola alle unghie ovali quelle quadrate e lasciale di lunghezze diverse.

Nail art sfumate e metallizzate

Se anche in primavera non vuoi rinunciare al tuo stile rock o dark, puoi adottare la nail art sfumata con un colore più intenso sulla punta che sfuma in una nuance più chiara man mano che si avvicina alla radice o anche in orizzontale. Realizza la tua manicure ombrè con una palette di smalti cromati e riflettenti che va dall’argento all’oro o dal viola al blu.

Per ricreare molti di questi stili serve una mano esperta. Contatta il nail artist più vicino a te che trovi su Beauty Places, individua la tua tendenza unghie 2023 preferite come la mandorla russa, e porta sempre con te la primavera con i colori più cool della stagione.

Sei una NAIL ARTIST?

Entra nel circuito di Beauty Places

Aggiungi la tua attività su Beautyplaces.it, i clienti ti troveranno facilmente.